Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer che si blocca dopo un pò che è connesso a internet Opzioni
gpl1984
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 2:48:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Salve.

Ho una connessione internet con una chiavetta huawei acquistata con una promozione di tim.
Si dall'inizio il rapporto computer chiavetta non è stato idilliaco:
appena installata e funzionante il floppy disk iniziò a fare un rumoraccio continuo (come stesse cercando qualcosa). Dunque sono entrato nel bios ed ho escluso l'avvio del floppy.
Tutto ok per 4-5 mesi dopo di che il computer ha inizato, ogni tanto, a bloccarsi: tutto resta fermo, il mouse e la tastiera non rispondono...e sono costretto a riavviare. Ultimamente lo fa molto spesso: tipo una volta ogni 1-2 ore MA SEMPRE SE CONNESSO A INTERNET CON CHIAVETTA. Altrimenti non si blocca mai!

Cosa posso fare per non stare sempre a riavviare?

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 2:48:32 PM

 
gpl1984
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 2:55:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
è una huawei E372
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 4:38:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Probabilmente il software della chiavetta va in conflitto con qualche applicazione o estensione del browser.
Cosa usi per navigare.
gpl1984
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 5:34:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Uso Firefox.

...non vorrei mettereci la mano sul fuoco, ma se non erro, questo accade anche se ho mozilla chiuso e la chiavetta è inserita e connessa.
magopenguin
Inviato: Thursday, December 05, 2013 1:42:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
gpl1984 ha scritto:

Ho una connessione internet con una chiavetta huawei
Si dall'inizio il rapporto computer chiavetta non è stato idilliaco:

Grazie
Io l'ho reflashata .

Vedi (non guardare che il sito è Wind) se trovi la versione per la tua Huawei Link ,altrimenti con un po di ricerche si possono trovare in altri siti (tipo iltelefonino.it ,se ricordo bene la dicitura del sito)

PS. La mia è una HUAWEI E173,e l'ho flashata ugualmente [ne avevo un altra caso mai non avrebbe andato a buon fine] e va alla grande ,anche se li,non era tra quelle elencate (ma fai tutto a tuo rischio)
gpl1984
Inviato: Sunday, December 15, 2013 6:08:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Qualcuno mi da un aiuto pratico?
Grazie
miticoalex
Inviato: Monday, December 16, 2013 6:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gpl1984 ha scritto:
Ultimamente lo fa molto spesso: tipo una volta ogni 1-2 ore MA SEMPRE SE CONNESSO A INTERNET CON CHIAVETTA. Altrimenti non si blocca mai!


Salve! Hai provato a disinstallare la chiavetta e a reinstallarla con un software aggiornato??

Inoltre, quando riavvii, da' un'occhiata al visualizzatore degli eventi, leggendo l'evento verificatosi a quell'ora.

Fai così: da start>esegui, digita eventvwr.msc

I computer con Windows registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:



Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.




gpl1984
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 5:46:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Allora
Mentre leggevo la tua risposta alle 17:15 o 17:16 si è bloccato

Al riavvio ho controllato il registro eventi ed ho questo sotto "applicazioni"

alle 17:17 ho "informazioni" Bonjour Service - "Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1 ) nell'origine ( Bonjour Service ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: mDNSResponder started"
.

poi una serie di messaggi di "informazioni" MSSQL$CONSINF tra i quali uno di questi recita "Registrazione dei messaggi di SQL Server nel file 'c:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\LOG\ERRORLOG' in corso." ......ho controllato la cartella e ci sono una serie di files errorlog che potrebbero corrispondere ai vari blocchi avvenuti in giornata....

poi c'è un "avviso" con triangolo giallo da SQLBrowser "La configurazione del protocollo AdminConnection\TCP nell'istanza SQL CONSINF non è valida."

poi scorrendo trovo MSSQL$CONSINF "Impossibile registrare il nome SPN del servizio SQL Server. Errore: 0x54b, stato: 3. La mancata registrazione di un nome SPN può comportare l'utilizzo di NTLM anziché Kerberos per l'autenticazione integrata. Questo è un messaggio informativo. Non è richiesto alcun intervento, a meno che i criteri di autenticazione non richiedano l'autenticazione Kerberos."

e poi tutta una serie di "informazioni" in prevalenza MSSQL$CONSINF fino al riavvio alle 17:18
gpl1984
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 5:51:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
sempre nel visualizzatore eventi sotto la voce "sistema" trovo alcuni messaggi di "errore"

tipo alle 17:09 Dhcp dice "Il lease 158.148.20.202 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 001E101F951B è stato negato dal server DHCP 62.18.118.218. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK."

poi alle 17:18 Service Control Manag dice "Il servizio CPUsb.Sys driver non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. "
poi...
"Il servizio Avira Upgrade Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il percorso specificato. "
"Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio Chiavetta Internet. OUC."
"Il servizio Chiavetta Internet. OUC non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto. "
"Il servizio helpsvc non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato. "
"Il servizio wscsvc non è stato avviato per il seguente errore:
L'eseguibile che prevede l'esecuzione di questo servizio non implementa il servizio. "
gpl1984
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 5:53:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
E' Microsoft SQL il problema??

(l'ho installato qualche tempo fa perchè era obbligatoriamente necessario alla installazione di un software per il lavoro che avevo in versione dimostrativa con l'assistenza della ditta produttrice...... dopo di che non ho più acquistato il software perchè non mi piaceva ed ho tentato di disinstallare MSQL ma senza buon esito)
bobo779256
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 7:08:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Sembra tu abbia un discreto macello, se hai una copia di backup del disco pialla tutto e ricomincia da capo.
gpl1984
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 8:02:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Pialla tutto significa "salva i dati e formatta" oppure "salva i dati e butta via il computer"?
bobo779256
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 10:34:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
No, dai, la prima delle due, coi tempi che corrono non si butta niente!
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 11:41:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gpl1984 ha scritto:
Allora
Mentre leggevo la tua risposta alle 17:15 o 17:16 si è bloccato

Al riavvio ho controllato il registro eventi ed ho questo sotto "applicazioni"

alle 17:17 ho "informazioni" Bonjour Service - "Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1 ) nell'origine ( Bonjour Service ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: mDNSResponder started"
......................................................


Salve! Se non usi una connessione wireless, disattiva Wireless Zero Configuration in questo modo. Se hai XP. Per vista o seven,
devi cercare il servizio configurazione automatica WLAN

Riattacca la pennina e riprova.

Se non risolvi, prova a fare una verifica di integrità dei file di sistema. Apri il prompt dei comandi come amministratore, ed incolla in questo

sfc /scannow >>>>invio. Se hai XP dovrebbe servire il CD.

Che sistema operativo possiedi?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.