Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 8 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 11:01:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, sul mio net c'era xp, io c'ho installato windows7, se adesso vorrei installarci windows 8 cosa dovrei fare?
ho letto da qualche parte che c'e' il download dal sito microsoft, ma non lo trovo.

ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 11:01:48 AM

ciocca956
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 1:52:42 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
pokerdassi ha scritto:
ciao, sul mio net c'era xp, io c'ho installato windows7, se adesso vorrei installarci windows 8 cosa dovrei fare?
ho letto da qualche parte che c'e' il download dal sito microsoft, ma non lo trovo.

ciao

Lo devi comprare poker. http://www.hardital.com/
Ciao A.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 2:45:57 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:

Ciao! Prima di fare una spesa che potrebbe rivelarsi inutile:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-from-windows-7-tutorial

crilupa
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 3:39:42 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Vedi se riesci a far partire il recovery che senz'altro c'è se non l'hai cancellato.
Se hai cancellato la partizione recovery hai fatto proprio male.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 5:24:28 PM

beh windows 8 e' meglio di no, gia' leggendo i requisiti minimi credo, credo di non averceli, almeno tutti, non ho controllato ma e' quasi sicuro.

@Crilupa, di quale partizione parli? di xp?
se parli di xp quella partizione si cancella automaticamente quando installi un'altro sistema operativo, ma in rete (un paio di anni fa') trovai un utente previdente che prima di installare windows 7 fece un backup di quella partizione che se reinstallata ti rida' automaticamente, oltre a xp, la partizione, che si richiama con tasto fn+f3

questo utente posto' il suo lavoro e chiaramente non mi feci sfuggire l'occasione, cosi' adesso ho il cd7dvd di xp, per 7 e' diverso perche' neanche ricordo come lo installai.

ot; domanda che c'entra poco o niente; alcuni miei amici(beh uno per l'esattezza) sostiene che dal suo pc(ha la stessa mia connessione, riesce a vedere in diretta cio' che succede sotto casa sua a roma(e' un ragazzo di roma che ha sposato una mia amica), poi quando sente i suoi(a roma) gli dice che l'altro giorno li ha visti mentre stavano a fare nonsocosa..............ma ci sono davvero queste telecamere alle quali tutti hanno libero accesso?

io in rete non trovo riscontro con quello che dice il tipo.............beh poi un po' contaba..e lo e', percio' faccio fatica a credergli, fonte poco attendibile(racconta cose che non sono ne in cielo ne in terra)

ciao

ps; di web cam onlline(o in diretta), come scrivo nella ricerca di google, ne trovo molte, anzi moltissime, ma quando vado a vedere non c'e' nulla in diretta, ma riprese da web cam (telecamere o come si chiamano) con tanto di data, alcune anche di parecchi mesi.
come fa' lui a vedere non solo roma, ma proprio casa sua e i suoi cari...................mah
miklaus
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 5:48:14 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Può anche essere se ce una webcam che trasmette in tepo reale tipo QUESTA a New York.

crilupa
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 6:23:45 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Mi sono sbagliato, mi è sfuggito il particolare iniziale che c'era XP.
Come già detto guarda se trovi in giro (web, hardital, mediaword) un upgrade a win8 per poi passare se vuoi a 8.1.

Per quanto riguarda la recovery di XP non necessariamente si cancella se fai un upgrade infatti il desktop di mia figlia l'ha ancora nonostante abbia fatto l'upgrade a 8 e poi 8.1.
Volendo posso reinstallare XP facendo partire la recovery dal boot.... ma questo non c'entra nulla con la tua richiesta.
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 09, 2014 10:59:53 AM

non saprei cosa dirti, certo che ricordo che quando accendevo il netbook le prime volte(avevo xp), all'inizio quando lo schermo era ancora nero, nell'angolo superiore sx c'era una f3, stava a indicare che premendo fn+f3 si sarebbe resettato e reinstallato xp(senza i driver, per questi c'e' un cd nella confezione).
quando resttai tutto manco pensai alla partizione a cui si accedeva tramite fn+f3 e cosi cancellai tutto, dopo ho saputo che questa partizione non era salvabile se si resettavo il net per installarci windows 7(o altro)..........pero' come ho detto, giusto per caso ho trovato in rete un utente che aveva salvato questa partizione su dvd o cd, l'ha poi postata in rete e io la scaricai facendomi una bella copia che ho tutt'ora, se resetto tutto e reinstallao xp da quella copia mi riappare l'f3 in fase di avvio, molto comodo se si hanno problemi al pc, non serve neanche resettare, basta premere fn+f3 e fa' tutto in automatico(reset e installazione di xp).

fin qui e' ok, pero' se dopo voglio tornare a windows 7 forse ci riesco e forse no, anche se l'ho fatto piu' di una volta e ci sono sempre riuscito, grazie a un cd/dvd che scaricai dalla rete, tutto regolare, visto che se faccio il test di genuinita(si dice cosi'??) mi viene convalidato, ho anche gli aggiornamenti in tempo reale.

@Miklaus............adesso do' un'occhiata alla web che hai linkato, magari c'e' davvero qualche telecamera acui tutti possiamo accedere(in tempo reale)........ma trovarsela proprio sotto casa che si vedono i propri familiari mi sembra pressoche' impossibile, anche per il solo fatto che lui, o meglio la sua famiglia, visto che lui abita nel mio paese ormai, abita si a roma, ma nel quartiere di tor bella monaca, chi conosce appena roma sa di che quartiere sto' parlando.

edit; si e' vero la telecamera in Times Square, E' davvero in diretta, c'e' la data e l'ora, con il fuso orario ci sono 6 ore di differenza tra noi e loro, a me il pc segnava le 11.02 e la telecamera in Times Square segnava le 5.02.
ho preso anche uno screenshot............ci sara' un modo per sapere se anche a Roma ci sono telecamere in diretta alle quali tutti possiamo accedere?
se il mio amico dice il vero(io ne dubito), non avra' problemi a darmi il link...........anche perche' se si trova in rete non e' un segreto....giusto?
appena lo vedo glielo chiedo........ma so gia' che comincera' la sua arrampicata sugli specchi, anche se ammetto che e' molto simpatico.

ho preso solo la data e l'ora.

questa non sara' una tecnologia dell'ultima ora, ma c'e' qualcosa di meraviglioso, acc. certo che ci sono sono cose al mondo davvero meravigliose............in pratica adesso sto' dentro casa, con un computerino, senza nessun cavo, spoglio, eppure con un paio di click riesco a vedere in tempo reale cosa succede a newyork....................non sono passati nemmeno tantissimi anni da quando(per molto molto molto meno) c'erano persone che finivano sul rogo, o quei sotteranei dove c'erano le sale delle torture(mettono i brividi al solo pensiero) dove chissa' quante persone sono morte di dolore, accusate di stregoneria........e mi spiace dirlo ma la Chiesa, con la sua Santa Inquisizione, e' stata forse una delle piu' spietate a dare la "caccia alle streghe"...........mamma che periodi, altro che carcere di oggi.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme