Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Drive per CanonScan Lide 50 su sitema operativo Windows 7 PROFESSIONAL 64 bit Opzioni
natsandro
Inviato: Saturday, December 07, 2013 8:40:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
Buona sera
il mio problema è questo: uso il PC con sistema operativo Windows 7 professional 64 bit e ho collegato al PC uno scanner della Canon il CanonScan Lide 50, questo scanner ha il CD dei drive ma lo ho usato con Windows XP Professional, e con quest'ultimo andava a meraviglia; con windows 7 invece non riesco ad istallarlo, o meglio lo istallo ma non riconosce i drive.
Ho provato a cercarli in rete ma nemmeno sul sito Canon U.S.A. vi sono riportati i drive per questo scanner.

Lo devo buttare? Eppure con XP funziona che è una meraviglia. Potete darmi una mano?
Vi ringrazio per l'aiuto,

Sandro
Sponsor
Inviato: Saturday, December 07, 2013 8:40:07 PM

 
lui49
Inviato: Saturday, December 07, 2013 9:15:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io proverei con quelli per Vista.
Io ho un Lide25 che, con questi driver, funziona su un pc con Seven.
natsandro
Inviato: Sunday, December 08, 2013 10:11:48 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
Ho provato con quelli di Vista ma nulla da fare...
bobo779256
Inviato: Sunday, December 08, 2013 10:54:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Prova a vedere qua, forse risolvi.
natsandro
Inviato: Monday, December 09, 2013 8:43:51 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
Ti ringrazio bobo779256 effettivamente credevo di aver risolto, ma alla fine è tutto come prima...niente da fare.
Secondo me unica soluzione è di procurarmi il CD dei drive del CanoScan Lide 60 visto che sul sito della Canon ci sono ma non capisco perché non me li fa istallare.
Sono drive zippati, li scarico, li scompatta automaticamente, ma il sistema non li riesce a trovare...non capisco.

Se riesco a trovare il CD, bene, altrimenti uso lo scanner con XP come sempre fatto, e in culo a seven.

Sandro
lui49
Inviato: Monday, December 09, 2013 9:06:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Hai provato a fare l'installazione "come amministratore"?
natsandro
Inviato: Monday, December 09, 2013 9:41:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
sono amministratore...non conosco bene seven, ma non ho messo nessun altro utilizzatore su questo PC
r16
Inviato: Monday, December 09, 2013 9:56:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
natsandro ha scritto:
sono amministratore...

Non è la stessa cosa.
Pur essendo "Amministratore" non è detto che puoi scaricare qualsiasi cosa.
Alcuni programmi richiedono di essere installati come "amministratore" cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, ed scegliere la dicitura "Esegui come amministratore".
cz36
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 6:48:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ho una scanner canon lide 80, con win 7 ho avuto lo stesso tuo problema.



Scusa per la confusione vedi post sucessivo
natsandro
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 8:33:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
Ti ringrazio Cesare della dritta...ora ci provo ma prima dimmi, che capacità ha la chiavetta...e poi XP lo hai istallato di sanapianta (tutto) o solo i drive dello scanner e ultima domanda, la chiavetta una volta finita la istallazione viene riconosciuta subito dal sistema, senza problemi: Sai non sono molto pratico e il mio dubbio è nell'istallare XP sulla chiavetta, io ho il CD originale di XP ma è con la SP1 e non so se me lo farà istallare il sistema.....come hai fatto a istallare XP te se non chiedo troppo?

Ti ringrazio anticipatamente Cesare e buone feste.

Sandro
cz36
Inviato: Thursday, December 12, 2013 7:18:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve. Ciedo scusa, con il post precedente ho confuso i programmi. CodySafe serve per altri problemi, il programma per poter usare lo scanner che non funzione su Win 7 è VirtualBox o Oracle VM VirtualBox. Va installato sul PC che usa Win7, si crea uno spazio proprio ove si installa XP ed in fine il driver dello scanner.
Qui scarichi il programma: http://virtualbox.softonic.it/


CHIEDO UMILMENTE SCUSA DEL PASTICCIO

Cesare
natsandro
Inviato: Thursday, December 12, 2013 8:01:37 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
Non preoccuparti Cesare non avevo fatto ancora niente con CodySafe, stai facendo anche troppo per il mio problema, ti ringrazio ulteriormente e ti auguro buone feste.

Sandro
natsandro
Inviato: Thursday, December 12, 2013 8:14:47 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/5/2008
Posts: 7
Scusa Cesare, XP lo hai istallato di sanapianta (tutto) o solo i drive dello scanner e ultima domanda. Sai non sono molto pratico e il mio dubbio è nell'istallare XP, io ho il CD originale di XP ma è con la SP1 e non so se me lo farà istallare il sistema.....come hai fatto a istallare XP te, se non chiedo troppo?

Di nuovo grazie

Sandro
cz36
Inviato: Thursday, December 12, 2013 9:55:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
natsandro ha scritto:
Scusa Cesare, XP lo hai istallato di sanapianta (tutto) o solo i drive dello scanner e ultima domanda. Sai non sono molto pratico e il mio dubbio è nell'istallare XP, io ho il CD originale di XP ma è con la SP1 e non so se me lo farà istallare il sistema.....come hai fatto a istallare XP te, se non chiedo troppo?

Di nuovo grazie

Sandro



Ciao, ti ho inviato una email con le spiegazioni. Credo che non ci siano problemi con XP con SP1 dal momento che lo usa solo per poter usare programmi che girano solo su XP. Non ti so spiegare ma credo che non installi XP completo.
Comunque ti do anche il link - http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm
Contracambio le Buone feste
Saluti e in bocca al lupo Cesare

Ps. Sono anch'io un imbranato, quello che so l'ho appreso in questo, che che ne dicano gli sfascioni, meraviglioso sito, grazie a tutti coloro che con passione e dedizione ci vengono in aiuto
miticoalex
Inviato: Thursday, December 12, 2013 9:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
natsandro ha scritto:
Sono drive zippati, li scarico, li scompatta automaticamente, ma il sistema non li riesce a trovare...non capisco.


Ciao! Prova così:

1)Vai su pannello di controllo, fotocamera o scanner ed elimina quest'ultimo se esistente;

2)recati qui, e scaricati il driver per windows vista;

3)Scompatta il file lide50vst7133a_xpit.exe con winrar o 7zip o simili;

4)apri la cartella, trova il file SetupSG.exe ed estrailo a sua volta;

5)Vai su pannello di controllo, fotocamera o scanner, aggiungi dispositivo, avanti, selezionare disco driver, sfoglia, e puntare alla cartella

estratta al punto 3



6)non dovrebbe essere necessario, ma prima di fare tutto ciò, disattiva momentaneamente l'antivirus dopo aver disconnesso il PC dalla rete.

Con questa procedura, ho installato schede di rete e schede audio con dei driver per xp su windows seven.








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.