Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dow Opzioni
ilsaggio
Inviato: Monday, March 03, 2014 9:24:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 480
ciao a tutti. Ho un problema, ho un portatile con Windows 7 home e da alcuni gg non riesco più a scaricare niente dalla rete e neppure gli allegati dalle mail, compare l'errore che il file conteneva un virus ed è stato cancellato. avevo l'antivirus avast e l'ho disistallato ma niente, ho fatto la pulizia con malwarebytes, avanced system care, glary utilities,wise registry,spiware terminator, privazer, ma l'errore compare sempre. non riesco neppure a scaricare qualche software dal vs sito perché mi dice che contiene virus e quindi cancellato e che è impossibile. ora non ho più nessun antivirus istallato eppure ho sempre l'errore. Secondo voi qual è il problema? Grazie in anticipo dell'aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, March 03, 2014 9:24:28 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, March 03, 2014 11:07:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non vorrei si trattase di un falso antivirus che si è installato a tua insaputa.

Prova, se riesci, a fare queste scansioni:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Scarica JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
Una volta scaricato chiudere tutti i programmi e il browser, per evitare conflitti disattiva momentaneamente anche l’antivirus, lancialo cliccando sull’eseguibile.
Per Vista win 7 e win 8 clic col destro sull’eseguibile ed Eseguire come Amministratore.
Appare il prompt dei comandi, premere un tasto per continuare e il programma inizia la scansione, può durare diversi minuti, lascia fare senza toccare nulla anche se sembra fermo, alla fine appare il Blocco Note col log, JRT.txt copialo e postalo qui.

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.
Se non conosci il programma, lo trovi su Aiutamici sezione software.

Vai in C:\windows, cerca la cartella Prefetch aprila ed elimina tutto il contenuto, non eliminare la cartella.

Poi posta un log di HJT che vediamo cosa c'è nel pc.

Se non riesci a scaricare sw, prova in modalità provvisoria, alternativa vai su qualche altro pc o da un amico e scarica le vs portable su una chiavetta e poi fai le scansioni.Ciao
ilsaggio
Inviato: Monday, March 03, 2014 4:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 480
Il problema che non riesco a scaricare niente
cbbusto
Inviato: Monday, March 03, 2014 6:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ilsaggio ha scritto:
Il problema che non riesco a scaricare niente


Leggi quello che ti ho indicato in fondo post:

vai su qualche altro pc o da un amico e scarica le vs portable su una chiavetta e poi fai le scansioni.Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.