Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROMPT COMANDI Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, December 09, 2013 10:52:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, sono 2 giorni che provo ma non so' piu' come e cosa scrivere

allora
ecco lo screen del prompt dei comandi(che delle volte mi da' c:/user/Fabio quando invece lo eseguo da amministratore mi da' (vedi screenshot)





a parte cio'(che magari e' pure importante)

da guida dovrei mettere il comando:

Se è stata spostata come da punto 2, il comando è cd C:\Users\nomeutente/platform-tools

come faccio a metterlo? per forza dopo C:windows/system32> ???? ma se lo metto dopo mi dice che non l'ha trovato(eppure c'e')
quindi come faccio a dare quel comando(e' chiaro che sto' mettendo il mio nome anziche' nomeutente)

altra banalita', sulla tastiera vedo solo questo segno / e non l'inverso(come dentro il prompt), c'e' differenza? se si come faccio a metterlo?

per favore non mi linkate una guida all'uso del prompt........ne ho lette 100 senza venirne a capo

grazie

ps: e' abbastanza "urgente"
Sponsor
Inviato: Monday, December 09, 2013 10:52:15 AM

 
POLVERE
Inviato: Monday, December 09, 2013 11:10:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
pokerdassi ha scritto:

altra banalita', sulla tastiera vedo solo questo segno / e non l'inverso(come dentro il prompt), c'e' differenza? se si come faccio a metterlo?


Primo tasto in alto a sinistra accanto al numero 1
pokerdassi
Inviato: Monday, December 09, 2013 11:57:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
giusto, grazie non lo avevo visto..........non riesco a capire come si danno i comandi al prompt
cionco
Inviato: Monday, December 09, 2013 12:11:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/18/2013
Posts: 1
pokerdassi ha scritto:
giusto, grazie non lo avevo visto..........non riesco a capire come si danno i comandi al prompt


Generalmente si danno (scrivono) con la tastiera, se si sa cosa scrivere. Altrimenti si copiano (incolla) sia i comandi che le istruzioni.
bobo779256
Inviato: Monday, December 09, 2013 1:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Commenta:
il comando è cd C:\Users\nomeutente/platform-tools


Non va bene, sintassi errata, ma di poco.

Se platform-tools è il nome di una cartella, và messo il \ e non il /

Al posto di C:\Users\nomeutente puoi usare %USERPROFILE%, cioè il comando sarebbe cd %USERPROFILE%\platform-tools

Se platform-tools è un eseguibile non serve il comando cd, basta sostituire / con \ e togliere cd.

Per quanto riguarda il percorso che viene visualizzato al prompt è giusto così:

se apri Prompt dei comandi, punta alla cartella dell'user che ha fatto il login, cioè %USERPROFILE%

se apri Prompt dei comandi (amministratore), punta alla cartella C:\Windows\System32
pokerdassi
Inviato: Monday, December 09, 2013 5:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ma il comando si DA' dopo qiesto segno>???
cioe' c:/user/nomeutente>COMANDO

credo di si perche' non mi pare possibile cancellare quello che gia' c'e' scritto(c:/user/nomeutente>), giusto?


ps; il comando sopra(dove han invertito i due segni) e' un copia incolla, quindi e' errato?

in pratica dovrei(lo dico cosi' come ricordo) aprire il prompt dei comandi puntare verso la cartella
c:/user/nomeutente/platform-tools DARE il comando ADB DEVICES e premere invio

adb devices e' un exe che si trova nella cartella platform-tools

in sostanza sono dei driver di google che per quanto faccia e quanti ne scarico, da siti diversi, non me li riconosce mai......

quindi il comando vero e proprio e' ADB DEVICES
miticoalex
Inviato: Monday, December 09, 2013 6:08:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
in pratica dovrei(lo dico cosi' come ricordo) aprire il prompt dei comandi puntare verso la cartella
c:/user/nomeutente/platform-tools DARE il comando ADB DEVICES e premere invio

adb devices e' un exe che si trova nella cartella platform-tools

in sostanza sono dei driver di google che per quanto faccia e quanti ne scarico, da siti diversi, non me li riconosce mai......

quindi il comando vero e proprio e' ADB DEVICES


Scusami: non fai prima ad aprire la cartella, posizionati su ADB DEVICES, pigia Shift+ Tasto destro, copia come percorso,

incolla quest'ultimo nel prompt dei comandi.





bobo779256
Inviato: Monday, December 09, 2013 6:46:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
pokerdassi ha scritto:
ma il comando si DA' dopo qiesto segno>???
cioe' c:/user/nomeutente>COMANDO

credo di si perche' non mi pare possibile cancellare quello che gia' c'e' scritto(c:/user/nomeutente>), giusto?


ps; il comando sopra(dove han invertito i due segni) e' un copia incolla, quindi e' errato?

in pratica dovrei(lo dico cosi' come ricordo) aprire il prompt dei comandi puntare verso la cartella
c:/user/nomeutente/platform-tools DARE il comando ADB DEVICES e premere invio

adb devices e' un exe che si trova nella cartella platform-tools

in sostanza sono dei driver di google che per quanto faccia e quanti ne scarico, da siti diversi, non me li riconosce mai......

quindi il comando vero e proprio e' ADB DEVICES

Quello che compare prima del prompt (il prompt sarebbe il simbolo >) è il percorso nel quale il DOS è in quel momento.

Per dare il comando puoi fare in vari modi:
segui il consiglio di mitico
dai il comando cd (che vuol dire ChangeDirectory) col percorso di dove si trova il comando/exe/bat o quel che è, e poi dai il comando, cioè, nel tuo caso:

    C:\Users\Nomeutente>cd c:\Users\nomeutente\platform-tools o, più semplicemente visto che sei già in C:\Users\Nomeutente, dai un cd platform-tools
    C:\Users\Nomeutente\platform-tools>ADB DEVICE

La parte in grassetto è fissa nella finestra nera, ma il comando che devi dare, sei sicuro sia ADB staccato DEVICE e non tutto attaccato? Perchè così com'è il DOS cerca di eseguire ADB con eventuale parametro DEVICE...
pokerdassi
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 2:59:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
delle varie cose non capisco il linguaggio......allora puntare su una determinata cartella cosa significa?
devo dare il comando adb services, da C;users/nomeutente/platform-tools
quando apro il prmpt gia' trovo C:USERS/fabio>

dove lo metto(scrivo) c:/users/fabio/platform-tools????
dopo c:/user/fabio>??
io solo cosi credo che posso scriverlo, visto che non posso cominciare un nuovo rigo con c:/users/fabio/platform-tools------------oppure lo posso cominciare? se si puo' non so' come fare.

eppoi il comando adb devices dove lo scrivo?

ps:
non fate caso agli errori, sul prompt scrivo bene ma non so' dove scrivere


se qualcuno di buona volonta apre il suo prompt e scrive tutto quello che dovrei scrivere io(nascondendo/cancellando cio' che vuole per la privacy) forse ci capisco un tantiono in piu'-

acc. pure a google e i suoi driver-
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 5:24:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
delle varie cose non capisco il linguaggio......allora puntare su una determinata cartella cosa significa?


Significa che il prompt punta, va ad aprire una determinata cartella o eseguibile!!

Commenta:
quando apro il prmpt gia' trovo C:USERS/fabio>


Ovvio, e allora?

Commenta:
dove lo metto(scrivo) c:/users/fabio/platform-tools????
dopo c:/user/fabio>??


Certo!! Se hai copiato il percorso dell'eseguibile come ti avevo detto.

Commenta:
eppoi il comando adb devices dove lo scrivo?


Posizionati sul file adb devices, premi shift, click destro, copia come percorso, incolla dopo c:/user/fabio>, invio.

Commenta:
se qualcuno di buona volonta apre il suo prompt e scrive tutto quello che dovrei scrivere io(nascondendo/cancellando cio' che vuole per la privacy) forse ci capisco un tantino in piu'-


ho copiato il percorso di un programma, incollo questo comando nel prompt, e si apre il programma:

"C:\Users\Desktop\Freemake Video Converter.lnk"








pokerdassi
Inviato: Friday, December 13, 2013 1:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
provero' nel modo in cui dite di copiare l'indirizzo dell'eseguibile(tramite shit +tasto dx) e incollandolo nel prompt.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.