Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

icone outlook che non vanno via Opzioni
mare10
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 8:58:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Volevo mettere una cartella 2012 e 2013 in documenti per conservarne la corrispondenza delle cose importanti.
L'anno scorso lo avevo fatto e quest'anno pensando di fare bene ho riprovato a ho sbagliato qualcosa.
Il fatto e' che da outlook sono effettivamente sparite le cartelle ma sono comparse sullo schermo perche' per comodita' le avevo salvate la'.
Con elimina sono andate nel cestino e tutto e' tornato come prima.
Dopo sono entrato in outlook e quando ho chiuso le icone sono ricomparse. Quindi nel cestino ci vanno, io svuoto il cestino e vanno ma se entro in outlook ritornano.
Le cartelle sono: folders - offline -posta in arrivo - in uscita -pop3uidl e posta eliminata.
Le cartelle che mi interessano sono andate nei documenti. Quando voglio aprirle una finestra dice se voglio aprire o salvare. Faccio apri ed esce un'altra finestra che dice download del file e vedo un pezzetto di foglio che va da un mappamondo a sinistra ad una cartella a destra come quando si carica qualcosa.
Ho lasciato un po ma continua cosi'.
Cosa posso fare?
Molte grazie.
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 8:58:13 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 1:07:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mare10 ha scritto:
Dopo sono entrato in outlook e quando ho chiuso le icone sono ricomparse. Quindi nel cestino ci vanno, io svuoto il cestino e vanno ma se entro in outlook ritornano.
Le cartelle sono: folders - offline -posta in arrivo - in uscita -pop3uidl e posta eliminata.


Salve, mare10. Scusami, ma non è che io abbia capito molto.

Una cosa è sicura, le cartelle folders - offline -posta in arrivo - in uscita, pur eliminandole, il programma le ricrea

al suo avvio.

Necessitano ulteriori dettagli.

Ciao




mare10
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 1:43:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699

Carissimo, tu hai capito fin troppo bene nonostante la mia descrizione terribile. Purtroppo non essendo un genio in queste cose come sai, per cercare di spiegare al meglio pasticcio.
Per quello che riguarda le cartelle che vengoro riproposte e' perfetto. Posso dirti di piu' dicendo che un paio le ho messe nei documenti e aprendole compare sempre la finestra che sembra stia caricando ma non succede niente.
Ti posterei questa finestra ma non riesco a copiarla, ne a selezionarla in modo che con ctrl+C fosse pssible l'invio.
Il pc va bene regolaemente e le icone sono sullo schermo ferme.
Vorrei dirti di piu' ma non so che pesci prendere. Se riesci a capire cosa posso fare, dimmelo che ci provero'.
Per adesso grazie di tutto.
Ciao

mare10
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 2:00:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho povato a ripercorrere l'operazione che h fatto.
Da file di outlook sono andato in esporta ed e' uscita una finestra che dice che i messaggi verranno esportati da outlook express in Microsoft outlook o in microsoft o exange.
Penso di aver cliccato ok e deve essere partito tutto da li'.
Non ci giurerei ma penso sia cosi'.
Ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:29:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mare10 ha scritto:
Posso dirti di piu' dicendo che un paio le ho messe nei documenti e aprendole compare sempre la finestra che sembra stia caricando ma non succede niente.
Ti posterei questa finestra ma non riesco a copiarla, ne a selezionarla in modo che con ctrl+C fosse pssible l'invio.



Per postare le immagini dovrai fare così:

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205

Ma tu hai esportato le cartelle di outlook express?

Ciao


mare10
Inviato: Thursday, January 30, 2014 9:16:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Si. Penso proprio di aver fatto qualcosa del genere.
Grazie per la guida.
Ciao
a10n11
Inviato: Thursday, January 30, 2014 10:07:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
quello che ti succede, dipende dal fatto che hai cambiato la cartella di destinazione degli arcvhivi di OE
nel Menù strumenti>Opzioni>Manutenzione>archivia cartella
ti verrà mostrato il percorso di archiviazione.
puoi cambiarlo cliccando su "cambia" indicando il nuovo percorso.
saluti
Giap

mare10
Inviato: Thursday, January 30, 2014 2:20:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Caro Giap ti ringrazio ma non si cambia. Ti spiego: entro in outlook e outlook expres e arrivo ad archivia cartella. Intanto le icone sono sul desktop.
Apro archivia cartella e vedo che in effetti e' su desktop, quindi cambio in documenti -ok e chiuto outlook.
Lo riapro e vedo che due mail che erano in entrata sono sparite e cosi' una cartella che avevo ricreato. Sul desktop ci sono ancora le icone.
Dove sbaglio? per caso sono da selezionare le icone per poi procedere?
A presto.
Grazie
mare10
Inviato: Thursday, January 30, 2014 4:16:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho riprovato e cambiato destinazione ed e' andato tutto a posto.
grazie mille
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.