Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

caricabatterie universale notebook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, November 25, 2013 10:56:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ho QUESTO caricabatterie per il mio netbook, nella foto non c'e' il cavo che va' dalla presa di corrente all'alimentatore, e' proprio dove si inserisce questo cavo che forse c'e' un falso contatto che non permette di far passare la corrente per caricare la batteria, ora spingendo lo spinotto che si inserisce(appunto) nel caricabatterie piu' dentro possibile vedo che funziona regolarmente, pero' non posso stare a tenere con forza lo spinotto, quindi per il momento c'ho messo un pezzetto di stuzzicadenti, funziona alla grande, anche muovendolo..........pero' quel che mi chiedo questi caricabatterie possono essere riparati(parlo solo del falso contatto del cavo che porta la corrente all'alimentare) oppure devo ricomprarlo?
non lo vorrei comprare anche perche' credevo costassero meno.

ps: questo caricatore universale e' dotato di diversi spinotti cosi' da poterlo usare cn piu' notebook/netbook, io ho solo quello che va' nel mio netbook, se metto questo spinotto al caricabatterie del notebook di mio fratello credete che carichi anche la mia batteria?
cosa dovrei guardare il voltaggio?
su questo eminent il voltaggio e' regolabile, parte da un minimo di 12 volt(non ho visto il massimo), io non l'ho mai cambiato da come si trovava, esattamente al centro tra 18/18.5v e 19/19.5v e ricarica benissimo la batteria, se alzo il voltaggio cosa puo' succedere? brucio la batteria?

di quste cose non c'ho mai capito nulla.

ps: la differenza tra il mio caricabatterie e quello postato e' che il mio non ha la porta usb e anziche' 90w e' di 70w.




COSA PIU' IMPORTANTE; come faccio a sapere a quanti volt devo regolare l'alimentatore, come ho detto sopra adesso si trova esattamente al centro tra i 18/18,5v e 19/19,5v, in rete non trovo nulla, sul manuale non c'e' scritto(l'ho scaricato dal sito msi)

cmq il netbook e'; msi u100 plus.......pero' se fino ad oggi non ho avuto problemi con quel voltaggio(che neanche ho capito esattamente che voltaggio e'), forse faccio bene a lasciarlo cosi'.
Sponsor
Inviato: Monday, November 25, 2013 10:56:45 AM

 
POLVERE
Inviato: Monday, November 25, 2013 3:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao , ti consiglio di controllare i valori che ha la batteria che hai montata. Ho visto in giro su ebay che le batterie per msi u100 sono da 11,1 v.


http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=msi%20batteria%20u100&clk_rvr_id=552284378639&adpos=1t3&MT_ID=63&crlp=32584811891_2420816&device=c&geo_id=33486&keyword=msi+batteria+u100&crdt=0
pokerdassi
Inviato: Monday, November 25, 2013 6:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si e' vero, ma il caricabatterie universale inizia da 12v, inoltre e' da circa un'anno che lo uso e non ho mai avuto problemi(beh adesso ricarica grazie al pezzetto di stuzzicadenti)
in rete ho trovato esattamente il caricabatterie come il mio, c'e' scritto che il voltaggio si autosetta.......
lo ritrovo e lo posto.


ESATTAMENTE QUESTO


avro' letto male vicinoal mio perche' inizia da 15v e non da 12, poi parla di amperaggio,in parole povere piu' leggo e meno ci capisco, il fatto e' costano parecchio, sicuramente con il mio adattatore posso usare il caricabatterie del notebook di mio fratello.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.