|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve ragazzi, vi posto due screenshot della stessa pagina web. Nel primo è quello che si vede con I.e.9mentre il secondo è con ChromeLa differenza di visione è evidente. Con Chrome è perfetta mentre con I.E.9 mancano molte cose. Mi sapete spiegare perchè? Devo forse impostare qualche cosa in I.E.9? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao baldu. Azzardo: forse il sito non è ottimizzato per IE, oppure è stato progettato per una versione precedente di IE. Prova così: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/products/ie-9/features/compatibility-view
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao baldu. Azzardo: forse il sito non è ottimizzato per IE, oppure è stato progettato per una versione precedente di IE.
Ciao Mitico, ho fatto come mi hai detto e per l'accesso alla pagina principale del sito(HOME) funziona, ma come si entra nelle pagini personali e quindi protette ( pagine HTPPS), quelle con il lucchetto per intenderci, non appaiono complete come invece se aperte con Chrome. Evidentemente il sito è ottimizzato per Chrome e, probabilmente per altri browser che io non ho, ma non per I.E.9 Ho provato con I.E.8 ( disistallando I.E.9) e tutto era visibile ma la pagina web non appariva bene impostata come con Chrome. Non è un gran problema. Quando dovrò visitare quel sito utilizerò Chrome. Grazie dei tuoi suggerimenti.
|
|
|
baldu ha scritto:non appaiono complete come invece se aperte con Chrome.
Il flash player è aggiornato, vero? Ciao :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:
Il flash player è aggiornato, vero?
Ciao :-)
Si è aggiornato. Per me il sito web in questione è incompatibile con I.E.9 Sono ritornato a I.E.8 anche perchè incontravo difficoltà con I.E.9 nei download di file PDF.( Non capisco il motivo!) Ciao e grazie ancora
|
|
|
baldu ha scritto:Sono ritornato a I.E.8 anche perchè incontravo difficoltà con I.E.9 nei download di file PDF.( Non capisco il motivo!)
Non avevi risolto reinstallando foxit reader? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:baldu ha scritto:Sono ritornato a I.E.8 anche perchè incontravo difficoltà con I.E.9 nei download di file PDF.( Non capisco il motivo!)
Non avevi risolto reinstallando foxit reader? Ciao E' vero e funziona anche bene. Ma per quel partocolare sito ( che è stato rinnovato in questi giorni) riesco a scaricarli con Chrome ma non con I.E.9. Ho provato anche con Adobe Reader e il risultato è lo stesso. Con Chrome si con I.E.9 no. Evidentemente è proprio una incompatibilità con I.E.9 o qualche errore di programmazione da parte del web master. Ciao
|
|
Guest |