|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
e' praticamente da sempre che uso winmail di vista su' windows 7, ricordo che prima di questa usavo outlook express(forse su xp e addirittura su millennium), windows live di 7 non mi e' mai piaciuto come programma, cmq con questo winmail mi sono trovato sempre bene.......ieri pero' ha cominciato da dar di matto, dopo qualche secondo dall'apertura mi dava un'errore, questo
Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.mail.yahoo.it', Server: 'pop.mail.yahoo.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
ho pensato a un errore momentaneo(sottolineo che l'account non l'ho toccato quindi e' rimasto come era), e' durata cosi' per tutta la giornata.....dal sito yahoo invece riuscivo a entrare e leggere la posta, stessa cosa sui 2 cellulari e sul tablet.........beh non c'ho pensato piu', fino a pochi istanti fa', apro il programma e mi da' lo stesso errore di ieri.......dal sito yahoo vedo che c'ho posta, stessa cosa da cellulare...........insomma questo account mi funziona dappertutto tranne che su' winmail............ho provato a cancellare l'account e riconfigurarlo, ma la configurazione e' sempre la stessa, nome cognome--ind di posta elettronica---password-----posta in entrata pop.mail.yahoo.it e in uscita smtp.mail.yahoo.it--------stesse porte(25 e 110 mi sembra)-----stesse voci flaggate, autenticazione al server necessaria e memorizza password, la configurazione non e' sbagliata.
solo che mi sta' venendo in mente che ieri l'altro(manco a farlo apposta) volevo configurare un'altro indirizzo di posta sempre in winmail..........a primo colpo non e' riuscito e l'ho cancellato, senza toccare quello di yahoo.
sta' di fatto che adesso non posso ricevere e inviare posta da winmail...........soluzioni??
provo a disinstallare winmail e reinstallare tutto?
acc. proprio oggi che mi volevo "impegnare" con google e i suoi driver.......visto che ieri ho sbloccato il bootloader son riuscito a far riconoscere i driver (tutto per il nexus7 tablet), ma quando collego questo al pc non riesco a visualizzarlo come memoria di massa.........vabbe' questa e' tutt'altra cosa.
provo a disinstallare winmail
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Secondo me sono sbagliati i paramtri che ficchi dentro, le porte intendo, prova a guardare qua.
|
|
|
e' una pazzia, ho scaricato windows live mail da windows essential, ho configurato la stessa mail, nessuna mail di benvenuto o altre mail, ho provato ad inviarne una, errore; l'indirizzo mionome@yahoo.it non esiste----------ma come non esiste? dal sito yahoo mail ricevo ed invio, dai cellulari e dal tablet invio e ricevo.......da winmail e da windows live mail mi da' sempre errore..........quest'ultimo poi, che il mio indirizzo mail non esiste, e' il massimo. ok, daro' un'occhiata al tuo link, anche se fino a ieri l'altro funzionava tutto, non l'ho toccato quell'account anche perche' non ne avevo motivo... boh
|
|
|
scusate il doppio post
difficile da credersi........con la configurazione da te linkata funziona sia su windows live mail che su' winmail anche se nella pagina linkata si parla di account @yahoo.com, io ho @yahoo.it, quindi ho solo cambiato .it con .com.
ma la cosa piu' strana e' che non avevo mai configurato la posta in quel modo, intendo con il flag in ssl, inoltre le porte in entrata e uscita non le ho mai cambiate, mi dava 110 per il pop e 25 per smtp, adesso ho messo altri valori(quelli della guida) cmq la cosa importante e' che winmail funziona, funziona anche windows live ma lo cancello....non mi piace molto.
che dirti?
stragrazie.....senno' avrei passato chissa' quanto tempo per configurare questa posta "rubando" tempo al tablet e i suoi driver..........
ancora grazie e a buon rendere.....
che strano pero'........
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
L'inghippo penso sia proprio quello delle porte, la 25 e la 110 sono sempre state quelle standard che si usavano dai tempi di Win 3.1 nei programmi di posta elettronica quando esisteva o POP3 o IMAP, adesso si possono usare entrambi contemporaneamente. Oggi, tra programmi di posta, posta on line, messaggi push, cellulari e quant'altro, tutti i provider di posta usano porte e impostazioni diverse, proprio perchè le 25 e 110 sono solo per il POP3, invece le altre sia per il POP3 che per l'IMAP. Quello che mi domando io, invece, ma è così difficile per loro mandarti una mail che ti avverta "dal giorno tot devi mettere questi valori, sennò non và"? Anch'io ho penato un pomeriggio per scovare i valori delle porte per posta di Alice e altre che ho. Ciao
|
|
|
non dovrebbe essere un gran sacrificio avvisare gli utenti che dal giorno tot i parametri di posta in entrata e uscita cambiano da x a y...........pero' mi chiedo: se sono cambiati questi parametri perche' sul mobile(cell. e tablet) la posta ha continuato a funzioare regolarmente? quindi se fino a 3 giorni fa' funzionava tutto, da ieri l'altro non ha piu' ricevuto e inviato, questi parametri sono stati cambiati da ca 48 ore.................mah inutile pensarci l'importante e' che ora, grazie a te, ho di nuovo winmail con la mia email "primaria" ben settata.
thank's
|
|
Guest |