Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema software Opzioni
cieffeemme
Inviato: Monday, February 17, 2014 2:02:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2014
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione.
Uso da tempo Gimp per varie elaborazioni. Mai avuto problemi sino a ieri.
Info: uso Win 7 32bit su DELL Vostro i5
Descrizione default: apro Gimp e lavoro qualche minuto, poi il programma si blocca e compare l'avviso "Il programma ha smesso di funzionare Windows cercherà ...ecc."
Ho disinstallato Gimp ed i suoi plugins, passato AVG, AdwCleaner, CCleaner, Spybot e reinstallato entrambi dalla casa madre.
Nessun miglioramento.
Unica altra info: durante la nuova installazione è comparso l'avviso (vado a memoria): Gimp ha bisogno di uno schermo a 32 bit per essere stabile.
Info schermo:
Gioco a CIV III da tempo. La risoluzione (CIV usa una risoluzione minore) è sempre tornata automaticamente al massimo alla sua chiusura.
Uso sin dall'installazione di W7 una combinazione di temi tra quelli forniti, solo un paio di giorni fa ho provato a cambiare grandezza del carattere ma sono tornato alla situazione precedente.
Ho avuto una richiesta fake di aggiornamento Java (malware noto) che ho risolto reinstallando Firefox ed eliminando Java.
Ora, io non so dove controllare l'info sui 32 bit nè se il problema GIMP è realmente lì, nella mancanza di Java o altro.
Chiedo a voi perchè non ho trovato un board specifico x Gimp.
Sponsor
Inviato: Monday, February 17, 2014 2:02:16 PM

bobo779256
Inviato: Monday, February 17, 2014 9:56:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
I 32 bit che necessitano a Gimp sono la profondità di colore, vai in impostazioni schermo nel pannello di gestione della scheda grafica, dovrebbe essere li.

Se fosse impostato a 16 bit e lo cambi in 32 bit noterai un miglioramento sostanziale nella visualizzazione di tutto.

Strano comunque, se è così, che sia impostato a un valore diverso dei 32 bit...
miticoalex
Inviato: Monday, February 17, 2014 11:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
cieffeemme ha scritto:
Descrizione default: apro Gimp e lavoro qualche minuto, poi il programma si blocca e compare l'avviso "Il programma ha smesso di funzionare Windows cercherà ...ecc."

Salve! Disinstalla GIMP con questo nella modalità avanzata, pulisci con ccleaner(registro compreso) e reinstalla.

Prova la versione portable che trovi qui la win AUP e vedi come si comporta.

Commenta:
Gioco a CIV III da tempo. La risoluzione (CIV usa una risoluzione minore) è sempre tornata automaticamente al massimo alla sua chiusura.

click destro in un punto vuoto del desktop>personalizza> impostazioni schermo ed imposta la risoluzione massima.

Commenta:
Ho avuto una richiesta fake di aggiornamento Java (malware noto) che ho risolto reinstallando Firefox ed eliminando Java.

Se non risolvi, proviamo a fare una pulizia.

cieffeemme
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 9:15:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2014
Angel
Lo schermo era settato (chissà xchè) a 16 bit.
Ho provato un po' di cose a 32 con Gimp e sembra funzionare. Grazie dell'aiuto!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme