|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/24/2003 Posts: 113
|
Analizzando il mio pc con Glary Utilities,ho trovato centinaia di cartelle vuote,sia in "C" che in "D". Non vorrei tenermi cose inutili nell'hard disk,ma vorrei sapere se posso cancellarle senza problemi o se non devo toccarle. Nel caso non saprei come distinguere quelle necessarie da quelle eliminabilii. Aggiungo che uso regolarmente Ccleaner,e non so come mai questo software non me le abbia cancellate. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Eliminale senza svuotare il cestino in caso di malfunzionamenti(ma non credo)potrai sempre ripristinarle.
|
|
|
Dunque. Ho tenuto le cartelle vuote nel cestino fino ad ora,mi pare che tutto vada bene. Però ho una domanda: scorrendo le cartelle,ce ne sono molte che hanno il nome in blu (mai visto prima) e il loro nome inizia con: AppCrash, AppHang, Critical, Kernel, NonCritical, ReportQueue. Hanno un significato particolare? Il loro contenuto è sempre di 0 byte,ma mi chiedevo cosa indica il colore "anomalo" del nome...
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Le scritte in blu indicano cartelle compresse dal S.O. per risparmiare spazio. Lasciale così, ma se vuoi che tornino normali seleziona col tasto destro/propietà/avanzate e deseleziona la casella Comprimi contenuto per risparmiare spazio
|
|
|
Ok. Pensavo che il colore del nome indicasse una particolare importanza delle cartelle... Comunque posso cancellarle come qualsiasi altra allora
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I titoli di quelle cartelle sono riferiti a errori nel sistema causati da vari fattori e puoi eliminarle se non hai problemi. Controlla se sul tuo hd hai spazio sufficiente a far lavorare bene il sistema operativo.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Prima di eliminare le cartelle vuote date una lettura alla scheda di Glary Utilities fatta da Alfonso. http://software.aiutamici.com/software?ID=80312Anche sul mio pc ci sono centinaia di cartelle vuote ma, seguendo i consigli di Alfonso, ne ho eliminate poche, solo quelle di programmi che ho disinstallato. Buone feste a tutti Giovanni
|
|
Guest |