Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect Opzioni
ezio80
Inviato: Thursday, December 12, 2013 11:59:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Salve
Sono nuovo del Forum ed a livello elementare in informatica. Sto tentando di utilizzare Macrium seguendo la guida di Aiutamici ma al momento di fare il rescue disk c'è solo la scritta "create iso image file" che non c'è sulla guida. Cosa si deve fare? C'è qualcuno che mi può aiutare con parole adatte alla mia ignoranza?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, December 12, 2013 11:59:44 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, December 13, 2013 12:58:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prima di tutto benvenuto ezio80.
Per creare il boot cd di Macrium segui il punto 3 della guida di aiutamici,dopo aver cliccato su Create rescue cd si aprirà la finestra dove viene chiesta la conferma per farlo(do you want create a Rescue cd now?)clicca su Yes.
Nella successiva finestra troverai l'opzione di scelta tra due modi Linux o BartPE te metti la spunta su Linux e clicca su Next nella successiva e ultima finestra clicca su Finish,ti verrà chiesto di inserire un cd(se non lo hai fatto)e partirà la masterizzazione del Rescue disk,attendi la fine della scrittura e la conferma che questa sia avvenuta correttamente e sei a posto.
Se hai ancora dubbi chiedi ancora.
ciocca956
Inviato: Friday, December 13, 2013 8:37:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ezio80 ha scritto:
Salve
Sono nuovo del Forum ed a livello elementare in informatica. Sto tentando di utilizzare Macrium seguendo la guida di Aiutamici ma al momento di fare il rescue disk c'è solo la scritta "create iso image file" che non c'è sulla guida. Cosa si deve fare? C'è qualcuno che mi può aiutare con parole adatte alla mia ignoranza?
Grazie!


Ciao.
Se all'avvio del programma non ti è comparsa la richiesta di creare il Resque CD puoi trovare l'opzione nel menù "Other Tasks" oppure ti dovrebbe comparire in alto a sinistra l'icona di un CD con una freccia rossa.
A.
ezio80
Inviato: Friday, December 13, 2013 9:41:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Ciao
Ringrazio ciocca956 e wolfestein per le pronte risposte ma purtroppo non mi sono spiegato bene e perciò devo chiarire meglio il problema:
Con la versione 5.2.6433 di Macrium Reflect non esiste la possibilità di masterizzare il cd ma solo di creare e salvare una immagine ISO (create ISO image file) cosa che ho fatto.
E' da qui che vorrei sapere cosa devo fare. Con Nero Scout forse potrei fare qualcosa?
Scusate la mia poca chiarezza e grazie di nuovo!
solfami
Inviato: Friday, December 13, 2013 10:00:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve,
letto qui?
http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm#Creare Disco di BOOT - Linux
nel caso reinstalla il prog e prima chiudi gli altri prog specie internet.
Saluti
wolfestein
Inviato: Friday, December 13, 2013 10:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per masterizzare la ISO apri Nero Burning chiudi la finestra centrale clicca sul pulsante Masterizzatore e dal menù scegli Masterizza immagine a questo punto non ti resta che indicare il percorso dove si trova la ISO da masterizzare.
ezio80
Inviato: Saturday, December 14, 2013 4:04:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Salve
Tutto OK, non pensavo fosse cosi facile, naturalmente con il Vs aiuto.
Ho anche provato a riavviare con il disco inserito e lo ha letto ciò vuol dire che l' avvio era già impostato bene.
Mi sono fermato qui rimandando il resto al momento del bisogno.
Per Curiosità: come si fa se c'è bisogno di inserire una videata nel Forum, si può??
Grazie a tutti e tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti !!!
wolfestein
Inviato: Saturday, December 14, 2013 6:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
ezio80 ha scritto:
Per Curiosità: come si fa se c'è bisogno di inserire una videata nel Forum, si può??Grazie a tutti e tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti !!!

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
Buone feste anche a te Ezio.
ciocca956
Inviato: Saturday, December 14, 2013 8:28:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ezio80 ha scritto:
..........................................................................................................................
Ho anche provato a riavviare con il disco inserito e lo ha letto ciò vuol dire che l' avvio era già impostato bene.
Mi sono fermato qui rimandando il resto al momento del bisogno.
...................................................................................................................................................


Hai provato a navigare nel computer per accertarti di riuscire a trovare il file della Copia di sistema per un eventuale ripristino?
A.
ezio80
Inviato: Saturday, December 14, 2013 9:38:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
ciocca956 ha scritto:
ezio80 ha scritto:
..........................................................................................................................
Ho anche provato a riavviare con il disco inserito e lo ha letto ciò vuol dire che l' avvio era già impostato bene.
Mi sono fermato qui rimandando il resto al momento del bisogno.
...................................................................................................................................................


Hai provato a navigare nel computer per accertarti di riuscire a trovare il file della Copia di sistema per un eventuale ripristino?
A.

Si ed ho anche provato la verifica che Macrium permette di fare molto facilmente. Speriamo che al momento opportuno tutto funzioni bene.
Grazie per avermelo ricordato comunque!
Ciao Ezio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.