|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/11/2007 Posts: 76
|
premetto ke con il pc mi piace fare editing video-foto, in modo cmq amatoriale e nn per lavoro......ho l'opportunità di scegliere fra un HP 20-2010EL ALL IN ONE(500 euro) e un notebook TOSHIBA SATELLITE C50D-A-12X(400 euro); conoscendo le differenze di utilizzo pratico, ho notato nelle caratteristike tecnike ke il toshiba ha 2 giga di ram dedicata mentre hp non ce l'ha. questo dettaglio mi dovrebbe portare nella scelta del toshiba o pur non avendola ram dedicata l'hp mi permette di editare video e foto tranquillamente con programmi tipo pnnacle ? l'hp ha come programma predefinito cyberlink powerdvd. sono giuste le mie conoscenze delle caratteristike e relative considerazioni o sono errate ? accetto consigli....grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Tra i due, sarebbe da scegliere il Toshiba, dotato di un processore sicuramente più performante dell'altro. Come memoria, il toshiba possiede (almeno dovrebbe avere) 6 GiB di memoria RAM, di cui 3 sono condivisi con la scheda grafica integrata. Non so quanto videoediting fai; nonostante sono sempre stato un estimatore dei prodotti toshiba, opterei per un PC desktop se ricorri spesso al videoediting.
|
|
|
il video editing è la cosa principale ke facevo con il vecchio desktop a colonna acquistato 12 anni fa e " deceduto " 2 anni fa per la malfunzionamento della scheda madre( come riferitomi dal tecnico). nei 10 anni di utilizzo il pc l'ho sfruttato quasi esclusivamente per videoediting e masterizzazioni utilizzando però nero burning.......ora, volendo utilizzare pinnacle, l'hp all-in-one, pur nn avendo la ram dedicata, me lo supporta tranquillamente ?.....graziie per l'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
olimpia ha scritto:ora, volendo utilizzare pinnacle, l'hp all-in-one, pur nn avendo la ram dedicata, me lo supporta tranquillamente ?.....graziie per l'aiuto. Ciao! Se mi dici la versione del pinnacle che possiedi, posso controllare i requisiti minimi e consigliati richiesti dal software. Tieni presente, che pinnacle non è leggerino. Hai qualche necessità particolare per esigere quel tipo di HP?
|
|
|
Ciao.....la mia non è esigenza nel preferire l'hp... mi stuzzica il fatto ke nn c'è l'ingombro della colonna desktop e lo schermo è touchscreen( ha cmq in dotazione tastiera e mouse)....ho pinnacle 15.... con le caratteristche tecniche l'hp ci lavoro tranquillamente ?...grazie
|
|
Guest |