|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2008 Posts: 85
|
salve, la nuova barra di scorrimento di chrome non riesco a usarla bene, preferivo quella vecchia. mi sapreste dire come si usa al meglio o se è possibile ripristinare quella vecchia? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
la barra di scorrimento? intendi quella laterale dx? io uso firefox, ma ogni tanto una navigata con chrome non guasta e sinceramente manco ci avevo fatto caso, o meglio anche adesso che l'hai detto, ho lanciato chrome e ho visto che c'e' una normalissima barra di scorrimento, magari piu' sottile rispetto a quella di firefox, ma non ci vedo altro...........a meno che non stai parlando di un'altra barra.
forse la differenza e' che ora non ci sono piu' le freccette in alto e in basso della barra, altro non noto.......se e' per le freccette non credo sia un problema...o si?
|
|
|
esatto, non ci sono più le freccette, non usando il mouse, ma il touchpad, non è più facile come prima usare la sbarra a dx. Infatti, prima ad ogni colpetto sul touchpad la schermata si spostava di poco, ora invece la pagina scorre per tutto lo schermo ed è un grosso fastidio.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
archim69 ha scritto:esatto, non ci sono più le freccette, non usando il mouse, ma il touchpad, non è più facile come prima usare la sbarra a dx. Salve! La barra di scorrimento con annesse freccette, sono una prerogativa del sistema operativo. La finestra del browser è vista come tale alla stregua di tante altre finestre di esplora risorse. Il funzionamento è identico. Prova con una finestra di esplora risorse. Ad ogni modo, un'immagine del browser aiuterebbe molto. Tuttavia, a me appare regolarmente. Inoltre, ci si possono usare anche i tasti freccia della tastiera.
|
|
|
mi dispiace ma non è come dice miticoalex, in chrome le freccette non ci sono. la stessa cosa mi succede negli altri pc che ho (sistemi operativi diversi), quindi non è un problema del so. se a te appare regolare a me appare senza freccette.questo è un dato di fatto. che posso usare i tasti freccia lo sapevo già, ma la mia domanda è diversa
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
|
|
|
Mitico, è proprio questo che intende. Anche a me erano sparite. Si può ovviare, non sapendo dove andare a mettere le mani perchè, come hai giustamente precisato, la gestione è demandata al sistema operativo, con l'estensione di cui sopra.
|
|
|
Grazie lui. Proprio stasera, ho aggiornato il mio chrome della liberkey, ed effettivamente le due frecce non ci sono. Per me,è un problema di poco conto, considerando che uso i tasti freccia. Mi spiace solo dal punto di vista estetico.
|
|
|
no, scusate, ribadisco il sistema operativo non c'entra una mazza. é chrome che ha cambiato aspetto alla barra di scorrimento dx. certo, non è un problema importante e allora ?. non mi sono messo le mani sui capelli per questo. ho solo chiesto se qualcuno poteva risolvere questo piccolo problema
|
|
|
archim69 ha scritto:no, scusate, ribadisco il sistema operativo non c'entra una mazza. é chrome che ha cambiato aspetto alla barra di scorrimento dx. certo, non è un problema importante e allora ?. non mi sono messo le mani sui capelli per questo. ho solo chiesto se qualcuno poteva risolvere questo piccolo problema Qualche post più sopra è stato indicato come risolvere il problema (più di apparenza che di sostanza)....
|
|
|
archim69 ha scritto:no, scusate, ribadisco il sistema operativo non c'entra una mazza. é chrome che ha cambiato aspetto alla barra di scorrimento dx. ho solo chiesto se qualcuno poteva risolvere questo piccolo problema Guarda che non serve che ti scalda! Io avevo accennato qualcosa riguardo il sistema operativo. lui49 ha spiegato benissimo che fino a poco tempo fa, la gestione della finestra, veniva demandata al sistema operativo, ragion per cui, le frecce apparivano. Ora, per quale misterioso motivo, quelli di google, hanno tolto questo privilegio al sistema operativo, e la barra di scorrimento appare in modo quasi sconcio come da te rilavato. Non sono pochi gli utenti, che per questo "colpo di genio" sono migrati verso altri browser. Commenta:certo, non è un problema importante e allora ?. non mi sono messo le mani sui capelli per questo La mia opinione ti turba così tanto? Ma guarda un po'! Saluti
|
|
|
la tua opinione non mi turba affatto. se fosse coerente con la domanda posta la apprezzerei qualunque essa fosse, mi disturba solamente che si risponde alle "proprie " domande e non a quelle poste effettivamente. comunque grazie per la tua disponibilità a rispondermi.
|
|
|
Egregio signore, se permette una riposta coerente alla sua richiesta l'avevo anche data(basti guardare il mio primo post di domenica 26 gennaio 2014 12.42.15) Però capisco che la mia risposta non sia stata di suo gradimento. Mi spiace. Buona fortuna.
|
|
Guest |