Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si puo' installare chiavetta TIM con WS 98 SE? Opzioni
mephysto
Inviato: Sunday, March 03, 2013 10:47:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Salve,

desidererei sapere se e' possibile, installare ed utilizzare una chiavetta per navigare in Internet (Onda TM201 della TIM, compatibile con WS XP e successivi), in un PC in cui e' installato Windows 98 SE. Il motivo e' molto semplice, oltre al PC portatile con installato WS 7 in cui la chiavetta funziona perfettamente, vorrei utilizzare la stessa chiavetta anche nell'altro PC (Pentium III, 64 MB di Ram) con installato Windows 98 SE.
Sapete suggerirmi se e' possibile e in che modo potrei risolvere il problema? Non sono riuscito a trovare nulla in Rete.
Grazie 1000.

Mephysto
Sponsor
Inviato: Sunday, March 03, 2013 10:47:05 AM

fax71ita
Inviato: Sunday, March 03, 2013 12:02:27 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciaooooo potrebbe essere possibile navigare in internet con chiavetta ma temo tu debba "preparare" il il tuo S.O essendo ormai obsoleto,e con pochissima RAM.......

da qui hai delle info microsoft

punto nr 1 di sicuro dovrai aggiornare il driver usb. usa da qui il driver che comunque ti serve anche per qualsiasi periferica

punto 2 inserisci la chiavetta internet e vedi come reagisce se parte l'install oppure no.....

punto nr 3 prendi in considerazione di installare il S.O UBUNTU che e' libero aggiornato e adatto ai pc anche datati(so per certo che esistono sistemi ancora piu' leggeri di ubuntu ma non so quale consigliarti......)e con questi non avresti nessun tipo di problema.

buona fortuna e buona domenica!!!!

maopapof
Inviato: Sunday, March 03, 2013 3:33:16 PM

Iscritto dal : 10/31/2004

scusa ma perché non ci installi xp ?

fax71ita
Inviato: Sunday, March 03, 2013 7:31:04 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Gattone o tigrotto granata...... vada per il pentium III (lo uso ancora anche io per diletto) ma come fa con 64MB di ram?
e' gia un buon risultato se riesce (e spero di cuore)ad avviare la chiavetta ma xp non girerebbe....
ci sono quelle versioni di UBUNTU o nomi simili molto leggere...... io per esempio uso quando i pc non partono puppylinux che sta in chiavetta usb e prende anche le chiavette internet
stiamo in attesa e vediamo

mephysto
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 7:38:30 PM

Vi ringrazio delle risposte (infatti non posso installare WS XP, perche' richiede 1 GHz invece ho solo 450 Mhz, ed inoltre richiede 256 Mb di Ram, invece nel mio PC ne ho solo 64 MB). Appena ho un po' di tempo provero' ad installare la chiavetta con WS 98 SE, altrimenti provero' la soluzione d'installare anche un altro sistema operativo, tra quelli che avete suggerito.
Grazie ancora.

mephysto
Inviato: Saturday, February 22, 2014 5:39:21 PM

Ciao,

anche se con molto ritardo ho finalmente provato ad installare la chiavetta Onda della TIM (compatibile da WS XP a WS 7, Linux Debian, Fedora, Ubuntu – kernel da 2.6.22.x a 2.6.31.x e Mac, RAM minima 128 MB), nel PC con WS 98 SE, grazie al driver universale per chiavette USB per WS 98, che permette il riconoscimento della chiavetta, però quando faccio doppio click per installare il programma della Tim per navigare, compare il seguente messaggio d'errore:

"Il file F\Windows\Autorun.exe richiede una versione più nuova di Windows. Aggiornare la versione di Windows in uso".

Ho letto che PuppyLinux è un s.o molto leggero, che si può avviare tramite CD o chiavetta USB, però occorrono almeno 256 MB di Ram....Può reggere con solo i 64 MB di Ram del mio PC?
Oppure vi sono possibili alternative?

Grazie 1000
bobo779256
Inviato: Sunday, February 23, 2014 9:41:01 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Molto ritardo? Miiiii, un anno dopo...
Scherzo, ovviamente... Whistle

Si, puppy dovrebbe funzionare anche con 64 MB di RAM, ma non le ultime versioni, provane una di un paio di anni fa.
Oppure c'è Damn Small Linux, o Tiny Core Linux.

Prova a dare un'occhiata qua per delle distro che funzionano in RAM, c'è la specifica di quanta ne serve.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme