|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2013 Posts: 60
|
Ho masterizzato con Nero12 dei file MP3 ma non so per quale motivo nel lettore del mio HiFi (legge i file MP3) la musica si sente ma spesso si interrompe e riprende subito dopo, insomma va a scatti. Mi sembrava di aver dato i dati corretti masterizzando in CD-ROM ISO. Da cosa può dipendere? In cosa posso aver sbagliato? Nei dati ISO ho scelto Modo 1 Velocità 16x modo di scrittura Disc/Session at-once. Confido in qualche aiuto, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
gpm47 ha scritto:Ho masterizzato con Nero12 dei file MP3 ma non so per quale motivo nel lettore del mio HiFi (legge i file MP3) la musica si sente ma spesso si interrompe e riprende subito dopo, insomma va a scatti. Mi sembrava di aver dato i dati corretti masterizzando in CD-ROM ISO. Da cosa può dipendere? In cosa posso aver sbagliato? Nei dati ISO ho scelto Modo 1 Velocità 16x modo di scrittura Disc/Session at-once. Confido in qualche aiuto, grazie Masterizzali normalmente come dati.
|
|
|
Dal menù qual' è la voce che corrisponde come dati? Se è CD-ROM (UDF) non mi funziona, sento la musica a scatti.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gpm47 ha scritto: la musica si sente ma spesso si interrompe e riprende subito dopo, insomma va a scatti. Mi sembrava di aver dato i dati corretti masterizzando in CD-ROM ISO. Da cosa può dipendere? In cosa posso aver sbagliato? Nei dati ISO ho scelto Modo 1 Velocità 16x modo di scrittura Disc/Session at-once.
Salve! Abbassa la velocità, mettila a 4x massimo. Se hai la suite completa, usa la modalità disco jukebox e risolvi. Non so se modalità jukebox è presente nella tua. E' raggiungibile dall'interfaccia principale>ripping e masterizzazione> masterizza disco jukebox. In fase di masterizzazione, chiudi le altre applicazioni.
|
|
|
Con nero se seleziono Dati non mi consente una velocità inferiore a 24. Ho provato anche con CdburnerXP a velocità ridotta (4x, scegliendo l'opzione dati) ma nulla da fare il cd è muto. Ho provato a rinominare i file sempre in MP3 e copiando i file in una cartella dell'hard disk. Nulla da fare. Avevo Roxio e non avevo questi problemi ma ora non è più compatibile con Win8 e ho dovuto disinstallarlo. Ho provato con altri file musicali ma la storia si ripete. Disco jukebox non esiste nei programmi che ho citato. Ho ormai cestinato quasi 10 CD-ROM e francamente incomincio a scoraggiarmi anche perché non trovo la benché minima spiegazione è la prima volta che mi succede, colpa di Win8????? Non credo, è probabile che io stia sbagliando ma in che cosa non riesco a capirlo. Mi sembrava che Nero12 fosse un buon programma, allora perché tutte queste difficoltà? Ripeto il mio obiettivo è masterizzare un CD-ROM con dentro file MP3 da ascoltare in auto o con il mio HiFi, pertanto al momento non mi interessa la trasformazione dei file mp3 in audio è cosa diversa. Confido in qualche aiuto tecnico per uscire da questo tunnel e ne sarei grato. Posseggo un Pc recente Asus con 16Gb di Ram, da gennaio di quest'anno non ho dunque un HW vecchio e dovrebbe quindi andare alla grande. Mah!!!!!! Uso CD-ROM TDK ma ho provato anche Ridisc. Cosa devo fare di più???? Grazie a chi può aiutarmi. Ciao Giuseppe
|
|
|
gpm47 ha scritto: Ho ormai cestinato quasi 10 CD-ROM Salve! Vediamo se è un problema software o dei vari settaggi, oppure è un problema hardware, segnatamente del tuo masterizzatore. Intanto, inizia ad usare i Cd riscrivibili (CD-RW). Così eviti di sprecare supporti. Sia il tuo HI-FI che il tuo autoradio, dovrebbero supportare i CD-RW. Poi, ti consiglio di provare con questo; più semplice non esiste. Non installare altro software propostoti. Dopo scaricati Ccleaner da qui, lancialo, vai su opzioni >>avanzate, e togli la spunta da cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore. Esegui la pulizia. Quando finisci di fare la pulizia con ccleaner, ritorna nelle impostazioni, e rimetti la spunta cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Puoi anche usare Codifica file di Nero,anche se sono gia Mp3 ricodificali nel solito formato con la sua funzione.
|
|
|
Grazie, farò come mi suggerite e poi saprò dirvi. NB: ho già provato con la ricodifica dei file ma nulla. Ho letto il manuale del mio HiFi lettore un TEAC CD-P1260 e c'è scritto che può leggere i file MP3 in cd-r e cd-rw purchè siano nel formato MPEG-1 Audio Layer e con una frequenza di campionamento di 44.1 o 48 khz ed un bitrate di 320 kbps o inferiore. Dopo di che mi si è fuso il cervello (sic!). Se anche ciò debba essere come verificare tutto questo? Al momento proverò col programma suggerito e soprattutto l'ottimo suggerimento di utilizzare gli RW.
|
|
|
Fatto, allora con il lettore della mia radio finalmente si sente bene ma nel lettore HiFi va a scatti. Una curiosità, adesso che ho realizzato un cd con cd-rw lo posso copiare in un cd-r e cancellare così l'rw? o avrò problemi? Deduco che i parametri dei file mp3 non rispettano quelli richiesti ma a sto punto l'impresa per me incomincia a diventare un po' troppo difficile salvo suggerimenti di facile attuazione. Omesso di specificare: è scritto Layer 3
|
|
|
gpm47 ha scritto:Fatto, allora con il lettore della mia radio finalmente si sente bene ma nel lettore HiFi va a scatti. Prova il CD sul PC o su un altro lettore. Se su tutti funziona, il problema è del tuo lettore HI-FI. Commenta:Una curiosità, adesso che ho realizzato un cd con cd-rw lo posso copiare in un cd-r e cancellare così l'rw? o avrò problemi? Certo che puoi farlo. Commenta:Deduco che i parametri dei file mp3 non rispettano quelli richiesti ma a sto punto l'impresa per me incomincia a diventare un po' troppo difficile salvo suggerimenti di facile attuazione. Omesso di specificare: è scritto Layer 3 Mi sa che omesso tutte le altre informazioni dei file MP3. Se leggi le informazioni dei file mp3 tramite mediainfo, vedrai che tutti sono del formato mpeg audio. Format : MPEG Audio File size Overall bit rate mode : Constant Overall bit rate : 160 Kbps Audio Format : MPEG Audio Format version : Version 1 Format profile : Layer 3Bit rate mode : Constant Bit rate : 160 KbpsLa frequenza di campionamento, è pressoché uguale per tutti: 44.1 KHz
|
|
|
Ho fatto le verifiche che mi hai suggerito e fatto il test con l'eccellente mediainfo: è tutto ok anche in auto il cd si sente bene. Conclusione è il mio HiFi difettoso per fortuna ancora in garanzia (ha un anno). Non so come ringraziarti per l'aiuto davvero eccellente e tempestivo. Ho risolto tutti i problemi. Grazie ancora e ti saluto
|
|
|
Di nulla :-) Comunque, se hai seven, vista e/o windows 8, puoi masterizzare un disco dati anche con windows. Metto il video del mister pidue. Ciao
|
|
|
OK è utile, oggi ho portato a riparare il mi lettore cd era proprio lui il responsabile. Ciao
|
|
Guest |