|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Cosa ne pensate di questo programma per l'ottimizzazione del pc? E' affidabile? Se lo uso mica combino pasticci e mi cancella files importanti? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ma dove li andate a trovare questi programmi, giro in continuazione per il web e non mi capita mai nulla di simile, probabilmente è una fregatura comunque l'ho installato in virtuale e adesso sta facendo la scansione, scommettiamo che per rimuovere i problemi che neanche esistono mi chiederà di acquistare il prodotto? Inserisco la schermata appena termina la scansione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Come non detto, grazie Alfonso, sinceramente avevo dei dubbi pure io, ne girano parecchi in rete di questi programmi come quelli che ti cercano i drivers, a tal proposito quale mi consiglieresti per ottimizzare il pc?
|
|
|
Usa CCleaner tutti i giorni e Glary Utilities una volta a settimana (basta il pulsante manutenzione 1 click) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
CCleaner lo uso da anni, ma sporadicamente, non tutti i giorni, l'altro programma mai usato, sbaglio o sembra faccia le stesse cose e in più rimuove gli spyware come spyboot? Grazie
|
|
|
Glary Utilities fa una pulizia del registro più in profondità di CCleaner, ma sempre restando fra quelli sicuri, che non vanno ad eliminare tutto, per il resto è come CCleaner. L'utilizzo di questi programmi dipende dall'uso che si fa del computer, io che sto su internet tutti i giorni uso CCleaner la mattina dopo aver fatto la copia di riserva dei dati, se usi poco il computer puoi pulirlo anche una volta a settimana. Allo stato attuale ecco i programmi che utilizzo per sicurezza e pulizia sul mio PC Antivirus - Microsoft MSEFirewall - Quello interno di Windows 7 (per windows XP e Vista consiglio Outpost) Immunizzatori - SpywareBlaster e SpybotScansione di controllo spyware una volta al mese Spybot raramente trova qualcosa Pulizia di sistema - CCleaner - Glary UtilitiesCopia di riserva dei dati giornaliero - FBackupDeframmentatore - Auslogic alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok grazie uso pure io alcuni dei programmi che hai citato, come antivirus ho Avira, come firewall avevo pctools ma l'ho tolto, ora non ne ho, poi ho disinstallato pure SpywareBlaster e ho tenuto Spyboot, uso sia auslogic che FBackup ed installerò Glary Utilities, in più ogni tanto scansiono con Malwarebytes.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Stare alla larga da questi tipi di programmi truffa
Oltre a quello già citato evitate programmi che girano in rete es:
HDDOCTOR PC FIX 2011 PERSONAL INTERNET SECURITY 2011 ERROR SWEEPER SECURITY SHIELD
alcuni di questi possono cambiare nome ma il loro scopo è solo arricchire l'azienda che li produce
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/31/2014 Posts: 1
|
salve a tutti, sono claudio, nuovo utente da oggi, ero interessato al paretologic e sebbene in un altro forum dove c'era il download gratis del programma con mia sorpresa è a pagamento, come è pure a pagamento Glary Utilities !!! che si è portato dietro anche speedupmypc sempre a pagamento! tutti hanno trovato molte cose da riparare però non nella stessa quantità . . . capisco che pretendere tutto gratis è un po' assurdo, nessuno fa niente per niente!! vorrei una vostra opinione in merito, grazie c49o
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/6/2014 Posts: 5
|
Fidatevi solo dei programmi conosciuti. Lasciate stare queste cose arrivate dal nulla in rete.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
claudio49opi ha scritto:salve a tutti . . . vorrei una vostra opinione in merito, grazie c49o (ci sono anche altri 7 programmi,nella pagina. Tutto questo per "aiutare" chi ha il click lieve ) >>>>>>>
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
bravo!!!! softonic NON VA MAI APERTO!! ti impesta il pc.
|
|
Guest |