Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La mia prima copia pirata di Windows... Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, January 06, 2014 10:48:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Ciao a tutti. Stavolta è toccato a me.
E' andata che stamattina mi è stato restituito un notebook che avevo regalato ad un parente tre anni fa, lui è passato ad un modello nuovo, a me serviva quello come primo PC per un bambino.
Nel pomeriggio l'ho acceso ed è comparsa la finestra con la scritta: "Il software potrebbe essere contraffatto. Questa copia di Windows non ha superato la convalida di autenticità di Windows". Un'altra ancora recitava: "Chiedete software Microsoft originale".

Probabilmente il computer è andato in riparazione, formattato e c'è stata l'installazione di una versione pirata del S.O. + non serve parlare con l'ex proprietario:
- originariamente c'era XP Home, adesso la versione è Professional
- non ho più CD originali o documentazione varia, resta il bollino del Product Key sotto il mobile, forse un po' poco...
- c'è il fastidio di queste continue notifiche. Non mi sono ancora connesso, ma credo salteranno gli aggiornamenti
- non posso installare l'antivirus di Microsoft (per sentito dire poco pesante...) perché Windows non è genuino
- anche la banale pulitura del disco si è interrotta perchè ad un certo punto mi chiedeva l'inserimento del CD di XP Professional.

Il notebook in questione (Sony Vaio / Pentium 4-2.80 GHz-996 MB di RAM), a dispetto dei quasi dieci anni di vita, è funzionante, schermo e plastiche integre e ancora valido per l'uso che intendo farne, Windows a parte.
Cosa potrei fare considerato che comunque ad aprile XP non sarà più supportato? E' percorribile la strada di impedire le notifiche (o rimuovere gli strumenti che permettono il controllo delle copie di Windows) utilizzando metodi reperibili sul web? Contattare Microsoft = una fatica sprecata? Su eBay ho visto licenze a prezzo di stock, ma volevo aspettare...
Grazie come sempre per i vostri suggerimenti e un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, January 06, 2014 10:48:34 PM

bingoo
Inviato: Monday, January 06, 2014 11:04:15 PM

Iscritto dal : 10/22/2013
cosa vuoi che ti dica .... c'è sempre una prima volta :O))))

portalo da un meccanico e fallo formattare ..... e lui ti metterà un'altro xp :O) per la modica cifra di 30 euro e se come al solito è un disonniesto te ne chiederà 50 :O)))

oppure

al bambino insegna ad usare linux .... ed avrà una finestra a zero euro aperta per il futuro :O)
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 7:26:30 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciaoooo. Hai un PM se ti va di leggerlo

ciocca956
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 6:35:58 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
Ciao.
Se sei in possesso del Product key non è proprio poco. E' assai più semplice tovare un CD di installazione che il codice.
1- puoi cercarlo da qualche amico o conoscente o amico dell'amico. Ovviamente la versione che era installata in origine.
2- puoi seguire l'indicazione di bingoo-maopapof chiedendo preventivamente la spesa che devi affrontare.

E' vero che XP fra un po' non sarà più supportato ma non per questo si deve buttare via un PC che funziona. L'pinione di molti è che potrà svolgere egregiamente la sua funzione ancora per parecchio; ovviamente occorrerà prestare più attenzione in rete.

Buona anche l'potesi Linux.

Aberto.
mekbuda
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 9:51:36 PM

Iscritto dal : 1/11/2006
fax71ita ha scritto:
Ciaoooo. Hai un PM se ti va di leggerlo

Ho letto e risposto, ciao.

bingoo ha scritto:
al bambino insegna ad usare linux .... ed avrà una finestra a zero euro aperta per il futuro :O)

Annaspo già abbastanza con Windows, figurati! Linux per quanto ne capisca potrebbe essere il nome storpiato dell'amichetto di Charlie Brown...

ciocca956 ha scritto:
Se sei in possesso del Product key non è proprio poco. E' assai più semplice tovare un CD di installazione che il codice

Buono a sapersi!

Salto a piè pari amici e conoscenti e mi farò fare un preventivo in qualche negozio: se le cifre saranno più o meno quelle indicate da bingoo si può ancora fare.
Grazie a tutti, un saluto.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 09, 2014 12:17:28 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Essendo un portatile, perché non ripristini il Vaio tramite partizione di ripristino?

Se ti interessa, puoi dare uno sguardo ad una delle guide di questa pagina.

Ammesso che questa non sia stata cancellata. Controlla in gestione disco.

Il seriale situato sotto la scocca, serve segnatamente per windows XP HOME OEM.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme