Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio per utilizzare vecchio portatile con XP- SP3 Opzioni
fax71ita
Inviato: Monday, November 11, 2013 6:56:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
ciaooooo ho rivisto le caratteristiche del tuo notebook, purtroppo e' piuttosto datato per cui non servirebbe sostituire l HD poiche' essendo IDE potresti comprare un HD sata e poi un adattore (sata-ide)ma temo che poi non stia nell'apposito alloggiamento ma a livello di prestazioni non guadagni praticamente nulla,
mentre per la scheda video essendo integrata non si puo' sostituire a casa ma serve un tecnico ma a quel punto i costi sarebbero davvero eccessivi.

il mio consiglio rimane sempre lo stesso prova a portare il note ad 1gb di ram andando nel negozietto di riparazioni pc in modo che ne possa provare una prima dell acquisto.

il sistema operativo rimane comunque sempre XP pro.

buona serata!!

Gjack
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 8:59:43 AM

Iscritto dal : 5/10/2006
Ho controllato bene e mi ero sbagliato riguardo il modello del computer,è:Asus mod L3800,aspetto qualche consiglio per una nuova configurazione tramite un tecnico,saluti.
bbrun
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 1:01:41 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
Gjak, in un tuo intervento del 7 Novembre dicevi questo:
Commenta:
RAM 256 MB-133 MHz,DDR,slot 5 liberi 4,dischi drive 28GB-FAT 32, spazio libero circa 20%

Adesso lo spazio libero quanto è?
Considera che a Defrag di Windows serve in minimo del 15% di spazio libero per funzionare e che un disco più è pieno e più è lento.
Anche il disco rigido ormai è piccolo (28 Gb), se il pc ti servirà solo per navigare, come dici in un tuo messaggio tutto bene,
altrimenti devi mettere nel conto anche l'acquisto di un HD più grande, e magari un box usb vuoto dove mettere il disco originario.

Fatto al volo: HGST Hard Disk Hitachi ATA-6 80GB, 2.5" Endurastar J4k100, 4200 rpm, 8 Mb viene 116 Euro al negozio (l'unico presente di quel tipo).
I box vuoti più economici 10-15 Euro.

Ciao.
Gjack
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 1:19:10 PM

Iscritto dal : 5/10/2006
A questo punto credo che lo eliminerò definitivamente,lo usavo in casi eccezionali per qualche giorno ,avendo un abbonomento con Vodafone ,pensavo di poterlo usare fuori casa, ma credo che non sia possibile,sarà più economico comprarne uno nuovo ed aggiornato,ciao.
bbrun
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 3:41:03 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
Ma lo useresti solo per navigare?
Se è così va bene anche il disco vecchio, da cui puoi anche disinstallare i programmi che non usi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme