|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
MIa figlia per scuola deve utilizzare VISUAL BASIC che dovrebbe essere, se non sbaglio, gratuito; ho provato a cercarlo ma l'ho trovato da siti che proprio non mi convincono per nulla. Dove posso scaricarlo legalmente e senza schifezze allegate? Grazie mille. Paolo
EDIT Mia figlia ha WIN 8.1
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Cri, la visual studio express che è gratuita, la trovi qui. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
miticoalex ha scritto:Cri, la visual studio express che è gratuita, la trovi qui. Ciao C'è anche il "Visual Studio Studio Professional 2013" gratuito per studenti. Direi comunque, quotando Mitico, che per iniziare il "Visual Basic 2010 Express", gratuito che uso anch'io per i miei piccoli divertimenti, basta e avanza.
|
|
|
Grazie mille, ho già installato, dopo consenso dell'erede, visual basix 2010 express. Ho letto che dopo 90 gg bisogna richiedere la key gratuita mettendo l'indirizzo hotmail o simile, mi fido visto che è di mia figlia e metto la sua mail o ne metto una delle tante? E' microsoft non dovrebbero fare scherzi. Ultima cosa, forse, come faccio a spostare l'icona che si è creata in desktop sulla barra applicazione sul desktop; ricordo che è win 8.1. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao cri,basta trascinare l'icona nella barra.Se ti interessa ti dirò come fare a ripristinare la barra di avvio veloce:
|
|
|
crilupa ha scritto:Grazie mille, ho già installato, dopo consenso dell'erede, visual basic 2010 express. Ho letto che dopo 90 gg bisogna richiedere la key gratuita mettendo l'indirizzo hotmail o simile, mi fido visto che è di mia figlia e metto la sua mail o ne metto una delle tante? E' microsoft non dovrebbero fare scherzi.
E' Microsoft, vai tranquillo. Per avere la key mi sembra che devi accedere con l'account di hotmail. Se non ce l'hai ti registri al volo. Comunque clicca sulla "?" nella barra del programma e poi su "registra prodotto": dovresti essere guidato nell'operazione. Mi permetto di metterti un paio di links utili: http://vbscuola.it/pagine/manuale.htm (un utile manuale per muovere i primi passi e utilityes scaricabili per qualche basilare esercizio) http://www.youtube.com/playlist?list=PLE276D60C7AEB2637&feature=view_allhttp://www.youtube.com/playlist?list=PLA5DC6147C3F02C54&feature=view_allsemplice, e senza pretese, videocorso (400 video) ....
|
|
|
@lui49 grazie della rassicurazione e dei video corsi, li girerò a mia figlia perchè lo stanno usando a scuola. @Miklaus, ho provato ho anche sbloccato la barra applicazioni ma non riesco a trascinare l'icona sul desktop
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Allora devi andare nella cartella di installazione e creare il collegamento sul deskpot.
|
|
|
Se funziona come su seven --->clic destro sull'icona-->aggiungi alla barra di avvio veloce.
|
|
Guest |