Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CON 'DOWNLOADHELPER' DI FIREOX.... Opzioni
violapensiero
Inviato: Thursday, January 30, 2014 11:44:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
Allora......buongiorno a tutti....ed un saluto :) mi ritrovo dopo un po' di mesi con un problema simile, non so se dipende dagli aggiornamenti fatti o non fatti, o da altro, comunque, quando vado su youtube o siti video, non trovo più sotto al video l'icona di downloaderhelper con i tre palloncini colorati e quella in alto a destra del browser è grigia e nn attiva....per cui, non riesco a scaricare nulla.....ora potrei reinstallare mozzilla ed in caso ridatemi gentilmente il link qui sopra, per farlo direttamente senza cercarlo, però, dato che ho dati immagazzinati dentro al browser attuale, preferirei evitare questo procedimento....
Resto in attesa di un vs suggerimento, il più possibile semplice e veloce.....xchè ho già avuto problemi anche con la login oggi qui nel forum e ho dovuto riscrivermi....spero possiate aiutarmi, so che siete degli assi, per cui a voi mi affido! :)

a presto e saluti ancora un ringraziamento anticipato!

F.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 30, 2014 11:44:09 AM

 
k1600
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
violapensiero ha scritto:
Allora......buongiorno a tutti....ed un saluto :) mi ritrovo dopo un po' di mesi con un problema simile, non so se dipende dagli aggiornamenti fatti o non fatti, o da altro, comunque, quando vado su youtube o siti video, non trovo più sotto al video l'icona di downloaderhelper con i tre palloncini colorati e quella in alto a destra del browser è grigia e nn attiva....per cui, non riesco a scaricare nulla.....ora potrei reinstallare mozzilla ed in caso ridatemi gentilmente il link qui sopra, per farlo direttamente senza cercarlo, però, dato che ho dati immagazzinati dentro al browser attuale, preferirei evitare questo procedimento....
Resto in attesa di un vs suggerimento, il più possibile semplice e veloce.....xchè ho già avuto problemi anche con la login oggi qui nel forum e ho dovuto riscrivermi....spero possiate aiutarmi, so che siete degli assi, per cui a voi mi affido! :)

a presto e saluti ancora un ringraziamento anticipato!

F.


In genere DownloadHelper si sistema tramite/dentro firefox.

Vai su Strumenti, Componenti aggiuntivi. Nella colonna di SX clicca su: Estensioni. Alla voce che ti interessa Downloader..... sulla DX rimuovilo.

Riavvia il PC e subito dopo, renstalla DownloaderHelper.
violapensiero
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:16:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
si, avevo già provato ieri questa procedura che mi consigli ma non ha funzionato ora vedo cmq di rifarla.....in alternativa ci sono altre possibilità?
k1600
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
violapensiero ha scritto:
si, avevo già provato ieri questa procedura che mi consigli ma non ha funzionato ora vedo cmq di rifarla.....in alternativa ci sono altre possibilità?


Altre non ne conosco. Con quella spiegata ora ho risolto così su altri computer.

Aspetta qualcun'altro magari ha la dritta migliore e risolutiva.
violapensiero
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:43:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
ho riprovato ora, rimozione....riavvio sistema, reinstallazione e di nuovo riavvio e nulla.....ma potrebbe dipendere dal sito you tube? però è da ieri che la situazione è così....l'altra volta mi consigliaste un altro procedimento che ora nn ricordo, però forse dipendeva dal sito, perchè il giorno dopo senza aver ancora attuato la procedura che mi indicavate le cose erano tornate regolari...da sole su youtube, invece da 2 giorni ad oggi ancora non mi funziona nonostante nel mio broser downloader sia attivo fra i componenti
miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 6:02:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violapensiero ha scritto:
comunque, quando vado su youtube o siti video, non trovo più sotto al video l'icona di downloaderhelper con i tre palloncini colorati e quella in alto a destra del browser è grigia e nn attiva....per cui, non riesco a scaricare nulla


Ciao, violapensiero. Se vai su questo video sia attiva videodownload helper?

Hai l'ultima versione dell'estensione?

Commenta:
ora potrei reinstallare mozzilla ed in caso ridatemi gentilmente il link qui sopra, per farlo direttamente senza cercarlo, però, dato che ho dati immagazzinati dentro al browser attuale, preferirei evitare questo procedimento..


Se dipende da firefox, puoi reinstallare sopra il software esistente il nuovo software, non perdi niente. Anche perchè i vari plugin

e preferiti vengono salvati altrove.

Firefox puoi trovarlo qui.







violapensiero
Inviato: Thursday, January 30, 2014 7:10:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
no, andando sul link 'qui' che tu mi hai indicato il video non si attiva ossia nn posso scaricare......allora sarà il caso che reinstallo, senza disinstallare mozzilla, cioè quindi sopra lo stesso il programma browser firefoz mozzilla......che dici? xrò stasera purtroppo non faccio più in tempo devo chiudere e non riuscirò a connettermi neanche domani, xchè sarò impegnata in altre attività, per cui appena riesco ti faccio sapere qualche cosa....intanto gentilmente Alex, mi consigli un altro programma buono per scaricare tutto: video, film musica tipo download helper? basta non sia real player e neanche i torrent vari, xchè pure quello mi dà qualche problema che poi se saràil caso ti spiegherò.....intanto ti ringrazio per la tua solita premura ed aiuto! a presto :)
miticoalex
Inviato: Friday, January 31, 2014 6:43:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violapensiero ha scritto:
allora sarà il caso che reinstallo, senza disinstallare mozzilla, cioè quindi sopra lo stesso il programma browser firefoz mozzilla......che dici?


Vai tranquilla :-)

Commenta:
intanto gentilmente Alex, mi consigli un altro programma buono per scaricare tutto: video, film musica tipo download helper?


Allora, se intendi un software per scaricare da youtube, puoi usare questo; aggiunge un comodo pulsante nella pagina del video.

Se installi questo, dopo averlo installato, dovrai fare queste pulizie:

Dopo si scarica Ccleaner da qui, si lancia lo stesso, si va su opzioni >>avanzate, e si toglie la spunta da

cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore. Eseguire la pulizia. Quando si finisce di fare la pulizia con ccleaner, ritorna nelle

impostazioni, e rimetti la spunta cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore.

Un software che funziona alla stregua di download helper, è questo.

Lo lanci, avvia il video o il file musicale, e questo lo cattura. Scarica.

Se poi risolvi con videodownload helper, tanto meglio :)

Fammi sapere.

Ciao ;)








violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 10:35:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
ciao Alex buongiorno,

allora, stamane riguardando su youtube già vedo che su alcuni video mi dà la possibilità di utilizzare downloader helper mentre in altri no....non ci sarà mi chiedo una protezione su certi video? boh, fino a un po' di giorni fa xrò questo problema nn c'era! ora rifletto se rifare la reinstallazione o se optare per l'ultimo programma che mi hai consigliato...ti faccio sapere, grazie!
violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 11:18:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
no....non credo sia un fatto di protezione dei video....perchè funziona all'inizio quando entro in una pagina nuova di tube e poi se giro vari video nn va più, comunque ho fatto anche la reinstallazione sopra di firefox ma il fatto persiste....ci sarà qualcosa che entra in conflitto...chissà se dovrei disinstallare o proprio ripristinare forse firefox....all'inizio...nella sezione aiuto andare avanti fino a ripristina
miticoalex
Inviato: Saturday, February 01, 2014 12:22:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violapensiero ha scritto:
ci sarà qualcosa che entra in conflitto


E' molto probabile: vai su strumenti, componenti aggiuntivi, e disattiva uno ad uno, sino ad individuare quello che ti causa il problema.

Commenta:
chissà se dovrei disinstallare


Prova a disinstallarlo. Prima però, proverei a crearmi un nuovo profilo in firefox e a installare video dowload helper solo su questo.

Per creare un nuovo profilo:

nel menu start, scrivi esegui, doppio click sul programmino, una volta che ti appare questa finestra, incolla in questa firefox.exe -p ok.

Dopodiché:












Laddove vuoi eliminare il nuovo profilo, dalla finestra esegui incolla firefox.exe -p, lancia il gestore dei profili ed elimina quello che non ti serve.

In questo modo, avrai un firefox come nuovo; verifica come si comporta.

Commenta:
o proprio ripristinare forse firefox....all'inizio...nella sezione aiuto andare avanti fino a ripristina


questo non serve, avendo rifatto l'instillazione :-(



violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 12:58:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
ok, oggi pomeriggio ci provo, intanto ho visto che questo problema ce l'ho anche con realplayer che non funziona bene, non scarica tutti i video e poi ho provato ad usare tube cacher - video search e anche lì è come se la funzione fosse bloccata da qualcosa xchè il download nn procede...nel pomeriggio farò gli altri tentativi e poi appena possibile ti faccio sapere, per ora ti ringrazio molto....ah ho provato anche a fare il ripristino di mozzilla ma anche quello senza risultato.... :( a dopo!
violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 4:57:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
come cercavo di spiegarti sopra, Alex, ho l'impressione che sia una cosa un po' più complessa del solo firefox, perchè il fatto si sta ripetendo anche in altri software che fanno scarico musica e video....non so se mi sono spiegata, in pratica anche in tube catcher e in download mp3 mi si crea per buona parte dei video e sono video che vengono da youtube, quindi c'è una funzione che mi viene bloccata dal sito stesso, non so se solo io ho questo problema o anche altri ma credo che qualcuno se lo avesse avrebbe detto qualcosa qui....tra coloro che fanno download, tra l'altro ho notato che anche download halper di firefox nn mi dà problemi ad es. in altri siti dove si accende per cui credo che il problema venga in modo specifico dal sito youtube, ma a questo punto cosa posso fare per risolvere questo blocco?
violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 5:22:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
infatti ho provato a collegarmi con il browser opera e se cerco di scaricare con a tube catcher un pezzo che cmq viene da youtube nn lo scarica, prova un po' a vedere se cn qualsiasi programma che hai x scaricare, se riesci a scaricare secret garden di brice spreesting e dimmi se tutto funge....se funge, vuol dire che io ho qualche funzione che è bloccata da youtube penso, o qualcosa che mi è stato mandato nel pc che mi blocca certi video di youtube.....xchè qualcuno riesco a a scaricarlo ed altri no.....cioè, non è un problema inerente solo a downloader di firefox, volevo arrivare qui. Fammi sapere, grazie, magari fai un po' di prove x vedere se ti funziona lo scarico dei video anche tu, come prova usa quello che ti ho indicato sopra che ho provato già con tre programmi ed in nessuno di essi funzionante. A questo punto in caso cosa posso fare? Per il momento, lascerei stare credo la disinstallazione totale e reinstallazione di firefox...
violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 7:13:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
ho trovato un parziale escamotage per far funzionare downloader help e comunque c'è un blocco su youtube dal mio pc, xchè se nn faccio quel movimento non mi dà la funzione normale dell'estensione di firefox....'secret garden' l'ho scaricata in una versione differente dalla prima che avevo cliccato e ci sono riuscita, poi mi sono accorta che sull'album di un'altro autore, c'è proprio un blocco che è stato messo da chi ha caricato i greatest hits di codesto.....perchè ha prodotto in effetti un solo album molto bello ed importante, comunque in parte il problema mi pare risolto, certo se nn uso questo escamotage che ho trovato, dopo mille tentativi, non posso scaricare, speriamo almeno che questa soluzione mi duri...
miticoalex
Inviato: Saturday, February 01, 2014 7:15:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violapensiero ha scritto:
infatti ho provato a collegarmi con il browser opera e se cerco di scaricare con a tube catcher un pezzo che cmq viene da youtube nn lo scarica, prova un po' a vedere se cn qualsiasi programma che hai x scaricare, se riesci a scaricare secret garden di brice spreesting e dimmi se tutto funge....se funge,.


Viola(f), il problema non riguarda il tuo PC :-)

Ti spiego: youtube, cambia spesso i codici dei propri video, e se i downloader non vengono aggiornati dall'autore del software, c'è poco da fare.

Segnatamente al tuo video, lo stesso è scaricabile sia con FREEmake di cui abbiamo una dispositiva :D .............. che con youtube center per firefox, questo.

Freemake te lo avevo consigliato sopra.


Commenta:
Per il momento, lascerei stare credo la disinstallazione totale e reinstallazione di firefox
..

Decisamente :-)

Ciao





violapensiero
Inviato: Saturday, February 01, 2014 7:34:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
correggo sopra, il pezzo è di bruce springsteen....cmq, quello ci son riuscita ma appunto noto che con altre cose mi dà problemi e con alcune no. Comunque provo a scaricare appena ho tempo youtube center che tu stai consigliando per allineare i codici nuovi di youtube, ma mi diresti come devo poi impostarlo una volta scaricato? cosa devo mettere di personale del mio pc...o indirizzo ip, o altro?
ora nn riesco a far altro xchè devo uscire, in ogni caso ti ringrazio ancora, mi sono fatta un mazzo tremendo oggi, spero che con questo ragguaglio che mi hai aggiunto risolvo del tutto......:)
miticoalex
Inviato: Sunday, February 02, 2014 1:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violapensiero ha scritto:
Comunque provo a scaricare appena ho tempo youtube center che tu stai consigliando per allineare i codici nuovi di youtube, ma mi diresti come devo poi impostarlo una volta scaricato?


Ciao!

Non devi impostare nulla. Dopo averlo installato, avrai questi pulsanti sotto al video:



Ad ogni modo, se si sta attenti a non installare altro in fase di installazione, io consiglio di installare freemake, dopo si fanno le dovute

pulizie di cui sopra.





violapensiero
Inviato: Tuesday, February 04, 2014 10:47:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2014
Posts: 16
Ciao a tutti e.....a te caro Alex, non ti ho risp prima xchè ieri non mi sono proprio connessa per altri impegni....sempre troppi!
allora, stamane ho fatto subito l'aggiornamento del programma 'a tube catcher'.....e chiaramente i video che sembravano non scaricabili da youtube ora vanno tranquilli!!! invece per download helper sto continuando ad utilizzare solo il mio famoso escamotage....e x ora mi accontento di quello! evito altre installazioni pulizie e quant'altro...in quanto mi sono già abbastanza esaurita i giorni scorsi! magari non avertene a male se tra un po' di tempo si renderà forse necessaria una ripetizione di certi procedimenti, tornando in altra forma le stesse problematiche di download...se per il momento tutto procede così io mi accontento, sennò mi rifarò viva, in caso. :))

Dato che ora ci sono però....ti chiedo anche riguardo ad altro, a te e a chi vuole dire in proposito.
Ho acquistato da poco in internet un tablet che veniva pubblicizzato come 3g esterno, poi mi hanno detto nei negozi in cui l'ho fatto vedere che il 3g esterno non esiste in quanto il tablet non si collega con chiavetta ma o in wifi o con modem portatile,se non ha alloggiamento scheda, però in internet dicono che anche determinate chiavette vanno bene con sistema android, tipo le huawei, soprattutto la e1750, qualcuno sa qualcosa di ciò e se no, sapete dirmi dove reperire informazioni certe in tal senso sia qui che altrove nel web?

E poi, con android.....da tablet, come scarico video e musica, la memoria tra l'altro mi è sufficiente?

Un saluto e un grazie ancora ;) !!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.