Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

auto it v3 e una chiave exe Opzioni
otellox
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 9:08:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
stasera nel controllare i servizi in funzione dal task manager ho notato un servizio in funzione che non ho mai visto anzi sono sicuro che non c'e mai stato
e' un file exe denominato DAOUKMNHWO.EXE e sembra associato a AUTO IT V3 cosa che non ho la minima idea cosa sia.
ho terminato il processo ed attualmente non e' ancora ripartito.
adesso sto facendo una scansione con malwabyte per vedere se rileva qualcosa.
nella lista dei programmi installati pero' non c'e' questo AUTO IT V3
avete eventalmente notizie in merito

sara' sicuramente una brutta bestia visto che mi ha cambiato anche la viosualizzaione delle cartelle mostrandomi i file nascosti

fabrizio
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 9:08:20 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 09, 2014 11:37:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il processo è sconosciuto e non credo sia pericoloso, prova con un ripristino ad una data precedente.

Fai questa scansioni:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Tutte le scansioni vanno fatte in modalità NORMALE.

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.
Se non conosci il programma, lo trovi su Aiutamici sezione software.

Vai in C:\windows, cerca la cartella Prefetch aprila ed elimina tutto il contenuto, non eliminare la cartella.

Fai sapere. Ciao
otellox
Inviato: Thursday, January 09, 2014 9:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie dell'interessamento ,
la scansione con malwarebyte non ha rilevato nulla ,mentre ti volevo dire che su quella macchina ho installato norton internet securiti e dal 8.1.13 anche quando fa la scansione rapida
trova sempre un virus che riesce ad eliminare spostandola in quarantina ma che poi alla successiva scansione ritrova .allora adesso ne ho fatta una completa di tutto il sistema e anche
stavolta ha rilevato il virus che si chiama infostealer se e' un virus-
stasera non riesco a fare le prove che mi hai chiesto maa adwcleaner lo ho fatto ieri sera ma non ha eliminato niente.
adesoo vado a lavorare ma domani provo quanto mi hai indicato sopra e ti posto i risulati, ma le prove devo farle dopo avere fatto il ripristino o faccio prima le prove e poi in base
ai risultati faccio il ripristino sempre che questo funzioni perche' non ne sono sicuro
grazie
fabrizio
otellox
Inviato: Friday, January 10, 2014 11:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
forse ho risolto non con un ripristino perche' lo stesso come ricordavo non funziona piu' nel senso che ci prova ma non mi ripristina niente,ma con una scansione completa con il norton
internet securiti in modalita' provvisoria, solo che questa volta quando ha rilevato il virus mi ha richiesto il riavvio del sistema.
e' da oggi pomeriggio che il servzio che partiva prima non c'e' piu' e alla successiva scansione in modalita' normale non ha trovayto piu' niente
comunque se si ripresenta il problema posto i log dei programmi di controllo consigliati

grazie

fabrizio
miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 9:59:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
otellox ha scritto:
forse ho risolto non con un ripristino perche' lo stesso come ricordavo non funziona piu' nel senso che ci prova ma non mi ripristina niente


Ciao, otellox.

Laddove dovesse servirti il ripristino di configurazione, per quest'ultimo fa' così:

se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)




Oppure, potresti provare ad avviare il ripristino con la modalità provvisoria.



O ancora: F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi,

dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.



Per XP: F8 >>modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione.







otellox
Inviato: Saturday, January 11, 2014 2:04:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
gia' stampate le informazioni per il futuro utilizzo e come sempre quando richiesto sei sempre er mejo
oh adesso sembra tutto a posto e per adesso non tocco piu' niente ,e forse il problema si ripresentava perche' non era stato riiavviato
il sistema come richiesto dal Norton.
ciao e in ritardo buon anno

fabrizio
cbbusto
Inviato: Saturday, January 11, 2014 5:49:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
otellox ha scritto:
gia' stampate le informazioni per il futuro utilizzo e come sempre quando richiesto sei sempre er mejo
oh adesso sembra tutto a posto e per adesso non tocco piu' niente ,e forse il problema si ripresentava perche' non era stato riiavviato
il sistema come richiesto dal Norton.
ciao e in ritardo buon anno

fabrizio


E' ovvio che dovevi riavviare.
La scansione con ADWcleaner, sempre utile, la devi fare con tutto chiuso e disconnesso, disattiva anche l'antivirus, ricordati dopo aver cliccato su Scan alla fine devi cliccare su Clean altrimenti non elimina niente. Ciao
otellox
Inviato: Saturday, January 11, 2014 6:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie anche a te cb
la scansione con ADW ogni tanto la faccio e ovviamente riavvio anche perche' e' il programma che te la chiede,e' stato il riavvio dopo la scansione con norton che non ho fatto per pura dimenticanza avendola avviata e poi
essendo andato a letto al mattino tutto avevo in mente tranne che il computer.
comunque adesso sembra a posto e vi ringrazio di cuore
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.