Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con file zippati Opzioni
antonpaco
Inviato: Sunday, February 09, 2014 9:32:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Buona domenica a tutti! Sul mio HP windows 8.1 ho di default il programma 7-zip, tuttavia quando vado ad aprire un file zippato mi dice "impossibilie aprire", l'unico modo per leggere questi file e' la utility di windows esistente di default. Ho provato anche con IZARC ma dice la stessa cosa. Come devo fare affinche' possa usare 7-zip o comunque un normale programma per leggere pdf? Spero in un vostro aiuto. Saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 09, 2014 9:32:14 AM

 
r16
Inviato: Sunday, February 09, 2014 1:26:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
antonpaco ha scritto:
Buona domenica a tutti! Sul mio HP windows 8.1 ho di default il programma 7-zip, tuttavia quando vado ad aprire un file zippato mi dice "impossibilie aprire",

Che sia danneggiato o corrotto il programma 7-zip ?
Provare a disinstallarlo e poi reinstallarlo?
Hai controllato se è l'ultima versione di 7-zip ?
Il S.O è a 64 bit o 32 bit ?
Sono tentativi, perche la soluzione sicura non ce l'ho.
bobo779256
Inviato: Sunday, February 09, 2014 1:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
antonpaco ha scritto:
... Come devo fare affinche' possa usare 7-zip o comunque un normale programma per leggere pdf?...


pdf o zip? cosa non si apre?
antonpaco
Inviato: Sunday, February 09, 2014 2:09:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Ciao Bobo, prima di tutto grazie per la risposta, come ho scritto il programma e' di default, e' 64 bit, non apre ne' pdf ne' zip. Pensando fosse un problema di programma ho scaricato anche Izarc ma non funziona neanche quello. L'unico sistema per leggere un file pdf e' la utility di windows che chiamano lettore. Windows 8 e' un sistema che non conosco assolutamente e non so che pesci prendere, bel guaio, Comunque grazie ancora.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 09, 2014 3:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
antonpaco ha scritto:
Come devo fare affinche' possa usare 7-zip o comunque un normale programma per leggere pdf?.


Salve! Ma tu vuoi un programma che ti legga i PDF, oppure un'estrattore che non sia 7ZIP??

Se cerchi un reader PDF alternativo a quello di windows, puoi provare questo. Se ho capito male chiedo scusa.

Bye




bobo779256
Inviato: Sunday, February 09, 2014 3:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
antonpaco ha scritto:
Ciao Bobo,

ciao
antonpaco ha scritto:
... come ho scritto il programma e' di default, e' 64 bit, non apre ne' pdf ne' zip.

che vuol dire 'di default'? Se ti riferisci al programma 7-zip mai saputo fosse installato 'di default' da nessun marchio di PC.
Sempre se ti riferisci a 7-zip, esso apre files compressi in formato zip-rar-cab-arj-e-quant'altro c'è di compresso, NON APRE I FILES PDF, per aprire i quali serve un altro programma.
antonpaco ha scritto:
Pensando fosse un problema di programma ho scaricato anche Izarc ma non funziona neanche quello.

Appunto, izarc è come 7-zip e cioè un programma per gestire files compressi, NON APRE FILES PDF.
antonpaco ha scritto:
L'unico sistema per leggere un file pdf e' la utility di windows che chiamano lettore.

Per leggere i files pdf puoi installare il programma suggeritoti da miticoalex, oppure l'AdobeReader, o decine di altri; standard si usa il lettore di Win, ma si può aggiungere quello che si vuole.
antonpaco ha scritto:
Windows 8 e' un sistema che non conosco assolutamente e non so che pesci prendere, bel guaio.

Eeeh, come ti scoraggi facilmente, niente che non si possa risolvere, installa il programma del link di miticoalex e sei a posto.

PS: capito che 7-zip NON LEGGE I PDF?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.