Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

street view di google maps e privacy Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 19, 2013 3:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, google maps o meglio street view di google maps ti permette davvero di vedere angoli del mondo o luoghi a noi piu' cari cosi' bene che sembra fantascienza, purtroppo o per fortuna devono rispettare la privacy delle persone(offuscandone il volto) e delle cose, come le auto, rendendo illegibili le targhe.

bene, io in street view ho trovato una persona a me cara(che purtroppo non c'e' piu'), si vede talmente bene ed e' cosi' vicino che mi sembra davvero un peccato non poter salvare qualche foto per poi rendere visibile il volto, c'e' qualche programma che aiuti a fare cio?

credetemi; sarebbe il regalo di Natale piu' bello
Sponsor
Inviato: Thursday, December 19, 2013 3:29:17 PM

miklaus
Inviato: Thursday, December 19, 2013 4:13:03 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Puoi usare Gimp che è free o photoshop.Se hai difficoltà chiedi pure e ti spiegheò meglio come fare.

crilupa
Inviato: Thursday, December 19, 2013 5:24:12 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
pokerdassi ha scritto:

bene, io in street view ho trovato una persona a me cara(che purtroppo non c'e' piu'), si vede talmente bene ed e' cosi' vicino ....

Stessa cosa è capitata a me e devo dire che mi fa effetto.

pokerdassi
Inviato: Thursday, December 19, 2013 6:00:52 PM

photoshop non so usarlo di sicuro.........gimpt l'ho scaricato una volta ma non c'ho capito granche', come per tutti i programmi di grafica del resto..........se magari mi dici quale dei due scaricare e poi anche le azioni che si devono compiere...........solo cosi ho qualche probabilita' di riuscita........

@crilupa; cosa ti e' capitato? di rivedere qualche persona che conoscevi?

ps intanto voglio ricontrollare se da netbook si riesce a visualizzare quell'immagine cosi' bene, come da tablet....poi la stessa immagine/i le ho riscontrate su google earth, anche se su street view si vedono un tantino meglio
miklaus
Inviato: Thursday, December 19, 2013 6:27:38 PM

QUI un po di videoguide per Gimp. Puoi scaricare la versione portable di Gimp,la trovi alla sezione software.

crilupa
Inviato: Thursday, December 19, 2013 6:30:36 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
[quote=pokerdassi
@crilupa; cosa ti e' capitato? di rivedere qualche persona che conoscevi?
[/quote]

Si un amico morto a febbraio, devo dire che è toccante.

miticoalex
Inviato: Thursday, December 19, 2013 6:38:39 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao mik :-) Tu pensi che si possa fare? Francamente sono un po' scettico. Se la cosa fosse possibile vorrei affinare questa tecnica. Drool

Comunque, io penso che sia quasi impossibile;

1) bisognerebbe conoscere il programma che ha trattato l'immagine.

2) poi eventualmente,

aprirla con lo stesso e trattare con un altro filtro che andrebbe a rimuovere l'effetto applicato.

Ciao, Mik.

miklaus
Inviato: Thursday, December 19, 2013 6:54:54 PM

miticoalex ha scritto:
Ciao mik :-) Tu pensi che si possa fare? Francamente sono un po' scettico. Se la cosa fosse possibile vorrei affinare questa tecnica. Drool

Comunque, io penso che sia quasi impossibile;

1) bisognerebbe conoscere il programma che ha trattato l'immagine.

2) poi eventualmente,

aprirla con lo stesso e trattare con un altro filtro che andrebbe a rimuovere l'effetto applicato.

Ciao, Mik.

Ciao Alex.Non si può andare a ripristanare il volto della persona,ma se si ha una foto della persona si può,con un abile fotomontaggio ad andare a ripristinare il volto.
Questo dopo aver scaricato l'immagine da google maps.Era questo che intendevo.

miticoalex
Inviato: Thursday, December 19, 2013 7:04:14 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ho capito :-) Un lavoro certosino.

pokerdassi
Inviato: Friday, December 20, 2013 10:44:41 AM

miticoalex ha scritto:
Ho capito :-) Un lavoro certosino.

credo che non fa' per me.......ho visto in tv la google macchina, poi in rete c'e' qualche foto ma solo esterno macchina, all'interno non ti fanno vedere, anche se in tv c'erano due persone e "sembrava" che nessuna delle due stesse guidando, parlavano durante il tragitto(mentre le 35 tele/fotocamere posizionate sul tetto facevano il proprio lavoro), anche se uno dei due aveva sempre gli occhi puntati sulla strada, in rete ho letto che la macchina ha un suo autista, ma ancora per poco, il progetto a dir poco ambizioso di google e' di mandare a spasso i propri veicoli senza l'ausilio dell'uomo, sara' possibile? si che google sembra faccia "miracoli", ma questo mi pare un po' esagerato.............si sa' per strada puo' capitare di tutto, non so' come la sola tecnologia possa prendere il posto dell'uomo in tutto........cmq e' un progetto con tempi non molto lunghi......staremo a vedere.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme