Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavette Internet Opzioni
Erik71
Inviato: Monday, January 06, 2014 8:56:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Esistono delle chiavette in cui io inserisco la sim del mio cellulare per collegarmi ad un pc portatile.
Io stamattina ho provato con il mio cellulare ad impostarlo come modem su un portatile di un mio amico, ma la connessione è lentissima. Credo che il problema sia del mio smatphone SAMSUNG GT-S5300, che non è un granchè.

Io mi devo collegare al massimo 3 o 4 ore al mese, in alternativa, esiste qualche tariffa che mi faccia spendere poco


Grazie 1000
Sponsor
Inviato: Monday, January 06, 2014 8:56:28 PM

 
bingoo
Inviato: Monday, January 06, 2014 9:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
CIAO ...DAL FU EX MAOPAPOF :O)

Esistono delle chiavette in cui io inserisco LA sim del mio cellulare E RIESCO COSì AD INSERIRLA IN UN PC PORTATILE per collegarmi IN INTERNET ?

TUTTE

SUL CELLULARE per prima cosa controlla se puoi andare in net ( impostazioni ... reti mobili ..... spunta su dati attivati

poi fai in modo che diventi un modem

impostazioni .... tethering e hotspot mobile .... e metti spunta su hotspot mobile
sott ci dovrebbe essrere scritto ... impostazioni hotspot mobile ... lo clicchi e vai su ...configura hotspot ... e cliccandogli sopra lo configuri chiamandolo ad esempio maopapof e gli dai una password gfb5489 ...e poi salva

questo ti permetterà di vedere nelle reti wifi il cellulare nel pc del tuo amico e con la TUa password potrai entrare in net ( senza che altri possano entrare furtivamente )


spendere poco

la tre - offerta 1€ per 4 ore al giorno ( in offerta ) o 1 euro per 1 ora
Erik71
Inviato: Monday, January 06, 2014 11:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Ho capito come posso usare il mio cell tramite modem wi-fi prima devo andare in reti mobili e cliccare su usa dati a pacchetto e poi impostare tethering router wi-fi. Ma se metto la mia sim con il mio attuale pacchetto in una chiavetta prima di colegarmi al pc come faccio a mettere la spunta in usa dati a pacchetto dal computer in cui collego la chiavetta ?
bingoo
Inviato: Monday, January 06, 2014 11:13:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
ma cosa stai dicendo ?

o usi il cellulare come modem, e poi con il wifi del notebook ti colleghi
oppure
metti la tua sim in una interbetkey che accetti il server ( vodafone , wind la tre etc ) e la usi per collegarti in net


ma come caspita hai fatto prima a collegarti ?
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 1:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Oppure erick71, collega il cellulare al PC tramite cavetto USB o bluetooth, crea una connessione remota sul PC, e sfrutta il modem

interno del cellulare. Dopodiché, vai su start>connetti a.......... e scegli la connessione remota.

Bada bene, che non avrai la velocità di una ADSL, soprattutto se il tuo gestore non ti garantisce la copertura UMTS nella tua zona.

Con chrome, la velocità migliora di poco.

Questo è quanto da me appurato.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.