Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema scheda video Opzioni
giovanni6161
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 12:39:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Ciao a tutti ragazzi del forum Angel ho un problema con la scheda video del mio pc (ho almeno credo che è questo componente che è guasto) in pratica dopo un po di utilizzo del pc compaiono delle schermate a volte rosse a volte viola a volte altri colori con strisce verticali,non so come spiegare meglio,è dopo che sono apparse sono costretto a riavviare il pc tramite tasto reset,però il computer se non lo riavvio continua a funzionare normalmente solo che non è possibile vedere lo schermo perchè appunto ci sono queste schermate, come faccio a capire se è realmente la scheda video a essere guasta o non un altro componente? ho fatto delle foto alle schermate così potete capire meglio.Attendo una vostra opinione grazie

PS: il problema non è del monitor perchè ho provato anche con un altro e il problema si presenta lo stesso

Sponsor
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 12:39:35 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 2:31:27 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se non è il monitor è quasi dertamente la scheda video, i drivers sono aggiornati ? se si, allora la scheda potrebbe essere defunta. Speak to the hand
giovanni6161
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 2:36:03 PM

si credo credo che i driver sono aggiornati,comunque è quasi morta ma non ne sono sicuro perchè quando riavvio il pc funziona tutto poi dopo un po il problema si ripresenta...solo una cosa ho provato per circa un'ora occt e il problema non si è presentato stressando la scheda video,questo problema di solito succede solo con la scheda video? è da escludere la ram?

PS: la scheda video è questa qui http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/hd5770.206.html
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 3:43:59 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
giovanni6161 ha scritto:
si credo credo che i driver sono aggiornati,comunque è quasi morta ma non ne sono sicuro perchè quando riavvio il pc funziona tutto poi dopo un po il problema si ripresenta...solo una cosa ho provato per circa un'ora occt e il problema non si è presentato stressando la scheda video,questo problema di solito succede solo con la scheda video? è da escludere la ram?

PS: la scheda video è questa qui http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/hd5770.206.html

La scheda è buona, controlla se i drivers sono aggiornati, clic su support drivers metti il nome della scheda e il sistema operativo e ti da l'ultimo aggiornamento, controlla quindi se corrisponde a quelli installati.
Potrebbe essere anche qualche altro componente bisognerebbe fare delle prove, magari testare le RAM, attendi che qualche amico ti dia altri suggerimenti. Ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 4:27:06 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se la tua scheda madre ha un secondo slot per la scheda video prova a spostarla su di esso,comunque come ti ha consigliato cbbusto fai un test della ram.
Controlla anche se la ventola della scheda video gira normalmente e le varie temperature(CPU,GPU,Schedamadre,HDD).
giovanni6161
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 8:42:16 PM

mi puoi consigliare qualche programma per testare la ram?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 9:36:56 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
giovanni6161 ha scritto:
mi puoi consigliare qualche programma per testare la ram?

MemTest86.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Controllare-la-memoria-RAM-con-Memtest86_4998
Se hai W7 puoi usare anche il suo programma.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:36:41 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Per i banchi RAM( a mio parere è difficile che dipenda da questo), oltre a testarle col software, puoi fare in questo modo:

stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contatti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un solo modulo per volta;

anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco
sull'altro slot.

giovanni6161
Inviato: Saturday, February 01, 2014 9:49:23 PM

ho provato a pulire gli slot delle ram e invertirle di posizione,sono due giorni che il problema non si presenta,non ho cimunque individuato cosa facesse accadere il problema...nel caso si ripresenta vedremo cosa fare ;)
miticoalex
Inviato: Sunday, February 02, 2014 1:21:06 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
giovanni6161 ha scritto:
ho provato a pulire gli slot delle ram e invertirle di posizione,sono due giorni che il problema non si presenta,non ho cimunque individuato cosa facesse accadere il problema...nel caso si ripresenta vedremo cosa fare ;)

Salve! Non possiamo dire con certezza assoluta che l'operazione sia stata risolutiva. Tuttavia, col passare del tempo,

ci si crea comunque dell'ossido su questi contatti, ragion per cui posson insorgere i problemi di cui sopra.

Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme