Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/3/2012 Posts: 7
|
salve e auguri a tutti, ho un'HD da 1 tera che uso come storage e per installare giochi; ora siccome probabilmente mi sta lasciando, volevo clonarlo su di un'altro HD di pari capacità, solo che è dinamico, e anche montandolo su un'altro pc, ho provato a usare easeus, ma non mi dà nessuna opzione per farlo diventare formato base, ho provato lazersoft per clonarlo con cd di avvio, ma non viene riconosciuto il formato e non posso andare avanti, ora, msterizzare quasi 500 giga di cose è un lavoraccio, so che se cancello tutto probabilmente lo riprendo, ma non esiste un'altro modo per cambiare formato senza perdere dati? Vi ringrazio, spero di essermi siegato, in caso chiedete pure; grazie di nuovo.-
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Per il recupero dati, potresti provare con testdisk. Tempo addietro, la lady francesca64, risolse con hex editor. Qui trovi la discussione riportante la metodica.(traduci la pagina). Qui sotto trovi il video. http://www.youtube.com/watch?v=9EZXceqY4hUStrano che easeus partion master non abbia funzionato Attento: memorizza il codice esadecimale. Una manovra errata e rendi L'HD inutilizzabile.
|
|
grazie,di tutto domani con calma farò il tutto, per quanto riguarda easeus, ho visto diversi post dove si riusciva a convertire l'HD, ma in quello che ho installato in alto nel menù manca proprio la voce Disk, forse nelle versioni precedenti all'ultima compare, di nuovo grazie e auguri
|
|
ciao, ho risolto copiando quello che mi interessava su un'HD esterno ed eliminando tutto. grazie di nuovo
|