Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

URGENTE! "Toshiba Satellite L500D-174" vs "Acer Extensa 5630EZ-422G16MN" Opzioni
geggio94
Inviato: Sunday, February 09, 2014 1:38:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/9/2014
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum, e non me ne intendo molto di computer, per questo mi servirebbe il vostro aiuto !Premetto che non so se ho azzeccato la giusta sezione, nel caso chiedo ai MOD di spostare il thread in quella corretta! Vorrei prendermi uno dei 2 pc che vi ho nominato nel titolo, entrambi usati e appartenenti ad un mio amico che abita al piano di sotto. Entrambi li pagherei lo stesso prezzo (molto basso, lui non se ne intende), ma non so quale prendere. Per evitarvi ricerche vi posto le schede tecniche che ho trovato:

Toshiba
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-toshiba_satellite_l500d_174.html

Acer
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-acer_extensa_5630ez_422g16mn.html

Premetto che mentre l'Acer, pur essendo più datato (credo), è intonso, mentre il toshiba è più "vissuto" e ha qualche segno di usura (vicino ai tastini del touch e sulla retina che copre una delle casse (che comunque funzionano bene, giusto se alzo al massimo quella leggermente scoperta gracchia molto leggermente, ma poco mi importa delle casse se devo essere sincero!). Detto questo il mio utilizzo sarebbe parco, utilizzo tranquillo del browser, social network, youtube, office, l'unica cosa che forse potrebbe mandare in crisi il pc è che dovrei utilizzarlo con la gopro (la hero 3 black edition), quindi dovrebbe essere in grado di riprodurre video in full hd ed essere in grado di farmi lavorare con essi (=montarli con programmi appositi), quindi credo che in questo caso la scheda video diventa un parametro molto importante (e forse anche altro?). Non so ditemi voi, ripeto io non me ne intendo molto, infatti guardando i componenti non è che sia riuscito ad intuire chiaramente quale sia il migliore per il mio caso, a occhio direi che il Toshiba essendo più nuovo (solo di età, perchè come vi ho già detto esternamente sta messo meglio l'acer) abbia componenti più potenti, ma non so, magari uno ha una scheda video migliore e l'altro il processore....Aiutatemi ragazzi, che questo amico mio tra poco parte e vorrei prendergli un pc prima che parte dato che qualunque dei 2 prendo me lo lascia a prezzo veramente stracciato!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, February 09, 2014 1:38:44 PM

bobo779256
Inviato: Sunday, February 09, 2014 1:48:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Se le caratteristiche sono quelle che hai messo, il Toshiba sembrerebbe meglio.
disco da 500, risoluzione da 1366x768, 4 GB RAM, Windows 7

Se i prezzi sono veramente stracciati, comprali tutt'e'due, du is megl che uan :o)
geggio94
Inviato: Sunday, February 09, 2014 2:11:40 PM

Eh ci avevo pensato! Però non può vendermeli entrambi perchè uno per ora gli serve!
miticoalex
Inviato: Sunday, February 09, 2014 2:46:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
geggio94 ha scritto:
Entrambi li pagherei lo stesso prezzo (molto basso, lui non se ne intende), ma non so quale prendere.

Ciao! Quanto ti chiede per uno di questi?

geggio94
Inviato: Sunday, February 09, 2014 3:38:17 PM

Considera che ho preso di tasca mia un caricatore universale (perchè il toshiba era stato lasciato da un amico nostro a casa di questo, perchè si era perso il caricabatteria e poi in aereo aveva troppo peso) per circa 90 dollari (circa 60 euro), e uno dei due me lo lascerebbe credo a 50 dollari (35 euro)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme