Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DNS Jumper Opzioni
spock57
Inviato: Monday, February 24, 2014 11:09:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/15/2012
Salve, ieri ho provato a utilizzare DNS Jumper e ho riscontrato che, dopo aver cambiato DNS, la navigazione, sia con IE che con Chrome,
risulta saltuaria.
Mi spiego meglio, imposto il DNS "X" e provo a navigare, a volte navigo e altre volte no, la pagina risulta impossibile da visualizzare.
Imposto il DNS "Y" subito navigo, ma dopo 3-4 indirizzi la navigazione risulta di nuovo bloccata.
Questo mi succede con vari DNS e con siti che sono regolarmente raggiunti con i DNS originali impostati in precedenza.
Preciso che avrei voluto utilizzare DNS Jumper per raggiungere qualsiasi sito senza restrizioni.
Sponsor
Inviato: Monday, February 24, 2014 11:09:00 AM

miticoalex
Inviato: Monday, February 24, 2014 1:28:33 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Prima di cambiare i DNS, svuota la cache dei DNS:

Cerca il prompt dei comandi, click destro(esegui come amministratore su vista/seven), e dai i seguenti comandi in sequenza:

ipconfig /flushdns >>>>>>>>>>Invio

net stop dnscache >>>>>>>>>>Invio

net start dnscache >>>>>>>>>>Invio

Rimetti i DNS.

Potresti impostare i DNS di google manualmente.

spock57
Inviato: Monday, February 24, 2014 4:20:59 PM

Ciao, grazie, fino a dare i comandi per svuotare la cache ci siamo, questa sera sul PC di casa ci provo, avrei però 2 domande :
1 Lo svuotamento della cache comporta anche l'azzeramento di quelli presenti e impostati ora ? Nel caso mi annoto quali sono.
2 Purtroppo, per i miei scopi, impostare quelli di Google o Open DNS (che sono quelli già inseriti) non serve perchè non raggiungo i siti con blocchi/restrizioni.
Potrei però impostare manualmente uno dei siti che mi propone DNS Jumper immagino, nel caso occorre farlo sulla connessione LAN, Wireless e quella del mio provider ?
(Uso per mia scelta la connessione manuale a Internet)
miticoalex
Inviato: Monday, February 24, 2014 6:24:47 PM

spock57 ha scritto:
avrei però 2 domande :
1 Lo svuotamento della cache comporta anche l'azzeramento di quelli presenti e impostati ora ? Nel caso mi annoto quali sono.

NO!

Commenta:
2 Purtroppo, per i miei scopi, impostare quelli di Google o Open DNS (che sono quelli già inseriti) non serve perchè non raggiungo i siti

Potrebbe essere un falso problema; per questo ho consigliato di svuotare la cache.

Commenta:
Potrei però impostare manualmente uno dei siti che mi propone DNS Jumper immagino, nel caso occorre farlo sulla connessione LAN, Wireless e quella del mio provider ?

I DNS devi impostarli sulla scheda di rete utilizzata: LAN o wireless.

spock57
Inviato: Monday, February 24, 2014 11:15:48 PM

Grazie. E' successo quanto segue.
Prima di tutto ho eseguito quanto mi hai indicato per svuotare la cache, ma nonostante ripetuti tentativi
(verificando sempre di aver digitato correttamente i comandi) la risposta è sempre stata :
ipconfig non è riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch.
E questo non me lo spiego, anche Microsoft indica questo comando.
Allora ho provato anche con il comando services.msc per riavviare il servizio Client DNS, con la stessa risposta.
Siccome non mi costava niente ho provato a impostare il DNS che volevo, con DNS Jumper, sulla scheda di rete che utilizzavo al momento come mi hai consigliato, che era la wireless, e magicamente pare che funzioni.
Ho fatto un po' di prove e pare che continui a funzionare, l'unica cosa che ho notato è che occorre aspettare qualche minuto prima di navigare e/o attivare dei client se no non funziona, ma il PC che sto usando per gli esperimenti è un po' anziano ...
miticoalex
Inviato: Monday, February 24, 2014 11:59:47 PM

spock57 ha scritto:
l'unica cosa che ho notato è che occorre aspettare qualche minuto prima di navigare e/o attivare dei client se no non funziona, ma il PC che sto usando per gli esperimenti è un po' anziano ...

In che senso attivare dei client?

Se usi i DNS predefiniti come va la navigazione?

Anziano, quanto! Configurazione hardware?(RAM, CPU, HD, etc.)

spock57
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 12:45:43 AM

Il client è Pirate, non so se lo conosci, è un portable per fare download e per fare la ricerca dei file
si collega autonomamente al sito vk.com che a Dicembre è stato inibito per l'Italia.
Coi DNS predefiniti tutto è nella norma e i siti con restrizioni sono ovviamente irraggiungibili.
Cambiando, come spiegato prima i DNS delle scheda utilizzata, diventano raggiungibili e il client funziona.
Ieri la cosa funzionava a intermittenza, questa sera invece tutto era lento, ma funzionava.
Il PC anziano è un vecchio Acer TravelMate 600 di almeno 10 anni, con 512 di RAM e un Intel Pentium (credo 4) con 1.4 GHZ
che funziona con Win XP SP3 installato da Febbraio 2011, quindi 3 anni.
E' attivo più che altro per mio figlio, come scorta "non si sa mai" e per fare questo tipo di esperimenti, quando non sono sicuro di quello che faccio.
Ieri l'unica cosa diversa che ho fatto era che con DNS Jumper avevo cambiato i DNS a tutte le schede di rete,
compreso un "WAN (PPP/SLIP) Interface" che, confesso, non ho la minima idea di cosa sia ...
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 6:27:36 PM

Beh, diciamo che come memoria sei al limite soli 512 MB. E non puoi neanche aumentarla, dato che sarebbe la massima supportata.

spock57
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 6:56:07 PM

Si, ma non ci penserei neanche se si potesse, va bene per passarlo a mio figlio di 8 anni che ci faccia un po' di pratica o per sperimentare come in questo caso.
Cmq, ieri è andata, forse il giorno prima avevo sbagliato cambiando il DNS a tutte le schede di rete compreso il misterioso "WAN (PPP/SLIP) Interface" che ho notato si attiva dopo aver aperto la conessione Internet e quindi ho fatto il cambio DNS a rete connessa. Non so se può aver influito, ma ieri in tutte le prove l'ho fatto a Internet scollegata e solo sulla scheda di rete che usavo, la wireless.
Cmq grazie per l'attenzione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme