Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SONDAGGIO WIPPY.COM Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 6:36:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Giusto mezzora fa aprendo una pagina del forum mi è apparso un sondaggio (4 domande) su Aiutamici.
Ho risposto alle 4 domande e dopo mi è apparsa una pagina di Wippy.com che mi offriva alcuni regali in cambio di un modesto contributo per la spedizione.
Prima di procedere ho guardato su Google di cosa si trattasse e parrebbe trattarsi di una bella truffa in quanto per ricevere il regalo sembra che occorra sottoscrivere un abbonamento di almeno un mese ai loro servizi (vendita di prodotti elettronici mi pare) al prezzo di quasi 40 €.

Alfonso!!!! Ne sai qualcosa?
Alberto.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 6:36:36 PM

magopenguin
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 10:51:28 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
ciocca956 ha scritto:

.. e lo vai a chiedere proprio a lui,che ha tirato in piedi L'Uppgrade? Anxious
01maopapi
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 11:47:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2014
hahahahahahahahah ! = haihaihaihaihaihai

seguire ( forse ) le istru....zioni del commenda

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspx

( forse ) nella sezione Virus ti potranno aiutare ...... bay :O)

peccato che non avevi una bella immagine ...... prevenire è meglio che curare !

Domain: WIPPY.COM
Registrar: Eurodns S.A. Registrant:
Address: OMC Chambers, Road Town
City: Tortola

a parte gli scherzi ----->

attenzione a non avere sul pc dati sensibili allo svuotamento portafogli
ed attenzione alle prossime email che riceverai !

comunque un controllino lo farei su attività del pc .... comunque fai attenzione e se hai un router rasettalo e rimpostalo nuovamente e togli la spunta su condivisione
se hai framework ....... disinstalla pulisci e rinstalla ................... ciao :O)

tutte le pagine web in finale, che hanno comandi del tipo
php?j=b1-b2-b3-b4&k=1-2-3-4&sid=212730108&s=212730108 ....... sono pericolose

se vuoi vederne una come quella che ti ho indicato.... e non cliccargli sopra per alcun motivo

http://it.csg-euro.ZZZZZZZcom/survey/it2-survey.php?j=b1-b2-b3-b4&k=1-2-3-4&sid=212730108&s=212730108
ciocca956
Inviato: Thursday, February 20, 2014 9:10:22 PM

magopenguin ha scritto:
e lo vai a chiedere proprio a lui,che ha tirato in piedi L'Uppgrade? Anxious

Facendo una ricerca si desume che questi sondaggi sono di fatto delle inserzioni pubblicitarie.
Ho trovato discussioni relative a inserzioni-sondaggi fatti pure dai siti di Mediaworld ed E.Bay.
Quindi desumo che anche i proprietari di Aiutamici abbiano aderito a questa inserzione per la quale dal punto di vista commerciale non ho nulla da eccepire; sul piano etico al contrario ho molto da obiettare trattandosi di pratiche fraudolente.
Chiedere ad Alfonso se ne sa qualcosa mi sembra il minimo sindacale. Può darsi benissimo che non ne sappia nulla.
In ogni caso siamo di fronte ad una scelta aziendale che se confermata produce una evoluzione negativa del sito di Aiutamici. Chissà a quanti utenti si è aperto il sondaggio.
Può darsi pure che qualcuno sia caduto nella trappola.
Al.
ciocca956
Inviato: Thursday, February 20, 2014 9:26:50 PM

01maopapi ha scritto:
hahahahahahahahah ! = haihaihaihaihaihai

seguire ( forse ) le istru....zioni del commenda

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspx

( forse ) nella sezione Virus ti potranno aiutare ...... bay :O)

peccato che non avevi una bella immagine ...... prevenire è meglio che curare !

Domain: WIPPY.COM
Registrar: Eurodns S.A. Registrant:
Address: OMC Chambers, Road Town
City: Tortola

a parte gli scherzi ----->

attenzione a non avere sul pc dati sensibili allo svuotamento portafogli
ed attenzione alle prossime email che riceverai !

comunque un controllino lo farei su attività del pc .... comunque fai attenzione e se hai un router rasettalo e rimpostalo nuovamente e togli la spunta su condivisione
se hai framework ....... disinstalla pulisci e rinstalla ................... ciao :O)

tutte le pagine web in finale, che hanno comandi del tipo
php?j=b1-b2-b3-b4&k=1-2-3-4&sid=212730108&s=212730108 ....... sono pericolose

se vuoi vederne una come quella che ti ho indicato.... e non cliccargli sopra per alcun motivo

http://it.csg-euro.ZZZZZZZcom/survey/it2-survey.php?j=b1-b2-b3-b4&k=1-2-3-4&sid=212730108&s=212730108

Ciao mao.
ho eseguito delle pulizie ma le poche cose eliminate non fanno riferimento a Wippy.
Anche con le ricerche che ho fatto non si ricava possa esservi una qualche infezione.
Comunque sto guardingo ed eventualmente farò presente.
Al.
02maopapi
Inviato: Thursday, February 20, 2014 11:44:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2014

bhaaaa ! chissà perché sono stato bannato !

Alfonzo , almeno avverti prima .... cosa è l'età ?
ciocca956
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 8:09:02 PM

ciocca956 ha scritto:
Giusto mezzora fa aprendo una pagina del forum mi è apparso un sondaggio (4 domande) su Aiutamici.
Ho risposto alle 4 domande e dopo mi è apparsa una pagina di Wippy.com che mi offriva alcuni regali in cambio di un modesto contributo per la spedizione.
Prima di procedere ho guardato su Google di cosa si trattasse e parrebbe trattarsi di una bella truffa in quanto per ricevere il regalo sembra che occorra sottoscrivere un abbonamento di almeno un mese ai loro servizi (vendita di prodotti elettronici mi pare) al prezzo di quasi 40 €.

Alberto.

Salve.
Temo di essermi sbagliato a proposito del pseudosondaggio in oggetto e ora penso che ne' Aiutamici ne' nessun altro portale che viene utilizzato per la diffusione del predetto non sia altro che un veicolo utilizzato ad insaputa dei responsabili. Perciò chiedo scusa ad Alfonso per averlo inopinatamente tirato in ballo.

Oggi infatti un sondaggio analogo (stavolta non ho affatto risposto alle domande) mi è apparso mentre navigavo nelle pagine di Repubblica.
Ho chiuso subito la connessione ed ho fatto una scansione con ADWCleaner. Sono state eliminate due voci di registro ma all'apparenza non avevano ancora nulla a che vedere con questo fantomatico Wyppy.com
Se dovesse ricapitarmi posterò i risultati delle scansioni per capire che grado di infezione vi sia nel mio PC.
Al.
04maopapi
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 10:57:08 AM

Iscritto dal : 2/25/2014
ciao
forse non mi sono spiegato
l'azione di queste pagine che appaiono a te ( o chi è nella tua stessa situazione )
risultano inserite in sottocartelle di TUOI programmi non idonei al sistema in uso oppure obsoleti, oppure da progr portatili infetti

agiscono con comandi a modulo oppure script/flash

guarda i programmi che hai vecchi o scaduti o trial che hanno il periodo oramai scaduto
non aggiornarli ed eliminali e poi pulisci ed eventualmente li rinstalli

se hai eliminato qualcosa con adw hai il report in C .... postalo ! :O)

se lo hai cancellato, posta la pagina del giornale tranquillamente , perchè noi non avremmo problemi

se invece , dopo aver fatto quello che ti ho consigliato, hai ancora il problema, postalo nella sezione virus , in quanto è un problema che colpisce molte persone

se vorrai ti consiglio come fare , se non mi banna prima oppure ti aiuteranno il bravo cbbusto oppure schapiro
e se ti và male il cretino :O))))

ps .... se poi scrivi senza stupire :O)

........ Perciò chiedo scusa ad Alfonso per averlo inopinatamente tirato in ballo ......non sembrerai un lecca :O))))

ciocca956
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 8:30:23 PM

04maopapi ha scritto:
ciao
forse non mi sono spiegato
l'azione di queste pagine che appaiono a te ( o chi è nella tua stessa situazione )
risultano inserite in sottocartelle di TUOI programmi non idonei al sistema in uso oppure obsoleti, oppure da progr portatili infetti

agiscono con comandi a modulo oppure script/flash

guarda i programmi che hai vecchi o scaduti o trial che hanno il periodo oramai scaduto
non aggiornarli ed eliminali e poi pulisci ed eventualmente li rinstalli

se hai eliminato qualcosa con adw hai il report in C .... postalo ! :O)

se lo hai cancellato, posta la pagina del giornale tranquillamente , perchè noi non avremmo problemi

se invece , dopo aver fatto quello che ti ho consigliato, hai ancora il problema, postalo nella sezione virus , in quanto è un problema che colpisce molte persone

se vorrai ti consiglio come fare , se non mi banna prima oppure ti aiuteranno il bravo cbbusto oppure schapiro
e se ti và male il cretino :O))))

ps .... se poi scrivi senza stupire :O)

........ Perciò chiedo scusa ad Alfonso per averlo inopinatamente tirato in ballo ......non sembrerai un lecca :O))))

Ciao Mao.
Controllando l'elenco dei programmi installati mi accorgo che alcuni non uso più e provo a disinstallarli.
Comunque programmi da considerare inadatti al sistema direi che non ne ho. non uso progr. portabili e con lic. trial.

In rete non ho trovato ancora niente per la rimozione di queste Sottocartelle dove è insediato il baco.
Al.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 27, 2014 11:00:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
ciocca956 ha scritto:
Alberto.

Per Ciocca
Ma ti pare che a questo mondo qualcuno regali qualcosa senza avere nulla in cambio?

E' una fregatura al 200 per 100

Per Mao
Continui a dire che ti banno, ma perché ti banno non te lo sei mai chiesto? Al contrario, peggiori di volta in volta, ultimamente hai iniziato anche ad insultare. Dimmelo tu che vogliamo fare?

Se continui a insultare me e altri collaboratori del forum, sono costretto nel continuare a bannarti senza preavviso (è sicuramente meno costoso che procedere per vie legali, ovviamente finché la situazione non peggiori).

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ciocca956
Inviato: Thursday, February 27, 2014 8:56:45 PM

a.roselli ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Alberto.

Per Ciocca
Ma ti pare che a questo mondo qualcuno regali qualcosa senza avere nulla in cambio?

E' una fregatura al 200 per 100

...........................................................................................................................................................................................................................................

Già. Era evidente, ma non era questo il senso del mio topic.
In ogni caso oltre la rottura di balle iniziale ora mi trovo un PC ( uno solo per ora) in cui ogni tanto mi si apre la pagina del questionario sui più disparati siti. Ieri sera mentre visitavo il Forum Majorana.
E' evidente che mi si è infilata una qualche malora che ogni tanto rispunta fuori e che la varie scansioni che fino ad ora ho eseguito non hanno eliminato.
Domani sera posterò la cosa nella sezione Virus (Stasera no perchè sono fuori e sto usando un PC non mio) per venirne a capo.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme