Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Adobe Acrobat/Reader con IE8 Opzioni
9plc
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 5:51:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ciao a tutti !

Spero che, come sempre, qualcuno possa aiutarmi.

Da qualche tempo succede una cosa strana: quando apro alcuni siti - come ad esempio http://www.sat24.com - compare la finestra “Documento Adobe PDF” con la scritta: Si è verificato un problema in Adobe Acrobat/Reader. Uscire da Adobe Acrobat/Reader e riprovare.
Clicco OK due volte (a volte solo una), la finestra scompare e il sito è accessibile normalmente.

Questo succede con Internet Explorer 8. Con Chrome non succede (li uso tutti e due).

Sistema operativo: Windows XP Professional versione 2002 Service Pack 3.

Avete qualche consiglio per far sparire questo fastidioso (e inutile) annuncio?
Grazie

Sponsor
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 5:51:50 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 12:13:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Prova a reinstallare adobe reader. Con chrome il problema non si presenta, in quanto quest'ultimo ha un proprio lettore PDF.

Se invece adobe reader non lo utilizzi, apri IE, vai su gestione componenti aggiuntivi, e disabilità il componente legato ad adobe reader.





9plc
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 9:33:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Salve Alex!
Avevo già provato a disattivare Adobe Acrobat/Reader (data file 10.5.2007) e Supporti di collegamento (22.10.2006) tra i componenti aggiuntivi. Il sito si apre, però compare una finestrella che mi dice che la pagina sta richiedendo un componente aggiuntivo disattivato!
Come faccio a reinstallare Adobe Reader?
Ho trovato e scaricato questo programma ma non so se usarlo o no: Windows Adobe Pdf Reader Acropdf Dll Repair Tool.
Ho paura di fare pasticci.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 1:12:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
9plc ha scritto:
Come faccio a reinstallare Adobe Reader?


Reinstalla il software da qui. Reinstalla sopra a quello esistente.





9plc
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 1:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Dunque, ho reinstallato e il problema della finestra si è risolto.
L'installazione però segue una procedura diversa (praticamente automatica) da quella riportata su Aiutamici. Forse è per questo che adesso tutti i PDF nel pc mi si aprono con Adobe?!
Da molto tempo ormai usavo Foxit Reader perché mi sembrava più veloce e mi era ... simpatico. E questo non creava problemi all'apertura dei siti.
Che ne dici?
Intanto mille grazie!

Sto sperimentando il cambiamento, ma non mi piace molto. Per esempio si sono modificate alcune cose, tipo il colore delle barre di stato e dei comandi. E poi ho la sensazione che l'apertura delle pagine sia rallentata.
Non è che potrei reinstallare Foxit Reader e renderlo compatibile con Internet Explorer?


miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:14:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
9plc ha scritto:
Dunque, ho reinstallato e il problema della finestra si è risolto.
L'installazione però segue una procedura diversa (praticamente automatica) da quella riportata su Aiutamici. Forse è per questo che adesso tutti i PDF nel pc mi si aprono con Adobe?!


E' normale! Adobe reader è diventato il PDF reader predefinito.

Commenta:
Che ne dici?


Dovrai settare foxit come programma PDF reader predefinito.(clicca su avanti)

http://verytech.pianetatech.it/come-cambiare-i-programmi-predefiniti-in-windowx-xp-8526.html






9plc
Inviato: Thursday, January 30, 2014 9:12:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Dunque, oggi le stranezze grafiche sono sparite (tipo barra dei comandi nera), voglio provare a lasciare tutto com'è.
Un'ultima domanda, per curiosità: se setto Foxit come lettore dei documenti, rimane Adobe come componente aggiuntivo in IE, o mi cambia automaticamente anche quello, ricreando il problema per cui avevo chiesto aiuto?
Grazie per la pazienza, ciao

miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 5:25:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
9plc ha scritto:
se setto Foxit come lettore dei documenti, rimane Adobe come componente aggiuntivo in IE, o mi cambia automaticamente anche quello, ricreando il problema per cui avevo chiesto aiuto?


Ciao! Non uso foxit, e non so se questo aggiunge un modulo PDF per leggere i PDF on line.

Dovresti provare. Ad ogni modo, puoi sempre disattivare il plugin di abobe dai componenti aggiuntivi.

Alternativa a foxit, è questo.




9plc
Inviato: Thursday, January 30, 2014 5:41:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Per ora, visto che non ci sono problemi, lascio tutto così. Magari mi abituerò ad Adobe...
GRAZIE ancora, alla prossima!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.