|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Li sto provando tutti e due "Firefox e Google Chrome", ma ultimamente mi sembra molto più veloce Google Chrome, risulta anche a voi?
A parte che Firefox ultimamente è diventato anche più lento di IE 11, come mai?
Ho messo anche degli accelleratori su firefox ma niente...
Booo
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Piero
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
pipino1959 ha scritto:Li sto provando tutti e due "Firefox e Google Chrome", ma ultimamente mi sembra molto più veloce Google Chrome, risulta anche a voi?
A parte che Firefox ultimamente è diventato anche più lento di IE 11, come mai?
Ho messo anche degli accelleratori su firefox ma niente...
Booo
Piero Ciao. Io uso Chrome praticamente da quando è stato lanciato. Mi trovo assai bene perchè indubbiamente snello e veloce e considero una prerogativa non indifferente il fatto che a questo browser sia collegato un account che mi permette di accedere alle mie impostazioni ed ai miei preferiti da qualsiasi pc io stia usando. Firefox lo uso poco perchè non sono mai entrato in sintonia e lo trovo macchinoso. I. E. e Outlook Express praticamente abbandonati da quando ho scelto Chrome e Gmail. Alberto.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
pipino1959 ha scritto: A parte che Firefox ultimamente è diventato anche più lento di IE 11, come mai?
Piero E' disarmante come le persone,gli utenti guardano solo alla velocità delle cose; in questo caso,la velocità del Browser. Come se fosse la prima,e l'unica cosa da tener presente .. Comunque: io tengo IE (tanto per non disinstallarlo e non creare casini) Poi uso Firefox,perchè ha una vasta gamma di estensioni (prive ancora in altri Browser) ..e uso Chrome come Browser di Default (anche se Dragon,forse è migliore) ..
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Sono entrambi ottimi: chrome lo preferisco per la semplicità, e Firefox per i plugin disponibili; davvero tanti per ogni esigenza. Anche maxthon, non è male.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
E di Opera che ne pensate?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
magopenguin ha scritto:...............................................................................................................................................................E' disarmante come le persone,gli utenti guardano solo alla velocità delle cose; in questo caso,la velocità del Browser.
Come se fosse la prima,e l'unica cosa da tener presente ..
Perdona la nostra limitatezza di vedute sabbb. vedremo di evolvere a livelli superiori. A.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
io uso firefo anche se, almeno sul mio netbook, chrome va sicuramente meglio......con firefox(come gia' ho postato) ho dei blocchi "strani", ogni tanto sulla barra in alto(non proprio su barra, ma dove ci sono le finestre aperte) esce la bella scritta "firefox non risponde", ci resta poco giusto qualche secondo e poi di colpo comincia a rifunzionare, il problema e' che non risponde un po' troppo spesso(e' un tipo di poche parole).
in realta', come tutti quelli che usano android, dovrei usare chrome, che e' il browser di default di android(versione 4.3 jb e 4.4 kitkat)...io adesso ho la 4.4 "pure experience google"...........poi con android sei obbligato ad avere un account google(gmail).............ma uso lo stesso firefox..............su' nexus oltre all'account principale(gmail) si possono usare anche altri account(sempre gmail)....questo per la prima volta....e solo per l'ultima versione........quindi anche smartphone o tablet adesso, avendo la possibilta' di configurare piu' account, possono essere utilizzati da piu' persone, ognuno ha i propri spazi, quindi la propria configurazione, le proprie apps, la propria casella di posta ecc............insomma e' come avere un cellulare a parte..........grande passo in avanti per il mobile.....
perdonatemi l'ot, sono 3 giorni che sto' per fare il root, preparo il tutto ma poi rimando al giorno dopo..........vorrei farlo perche' android rootato e' particamente personalizzabile all'ennessima potenza..........senza root ci sono troppe restrizioni di google..........credo che per un'altro pochettino lo terro' cosi' "come mamma l'ha fatto)-
ps: dimenticavo, navigavo sempre con chrome......ho cominciato ad usare firefox da quando chrome non mi apriva la home page che avevo e che ho tutt'ora settato(libero)........in pratica sulla barra degli url c'e l'indirizzo di libero....ma molte volte la pagina e' completamente bianca.........cosa che non mi capita con firefox.....non mi capitava con opera(che ho disinstallato), non mi capita con ie anche se non lo uso mai(pero' quelle poche volte non mi capita......in ie come home page ho msn).
vorrei provare ad usare piu' spesso ie, ma non lo capisco.....chrome e firefox mi sembrano piu' alla portato, specialmente con gli speed dial, che di sicuro han copiato da opera.
xCiocca; a Magopenguin lo hai chiamato Sabb o e' stata la mia impressione?
x Sabb; adesso sei diventato mago??
infine; ammazza' che bel thread, ci sono quasi tutti gli utenti che mi piacciono di piu' di aiutamici.....beh qualcuno manca, Ccbusto per esempio.........e ci sono anche altri................ma cio' non toglie che il thread mi piace..
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Si lo so chrome apre più velocemente ma comunque io sono affezionato a firefox, lo uso da 8/9 anni e mi trovo bene anche con tutti suoi componenti aggiuntivi, i soliti 7/8 al massimo. Chrome lo utilizzo quando con il laptop utilizzo la chiavetta o connessione 3G ed in effetti carica più velocemente. Mi è comodo chrome perchè su FF metto un account gmail mentre su chrome metto l'altro account gmail. Opera l'ho provato tempo fa ma non mi ha colpito Maxthon l'ho provato ma deriva da FF (se non erro) quindi uso l'originale Il bello è che a chi me lo chiede consiglio chrome perchè essenziale, ma io uso firefox.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Come browser predefinito uso Firefox proprio per la moltitudine di estensioni che ha, mai avuto problemi, concordo che Chrome è forse più veloce ma non mi piace, tempo fa provai Opera e devo dire che non è male anche lui molto veloce. Diciamo che coi browser è forse una questione di simpatia indipendentemente dalla velocità. Ciao poker, come vedi ci sono anch'io...il thread è interessante, speriamo non venga inquinato ??????
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao a tutti.
Io uso come predefinito FF per i noti motivi delle estensioni e poi ormai mi ci sono assuefatto, anche se ho notato velocità superiori in altri browser in specie IE versione 11 che a me va veramente bene, manca di quelle piccole cose che mi offre FF. Chrome veloce ma non mi ci trovo.
Un caro saluto a tutti ed un abbraccio al giovane Claudio.
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
cbbusto ha scritto: Diciamo che coi browser è forse una questione di simpatia
Si senz'altro la componente "simpatia" è molto importante.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
marignaro ha scritto:
Un caro saluto a tutti ed un abbraccio al giovane Claudio.
Mario
Ciao mario, ringrazio per il giovane, ricambio l'abbraccio.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Da quando ho windows 7 ho apprezzato la velocità di Internet explorer 11 e la sua sicurezza. In effetti è il più veloce di tutti e, in quanto a sicurezza, non ci sono paragoni, almeno stando a test effettuati da siti specializzati. Peccato che -come confermato da Microsoft- non è pienamente compatibile con il plugin LastPass e con alcuni siti che utilizzo normalmente. Inoltre, non poche volte mi avvisa che IE si è chiuso inaspettatamente e invia per la segnalazione. Ho l'impressione -ma è una impressione personale- che IE 10 sia il browser più adatto a windows 7 e la versione successiva a windows 8. Pur conservando IE11 sono ritornato a Firefox, che nell'ultima versione ha aumentato la sicurezza. Sarà un pò meno veloce di IE11, però non mi dà problemi
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
wolfestein ha scritto:E di Opera che ne pensate? Non passa inosservato :-) Questo browser con la funzione "compressione" come si chiama ora, è preferibile usarlo nei dispositivi portatili quali tablet, smartphone, e cellulari in genere. La velocità su questi ultimi è davvero ottima. Comunque, trova un discreto utilizzo in quei dispositivi che utilizzano le connessioni lente.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
ciocca956 ha scritto:
Perdona la nostra limitatezza di vedute sabbb. vedremo di evolvere a livelli superiori. A. Ecco .. ( )..sbrigatevi. .... pokerdassi ha scritto: x Sabb; adesso sei diventato mago?? ..quasi....ma riuscirò wolfestein ha scritto:E di Opera che ne pensate? Problemi con Facebookke (piuttosto Dragon Browser? ) marignaro ha scritto:
Io uso come predefinito FF per i noti motivi delle estensioni e poi ormai mi ci sono assuefatto troppo esoso di risorse,e si impalla pure se tenti di pulire la cronologia. (però mi serve per via delle estensioni) PS.OT Mario ho aperto un nuovo profilo ..(non ho cancellato nessuno..muuuàà )
|
|
Guest |