Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Re:Guida per eliminare le "pagine pubblicitarie". Verifica Log Opzioni
bestpaul
Inviato: Sunday, February 02, 2014 7:55:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32


Buonasera a tutti,

Dopo aver eseguito indicazioni della guida in oggetto, posto qui di seguito i vari Url ricavati :

.txt]AdwCleaner[S0].txt

Extras.Txt

JRT.txt

mbam-log-2014-02-02 (16-40-43).txt

OTL.Txt

Aspetto di leggervi, per Vs. opportuna conoscenza, al momento si aprono ancora autonomamento le pagine pubblicitarie indesiderate qualdo clicco su un link, l'altro dato che volevo segnalare che nelle pagine alcune parole hanno doppia sottolineatura colore verde, che mostra pop up appena passi sopra con il mouse.

Saluto e ringrazio tutti, in modo particolare Alfonso Roselli.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 02, 2014 7:55:05 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, February 03, 2014 6:31:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sia ADW che mbam hanno fatto una buona pulizia, avevi parecchi adware e dirottatori (pagine pubblicitarie) e da questo lato dovresti essere a posto. Il log di OTL.txt è illeggibile.
Controlla fra i componenti aggiuntivi e plugin del browser se trovi voci sconosciute eliminale, controlla anche fra i motori di ricerca se vi sono motori che non conosci li elimini.
Tieni presente che la pubblicità la puoi trovare in quasi tutti i siti anche quelli più noti e sicuri, per bloccare la pubblicità un ottimo componente è Adblock Plus, per Firefox, chrome ed I.E., se non ce l'hai installalo, QUI.
Ciao
bestpaul
Inviato: Monday, February 03, 2014 9:02:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32
cbbusto ha scritto:
Sia ADW che mbam hanno fatto una buona pulizia, avevi parecchi adware e dirottatori (pagine pubblicitarie) e da questo lato dovresti essere a posto. Il log di OTL.txt è illeggibile.
Controlla fra i componenti aggiuntivi e plugin del browser se trovi voci sconosciute eliminale, controlla anche fra i motori di ricerca se vi sono motori che non conosci li elimini.
Tieni presente che la pubblicità la puoi trovare in quasi tutti i siti anche quelli più noti e sicuri, per bloccare la pubblicità un ottimo componente è Adblock Plus, per Firefox, chrome ed I.E., se non ce l'hai installalo, QUI.
Ciao


Buongiorno cbbusto,

ieri sera ho lanciato avast (scansione all'avvio) non ha trovato nulla, ho fatto un altra scansione con mbam anche lui non ha trovato file infetti.

Credevo che tutto fosse tornato in ordine, infatti usando il mouse per cliccare ed aprire posta elettronica non si aprivano seconde finestre.

Sono andato a dormire tranquillo visto che sembrava tutto risolto.

Stamattina invece ho ritrovato lo stesso problema, che vorrei precisare sulla stessa pagina si verifica solo una volta, su google chrome al primo click in una qualsiasi zona si apre una nuova pagina (non una nuova scheda).

Questo è quanto.

Per il log OTL posso rimandarlo se credi, oppure rifare scansione.

Grazie.

Spero proprio di risolverla questa scocciatura.

bestpaul
Inviato: Monday, February 03, 2014 9:19:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32
bestpaul ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Sia ADW che mbam hanno fatto una buona pulizia, avevi parecchi adware e dirottatori (pagine pubblicitarie) e da questo lato dovresti essere a posto. Il log di OTL.txt è illeggibile.
Controlla fra i componenti aggiuntivi e plugin del browser se trovi voci sconosciute eliminale, controlla anche fra i motori di ricerca se vi sono motori che non conosci li elimini.
Tieni presente che la pubblicità la puoi trovare in quasi tutti i siti anche quelli più noti e sicuri, per bloccare la pubblicità un ottimo componente è Adblock Plus, per Firefox, chrome ed I.E., se non ce l'hai installalo, QUI.
Ciao


Buongiorno cbbusto,

ieri sera ho lanciato avast (scansione all'avvio) non ha trovato nulla, ho fatto un altra scansione con mbam anche lui non ha trovato file infetti.

Credevo che tutto fosse tornato in ordine, infatti usando il mouse per cliccare ed aprire posta elettronica non si aprivano seconde finestre.

Sono andato a dormire tranquillo visto che sembrava tutto risolto.

Stamattina invece ho ritrovato lo stesso problema, che vorrei precisare sulla stessa pagina si verifica solo una volta, su google chrome al primo click in una qualsiasi zona si apre una nuova pagina (non una nuova scheda).

Questo è quanto.

Per il log OTL posso rimandarlo se credi, oppure rifare scansione.

Grazie.

Spero proprio di risolverla questa scocciatura.



Sono tornato qua per inserire la url della pagina che si è aperta autonomamente :

http://rvzr-a.akamaihd.net/sd/cpops-1.2.0.html?u=https%3A%2F%2Fm2pub.adk2.co%2Fmatomy%2Fscripts%2Fdirect%2Fdirect.html%3Fa%3D15931057%26amp%3Bserverdomain%3Ds.m2pub.com%26amp%3Bcontext%3Dc15881136%26amp%3Bsize%3D800x600%26amp%3Brt%3Dpopunder%26amp%3Bci%3D10%26amp%3BSOURCEURL%3D4300-1009.com&p=Media%20Player

Sappiate che il link sopracitato l'ho copiato prima, invece quando ho cliccato su quote qui in questa pagina si è aperto questo altro :

http://logi150.xiti.com/gopc.url?xts=351993&xtor=AD-4000-[vols_promotion]-[]-[]-[adcash]-[]-[vols_promotion]&url=http://www.easyviaggio.com/adsite-under/bdir-notg-noads?clientId=39#su

Io sono straincazzato perchè non ci vedo nessuna similitudine nemmeno un dato da poter cercare su regedit per eliminarlo.

Grrrrrrrrr
cbbusto
Inviato: Monday, February 03, 2014 12:17:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io proverei ad usare Firefox per vedere se ti succede la stessa cosa, se tutto va bene allora dipende da Chrome, browser che a me non piace affatto, opinione personale, prova ad installare Adblok Plus per Chrome oppure devi ripristinare il browser, QUI e dovresti risolvere.
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.
Se non conosci il programma, lo trovi su Aiutamici sezione software.

Vai in C:\windows, cerca la cartella Prefetch aprila ed elimina tutto il contenuto, non eliminare la cartella.

Per questo tipo di infezioni gli antivirus non risolvono niente perchè non sono pericolosi, si tratta di scocciature.

Dammi notizie. Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, February 03, 2014 3:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bestpaul ha scritto:

Grazie.

Sono tornato qua per inserire la url della pagina che si è aperta autonomamente :

http://rvzr-a.akamaihd.net/sd/cpops-1.2.0.html?u=https%3A%2F%2Fm2pub.adk2.co%2Fmatomy%2Fscripts%2Fdirect%2Fdirect.html%3Fa%3D15931057%26amp%3Bserverdomain%3Ds.m2pub.com%26amp%3Bcontext%3Dc15881136%26amp%3Bsize%3D800x600%26amp%3Brt%3Dpopunder%26amp%3Bci%3D10%26amp%3BSOURCEURL%3D4300-1009.com&p=Media%20Player

Sappiate che il link sopracitato l'ho copiato prima, invece quando ho cliccato su quote qui in questa pagina si è aperto questo altro :

http://logi150.xiti.com/gopc.url?xts=351993&xtor=AD-4000-[vols_promotion]-[]-[]-[adcash]-[]-[vols_promotion]&url=http://www.easyviaggio.com/adsite-under/bdir-notg-noads?clientId=39#su

Io sono straincazzato perchè non ci vedo nessuna similitudine nemmeno un dato da poter cercare su regedit per eliminarlo.

Grrrrrrrrr


Per quanto riguarda a.Akamaihd.net fa riferimento a facebook.

Che cos'è Akamaihd.net

La Akamai Technologies è un'azienda che si occupa di CDN, dove CDN significa Content Delivery Network.

Quindi in soldoni, tutto quanto postato (foto - immagini - video) su Facebook viene ospitato su server esterni NON di proprietà dell'azienda. Puoi fare la ricerca di quel nome sul pc ed eliminare quello che trovi, sia file che cartelle.

Mentre per quanto riguarda: logi150.xiti.com fa riferimento ad un dominio situato in Francia
Server: Microsoft-IIS Realizzato da: ASP.NET
Dovresti controllare i DNS a cui ti colleghi se sono stati modificati, riguardo al dominio sopra sono questi:

DNS # 1: meucci.atinternet.com - 62.161.94.1
DNS # 2: world.atinternet.com - 130.117.119.1

se ti risultano li puoi sostituire con i tuoi preferiti oppure metti quelli di Google che sono validi e veloci e sono questi:
DNS Primario (o predefinito): 8.8.8.8
DNS Secondario (o alternativo): 8.8.4.4

Questa è la procedura:
Vai in Start>Pannello di Controllo>Connessioni di rete, scegli la tua connessione di rete, clic destro/Proprietà/Scheda generale scorrere e selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) clic su proprietà, nella parte alta dovrebbe esserci l’IP del provider dei servizi, altrimenti spuntare la voce: Ottieni automaticamente indirizzo IP. Nella parte sotto, Indirizzi server DNS è possibile scegliere: Ottieni indirizzo server DNS automaticamente oppure: Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e qui inserire i ns preferiti, molto buoni e veloci sono quelli di Google, per inserirli, nella casella:
Server DNS preferito inserire: 8.8.8.8.
Server DNS alternativo mettere: 8.8.4.4.
OK e uscire.
Ciao
bestpaul
Inviato: Thursday, February 06, 2014 3:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32
Grazie per i consigli.

Non entravo da diversi giorni, ho impostato DNS di google, vedremo come va.

Cia0
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.