Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema nel salvare con Windows Movie Maker Opzioni
massimilianoprato
Inviato: Monday, December 16, 2013 5:11:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/16/2013
Salve, ho creato con Windows Movie Maker un filmato, ma non riesco ad estrapolarlo salvandolo in un formato. Quando vado su "salva video" scelgo il tipo di video ed inizia la procedura di conversione (se non erro DV-AVI), ma dopo aver ripetuto la procedura un centinaio di volte, succede sempre la stessa cosa! i minuti residui calano fino a 7-8 minuti e poi ricominciano a crescere. Impossibile! dovrebbe diminuire fino a zero e quindi, fino alla generazione del file salvato. Ho provato a lasciare il PC accesso 3 giorni di fila a fare questo processo, ma niente, da lì in poi si pianta.
Ho windows 7 ed il programma che sto utilizzando è Windows Movie Maker 2.6 (mi piace di più), da non confondere con Windows Live Movie Maker.

Vi prego di aiutarmi, il video che devo estrapolare, che metterò su un CD è importante.

Attendo anime volenterose ad aiutarmi.

Massimiliano
Sponsor
Inviato: Monday, December 16, 2013 5:11:16 PM

miklaus
Inviato: Monday, December 16, 2013 7:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Scusa max perchè non usi live movie maker ti da più opzioni di salvataggio.Vedo che sei nuovo benvenuto nel forum.

miticoalex
Inviato: Monday, December 16, 2013 7:14:34 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
massimilianoprato ha scritto:
Salve, ho creato con Windows Movie Maker un filmato, ma non riesco ad estrapolarlo salvandolo in un formato. Quando vado su "salva video" scelgo il tipo di video ed inizia la procedura di conversione (se non erro DV-AVI)

Salve! Quanto dura il filmato? (guarda nella storyboard).

Inoltre: hai spazio a sufficienza sull 'Hard disk?

Hai detto di salvare il filmato nella modalità DV-AVI, perché non provi la prima opzione qualità ottimale per la riproduzione sul computer?

Comunque, puoi anche pubblicare il filmato direttamente su DVD.

Per finire: dovresti postarci le caratteristiche del PC.

massimilianoprato
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 12:06:19 PM

Grazie per le risposte ed il benvenuto, direi che con il "live" non ho avuto un impatto piacevole, non avendo la time line ho perso i riferimenti che avevo, per cui sono rimasto con il vecchio (sarebbe più corretto dire che hanno variato la grafica della time line).
Detto ciò, il video dura 43 minuti ed ho provato una serie di voci alternative a quella che ho citato nel precedente messaggio, ma il risultato è sempre il solito. Il video originale è di 1 ora e 20 minuti, ma nella conversione creava il solito problema, per cui l'ho diviso in due, chiamiamoli primo tempo e secondo tempo. il primo tempo di cirva 40 minuti è stato convertito tranquillamente, pronto per essere pmesso su un cd; il secondo tempo di ulteriori 40 minuti è la causa del mio male al fegato :)

Si ho abbastanza spazio nel disco.

Caratteristiche PC:
Classificazione: 5,0 indice prestazione windows
Processore: Intel (R) Core (TM) i5 CPU 650@3.20GHz 3.20 GHz
Memoria installata (RAM): 6,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 64 bit

Provo nel metre a fare il tipo di salvataggio consigliato...grazie per adesso vi aggiorno
massimilianoprato
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 12:46:41 PM

Ho appena provato la trasformazione del filmato in "Qualità ottimale per la riproduzione sul computer", è ha generato un file che funziona! ma solo fino a 2 minuti e 38 secondi, poi il video termina. Per un attimo ho creduto che bastasse questo procedimetno, ma purtroppo siamo punto ed a capo :(
Altro?
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 6:56:25 PM

Il PC ha tutte le caratteristiche per funzionare al meglio.

Prova ad impostare la cartella dell'archivio temporaneo in movie maker, da strumenti>opzioni>generale> sfoglia e definisci la nuova cartella temporanea.

Anzi, svuota proprio questa. Probabilmente è piena.

massimilianoprato
Inviato: Wednesday, December 18, 2013 12:15:09 PM

miticoalex, ho provato a svuotare quanto tu con precisione hai descritto, ma riprovando a lanciare il salvataggio del video come al solito si è stoppato a 8 minuti rimanenti (per un totale del 73%) e poi ha ricominciato il tempo a salire, infatti, in questo momento è tornato a 34 minuti ma sempre al 73%. Lo stoppo.

Altro? :(

Altra info del video:. gli ultimi minuti, circa 3, sono accelerati con sottofondo musicale. Ho provato anche a rimuovere il finale per vedere se dava fastidio, ma non è cambiato il risultato :(

miticoalex
Inviato: Thursday, December 19, 2013 2:54:35 PM

massimilianoprato ha scritto:
miticoalex, ho provato a svuotare quanto tu con precisione hai descritto, ma riprovando a lanciare il salvataggio del video come al solito si è stoppato a 8 minuti rimanenti (per un totale del 73%) e poi ha ricominciato il tempo a salire, infatti, in questo momento è tornato a 34 minuti ma sempre al 73%. Lo stoppo.

Guarda se risolvi in questo modo. Io proverei dapprima a disinstallare movie maker e a reinstallarlo.

Comunque, ricorda che movie maker, gestisce solo file AVI, WMV, ed mpg. Altri li digerisce mal volentieri :-)

Prova ad inserire singoli spezzoni, sino a quando non trovi quello che eventualmente ti causa il problema.

Comunque, giacché siamo in tema, perché non provi Ashampoo movie studio che puoi scaricare gratis in questi giorni?

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst91474_Ashampoo-for-christmas.aspx

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme