Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio su acquisto ebook reader Opzioni
ghenzi
Inviato: Tuesday, January 01, 2013 11:13:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Prima di tutto è vero che gli ebook reader con la loro tecnologia sono destinati al tramonto?
Vorrei acquistare un ebook reader ed avrei optato per l'amazon kindle paperwhite, cosa ne dite? Non legge gli epub però mi sembra un bel prodotto, alternative?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 01, 2013 11:13:50 PM

 
sioux
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 1:13:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

ghenzi ha scritto:
Prima di tutto è vero che gli ebook reader con la loro tecnologia sono destinati al tramonto?

Si.
Il nemico si chiama Tablet. E si avvicina molto velocemente. Non è un problema di tecnologia, bensì di versatilità. L'eBook è troppo "specializzato" per sopravvivere.

ghenzi ha scritto:
.../avrei optato per l'amazon kindle paperwhite, cosa ne dite? Non legge gli epub però mi sembra un bel prodotto.

Il prodotto (inteso come Hardware dedicato specificatamente alla lettura) in se è valido, ma la parte Software è estremamente dipendente delle scelte commerciali di Amazon....: Biblioteca specifica\privata, compatibilità formati ridotta, D.R.M a tutto andare, ecc... ;)
Il fatto che non lega l'ePub, benché scandaloso, e aggirabile usando le enormi potenzialità di un programma come Calibre.

ghenzi ha scritto:
alternative?

Si.
Drastica.
Considerando che domani un Tablet di gamma media sarà in grado di offrire lo stesso comfort di lettura degli eBook odierni, e che quest'ultimi sono condannati all'estinzione, l'alternativa è -secondo me- usare Calibre per dirottare provvisoriamente la lettura su qualche supporto più versatile (Desktop, Portatile, Tablet, iPad).

Bye.


ghenzi
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 8:54:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho già un tablet il Samsung galaxy 2 10.1 però dopo un po' che leggo la retroilluminazione da fastidio, mentre provando un ebook reader ho notato che la lettura sembra meno stancante, però ho potuto provarlo solo per poco tempo quindi non posso fare un paragone attendibile.
Grazie
sioux
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 9:54:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Si, oggi c'è una differenza -in parte soggettiva- tra Tablet e eBook Reader riguardo al comfort di lettura.
Ma stanno per sbarcare i Tablet "Double-Face", un schermo LCD lato A e uno a inchiostro intelligente lato B.

Pazienza. Sono comunque tutte tappe un po patetiche (ma che hanno l'enorme vantaggio di fare stra-guadagnare i costruttori) aspettando il Graal:
La lettura diretta. Da banca dati a mente. Senza bisogno di supporto visuale.
Non so nemmeno se il termine "lettura" sarà ancora indicato.
;)


miticoalex
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 2:50:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ghenzi ha scritto:
Vorrei acquistare un ebook reader ed avrei optato per l'amazon kindle paperwhite, cosa ne dite? Non legge gli epub però mi sembra un bel prodotto, alternative?


Ciao. Dato che hai già un tablet, e mi pare di capire che tu propenda per l'acquisto di un Ebook, prova a dare un'occhiata ad uno di questi.

Purtroppo alcuni prodotti kindle venduti da amazon, hanno un difetto che allo stesso tempo può eesre un pregio:

Hanno un quantitativo di memoria interna limitata, ma forniscono un'archiviazione basata sull' on cloud(gratuita per tutti i contenuti Amazon).


ghenzi
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 5:03:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
grazie alex, non male, anche se il paperwhite si può leggere pure al buio senza luce, però molti si sono lamentati dei led messi ai lati interni perchè pare creassero delle ombre ed in alcuni casi luci bluastre, i sony invece sono validi?
lui49
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 7:13:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Ho regalato a mio figlio per Natale un ebook-reader....perchè voleva un ebook-reader. Niente diavolerie accessorie nè orpelli aggiuntivi. Gli ho preso il Kindle base (per il Whithepaper occorreva aspettare troppo tempo). Beh, che dire: sul Kindle, in effetti, i libri si leggono alla stregua
di quelli cartacei. Farlo sul pc fa venire mal di occhi e di testa.
Eccellente il servizio Amazon.
I loro ebook sono protetti da quello schifo del drm (possibile che un ebook regolarmente acquistato non me lo possa leggere sul dispositivo che più mi aggrada ??), che si può comunque facilmente eliminare inserendo nel plugin di Calibre il numero di registrazione del kindle, dopodichè si può fare la conversione nel formato desiderato (epub etc). Come si possono convertire nel formato Kindle (azw) gli epub e poi trasferirli sul dispositivo, sempre attraverso Calibre, che viene visto come un hd usb.
promo
Inviato: Sunday, February 23, 2014 1:37:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/23/2014
Posts: 2
Sono disponibili svariati modelli di e-book reader con funzionalità diverse, provate a vedere su questo sito http://www.forbit.it/ebook-reader/. Troverete dei modelli di e-book reader della Sony ad ottimo prezzo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.