|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
Dispongo di un'immagine in jpg di un paesaggio. La foto è più larga che alta. Devo cambiare il formato cioè renderla più alta che larga. Posso solo aggiungere cielo azzurro alla parte superiore per poi tagliarla a misura. Ho provato con Paint. Se faccio seleziona, copia e incolla,la parte aggiunta mostra le righe di giunzione. Se lo faccio in un colpo solo come faccio a indovinare la tinta esatta del cielo della foto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Per questo lavoro si ottengono ottimi risultati con Photoshop essendo questo a pagamento, prova con Gimp lo trovi alla sezione software.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/4/2014 Posts: 6
|
miklaus ha scritto:Per questo lavoro si ottengono ottimi risultati con Photoshop essendo questo a pagamento, prova con Gimp lo trovi alla sezione software. Il problema e' che Gimp ha diversi limiti. In Gimp non si può selezionare una parte di immagine e semplicemente trasformarla in un nuovo livello . I filtri sono per la metà inutilizzabili perché troppo grezzi (poco sensibili). Inoltre, le impostazioni non vengono mantenute in memoria, per cui tra una sessione e l'altra si deve riselezionare tutto ciò che serve.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Allega qui la foto in formato originale,con le misure che vuoi ottenere così vedrò cosa posso fare.
|
|
Guest |