gabnik ha scritto:Se hai dimenticato la password del router Telecom devi chiamare il 187 e dire che hai dimenticato la password del pannello di controllo del router.
l'ho appena fatto, dopo aver provato a contattarli almeno 5 volte ieri, stamattina ci sono ruiscito a primo colpo(un paio di minuti di attesa)..........mi risponde le signorina del call center e gli dico che ho dimenticato la password per l'accesso a gestione modem di telecom...
. QUESTOecco la bomba che sta' per scoppiare; dopo avermi messo in attesa(avra' chiesto a qualcuno/a che ne sapeva meno di lei)... mi dice che non e' compito loro, ma dovevo selezionare il tasto 4 e accedere all'assistenza a pagamento, 29€...........non sapevo se prenderla con tutta calma o dirgliene 4, nel senso che in rete "tutti" han risolto chiamando il 187(gratis) e io invece dovevo pagare, mi son tenuto in una via di mezzo, dopotutto e' Natale e non vorrei essere irrispettoso in questi giorni(io ci credo veramente), cosi'gli ho detto; se lei ne e' tanto sicura riabbassi pure la cornetta, io mi limitero' a denunciarla per avermi dato info sbagliate e ha quasi tentato di estorcermi del denaro a favore di telecom italia(cose dette cosi', non sapevo neanche io cosa stavo dicendo), siamo stati 5 minuti senza parlare, lei non abbassava la cornetta, alla fine l'ho abbassata io dicendogli che il mio era solo un bluff(l'ho detto, io credo in questi giorni di Festivita').
rifaccio il 187, risponde un'altra operatrice, mi dice che non c'e' alcun problema, se ero d'accordo mi resettava lei il modem oppure avrei potuto farlo io, l'ha fatto lei...........col reset son tonato con la password originale del wifi(scritta sotto il modem) e per fortuna si e'cancellata anche la password per accedere a gestione modem, solo ora ho visto che la password poteva essere da 4 a 8 caratteri, ma almeno 1 carattere doveva essere un numero(0-9), un'altro carattere doveva essere una lettera minuscola(a-z) e un'altro una maiuscola(A-Z)............figuriamoci se potevo ricordare questa password.
ora sono entrato e non ho messo la password(clicco su' continua senza password).
tutto questo per configurare il torrent.
cmq non capisco perche' mettono certe persone a dare info di un servizio che molte volte puo' essere delicato e che hanno anche la presunzione di saperne molte..........certo c'e' pure chi qualcosa ne sa' o se non lo sa' cerca perlomeno di essere gentile(e' il suo lavoro).........pero' sento dire che lavorare in questi call center non e' il massimo delle aspirazioni di ognuno di noi(anche se il call e' di telecom italia........non so' se si appoggiano a societa' esterne).
credetemi, per dargli una leziione (beh non l'avrei denunciata) ma avrei fatto un reclamo ufficiale dal sito telecom.........pero'................
acc. quanto ho scritto.
ps: devo davvero trovare un modo per queste password, fino a poco tempo fa' avevo 2 password e le usavo per tutto, pero' se uno mi scova una password le ha scovate tutte.........ora parecchie le ho cambiate, ma dovrei annotarmele, perche' se entro in un sito ogni giorno la ricordo, ma gia' dopo una settimana devo cambiarla perche' non la ricordo...............un utente sopra ha suggerito un notes(non sarebbe una cattiva idea), ma se trovo un programma che me le cripta(io devo solo ricordare la password per decriptare sarebbe piu' comodo, almeno credo.
dite che per configurare bene il torrent bisogna cambiare anche alcuni parametri da gestione modem(dal firewall a cui si accede da gestione modem) oppure non e' necessario?
il sito dove stavo seguendo la guida mi pare affidabile, ma e' sempre meglio sentire qualche giudizio in piu', non vorrei fare qualche casino perche' ho poca voglia di rimettere tutto a posto............
thank's boys