Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ricaricare batterie notebook, cellulari tablet Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 11:47:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, e' piu' opportuno caricare la batteria del proprio device(cell.--netbook----tablet) da spento, oppure ricarire mentre lo si usa?

faccio un esempio; se uso un device qualsiasi da una postazione dove c'e' una presa elettrica, e' consigliabile ricaricare le batterie solo quando sono scariche oppure il device si puo' usare anche a batteria carica ma tenendolo cmq sotto carica?
in quest'ultimo modo(con alimentazione a corrente) io sinceramente mi ci trovo meglio anche perche' difficilmente mi ritrovo con un device con batteria scarica.

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 11:47:53 AM

miticoalex
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 5:14:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao, e' piu' opportuno caricare la batteria del proprio device(cell.--netbook----tablet) da spento, oppure ricarire mentre lo si usa?

Ciao! A mio parere, non cambia una virgola; cambiano solo i tempi di ricarica, nel senso che, se tu metti sotto-carica un telefonino e allo

stesso tempo effettui una conversazione, ci navighi, o giochi, i tempi di ricarica si allungano di certo.

Commenta:
faccio un esempio; se uso un device qualsiasi da una postazione dove c'e' una presa elettrica, e' consigliabile ricaricare le batterie solo quando sono scariche oppure il device si puo' usare anche a batteria carica ma tenendolo cmq sotto carica?

In genere, io lascio scaricare la batteria per poi rimetterla sotto-carica. Ad ogni modo, le batterie al litio, una volta caricate, terminano il

loro processo di ricarica, quindi smettono di ricevere la corrente utile ai fini della ricarica.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme