|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
il browser che preferisco tra i tanti e' senza dubbio firefox..........pero' molte volte sono costretto a usare chrome, i.e l'ho abbandonato da tempo ormai, perche' mi capita spesso che con firefox quando sto aprendo un sito o semplicemente un/a tab(quelle con gli speed dial che ormai ce l'hanno quasi tutti i browser) in alto del display, proprio vicino alle tab, appare la scritta "firefox non risponde", io non faccio assolutamente nulla e in un paio di secondi invece ecco che riprende a funzionare normalmente, si non sara' un grosso problema, 2 secondi sono del tutto trascurabili, ma non e' questo il punto, mi chiedo perche' lo fa'? poi anche se un paio di secondi sono del tutto trascurabili, quando comincia a farlo spesso(non esagero), comincia a pesarmi, nel senso che comincia a darmi fastidio, anche/sopratutto perche' non riesco a capirne la causa........se cambio browser usando chrome, questi blocchi(non risponde) non capitano mai, neanche una volta in una settimana o mese.
di sicuro c'e' qualcosa che non va', non credo che dipendi da firefox( senno' il problema sarebbe comune).......qualche consiglio? ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il risultato e' lo stesso.
certo potrei non usarlo piu', ma ripeto che e' il browser che preferisco....
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Anche a me, tempo fa, mi dava un problema simile, alcune pagine si bloccavano, davano il messaggio, + o -, "questa pagina è bloccata e sarà ripristinata", sempre e solo su una pagina specifica di quel forum/sito.
Indagando un po' anche con i responsabili dei forum/siti risultò un problema sul come erano fatte le varie pagine e i linguaggi con cui erano scritte e mi venne consigliato di disinstallare le Java Runtime, ripulire dai loro rimasugli, e o lasciare senza Java o reinstallarle.
Ora sono con 8, le Java non le ho ancora mai installate e non ho nessun guaio, se non mi serviranno non le metterò.
Prova, non si sa mai...
|
|
|
capito, pero' a me capita un po' con tutti i siti(stranamente mai con questo forum), su' "quel" sito e' davvero molto che non ci vado, ho disabilitato anonimox e non ho intenzione di riabilitarlo, rallenta solo il pc, se e quando riprendera' a funzionare regolarmente non ho nessun problema a rifrequentarlo....
ho trovato qualcosa in rete ma dovrei leggere meglio tutto l'articolo.........c'e' sempre tempo.
ciao
|
|
Iscritto dal : 4/20/2012 Posts: 67
|
Anch'io, Pokerdassi ho il tuo problema , ed ho Pale moon ( simile a firefox ) su un mio netbook. Hai ragione non è un enorme problema, perchè dura pochi secondi, ma a lungo andare irrita.... Fammi sapere se risolvi Grazie Ciao
|
|
|
macche' ho seguito delle guide trovate in rete, ma e' sempre lo stesso........poi con chrome non capita, quindi il problema o e' firefgox o la sua configurazione,
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Visto che il problema ti succede solo con firefox potrebbe essere il browser ad avere qualche problema, prova a controllare in mozilla support fra i vari problemi di firefox, QUI se non risolvi dovresti provare a fare il ripristino, i dati essenziali vengono mantenuti, probabilmente dovrai rimettere le varie estensioni, per fare il ripristino: clic in alto su Aiuto>Risoluzione dei problemi>Ripristina Firefox. Ciao
|
|
|
ok, provero' anche questa strada.......grazie
|
|
Guest |