|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2012 Posts: 166
|
buongiorno a tutti
ho un problema con il recupero di cartelle e beckup da un hd, dove li avevo salvati. praticamente dopo aver formattato l'hd principale ho installato il SO, sono andato sul secondo hd dove avevo salvato le varie cartelle ed il beckup di un programma e l'hd non si apre mi dice che il disco non è formattato e di formattarlo, sono andato su risorse del pc e ho visto che il disco è in formato RAW come posso recuperare il contenuto del disco ? spero di essermi spiegato bene grazie per l'aiuto che mi potrete dare Luciano
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
arcere84 ha scritto:sono andato sul secondo hd dove avevo salvato le varie cartelle ed il beckup di un programma e l'hd non si apre mi dice che il disco non è formattato e di formattarlo, sono andato su risorse del pc e ho visto che il disco è in formato RAW come posso recuperare il contenuto del disco ?
Salve Arcere. In questi casi, potresti provare o con testdisk a recuperare la partizione persa, oppure prova dapprima il recupero dei file con questo LIVE CD.Descrizione.Tuttavia, paragon rescue kit ripristina anche le partizioni perse. Se riesci a smontare quest'ultimo, lo colleghi ad un secondo PC, e verifica se da questo riesci ad accederci.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/17/2011 Posts: 6
|
Ciao arcere84, è strano che chieda di formattare se lo è già. Anch'io ti consiglio quello scritto dal miticoalex, ma attenzione, se ti accorgi che ci sono accessi lenti, e comunque scansioni che passano l'ora senza arrivare a termine, il problema è fisico, sul blocco testine. Se ti trovi in questa situazione ed i files ti servono davvero, ferma tutto e cerca un centro data rescue nella tua zona per approfondire la situazione.
|
|
Iscritto dal : 1/1/2012 Posts: 166
|
grazie a tutti e due per la risposta ho risolto con testdisk sono riuscito a recuperare le cose più importanti grazie ancora e vi auguro buone feste Luciano
|
|
Guest |