Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
con la cpu quasi sempre(anche appena avviato il pc senza nessun programma aperto), era sempre sul 100%, in pratica era tutta occupata, da avvia gestione attivita' di windows 7 ho visto che un processo (relativo al control manager del netbook) aveva valori di cpu di circa 50, tutti gli altri processi avevano 00 o al al massimo 01-02, ho termintato il provesso del system control, l'ho eliminato anche dall'avvio dei programmi, ho riavviato il net e subito la cpu si e' abassata notevolmente,anche con 2-3 programmi aperti raggiunge al max il 60%, senno' se ne sta' sotto il 10% ho fatto qualche prova e a quanto pare il touchscreen funziona(vabbe' che uso il mouse), in pratica funziona tutto, tranne che l'uso di fn+.......questa combinazione di tasti regola un po' tutto quello che c'e' nel pc, dall'illuminazione, al volume, all'accensione/spegnimento del wifi e della web cam e altre cose, il fatto e' che senza il system control la combinazione fn+ funziona lo stesso, solo che non si visualizza piu' l'icona su schermo, quindi se voglio regolare l'illuminazione devo andare a "naso", nel senso che prima vedevo a che punto(percentuale) era illuminato il display, cosi' l'illuminazione si regola lo stesso ma senza vedere a che percentuale si trova, cosi' anche per il resto.
l'unica cosa , che poi non e' un gran sacrifico, e' settare il tutto dalle icone anziche dalla combinazione fn+............ se davvero cosi' si risolve il problema cpu, credo che valga la pena disinstallare il system control, anche perche' non e' che lo usavo spesso, l'unica e' vedere se oltre alla combinazione non funzioni altro(spero di no)
tra i tanti processi adesso ne ho un'altro con quel numero, scritto sotto a cpu, che non e' 00 ma arriva anche a 99, quindi il max, visto che si parla di 2 cifre, e' il processo di inattivita'(ma con questo anche a 99 la cpu non arriva al 100%)...........
|