Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DuckDuckGo e i suoi Bang! Opzioni
usag
Inviato: Monday, January 27, 2014 5:08:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,
da molto tempo ormai, ho dismesso Chrome e cmq tutti i browser proprietari, a favore di Comodo Dragon (su Windows) e di Firefox (su Linux), e utilizzo come motore di ricerca predefinito Startpage; tuttavia ho visto che quest'ultimo è molto buono per le ricerche 'testuali', ma molto carente quando cerco per esempio Immagini o foto. Allora mi sono guardato un po' intorno e, senza mai perder di vista Tor (che ho sempre 'pronto all'uso'), ho visto che esiste anche un altro sito web di ricerche simile a Startpage, che è appunto DuckDuckGo, e dopo averlo provato, ho notato che oltre a dare buoni risultati per le classiche ricerche, simili a Startpage, è molto forte anche nella ricerca delle Immagini.
Inoltre ho visto che DDG adotta l'uso dei Bang (!), che anteposti davanti al motore di ricerca che si vuol usare, effettua le ricerche usando proprio il motore di ricerca desiderato. Ora io mi chiedo: usando questa 'funzione', si viene a perdere la 'non tracciabilità' tipica di DDG o di Startpage o pur effettuando le ricerche con questi parametri, viene mantenuta la privacy?
Inoltre, secondo voi e le vostre esperienze, quale dei due (Startpage e DuckDuckGo) è migliore?
Grazie mille, questa è più una curiosità!
Sponsor
Inviato: Monday, January 27, 2014 5:08:27 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.