Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Backup di windows 7 Opzioni
maximus
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 6:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Ho provato a fare il backup seguendo la guida del webmaster. Purtroppo non è andata per il verso giusto ed allora -per cautelarmi nel frattempo- ho salvato l'immagine del sistema su HD esterno con Macrium Reflect.
Vorrei però capire se la funzionalità di backup di windows può essere recuperata senza grossi smanettamenti.
In pratica il backup è stato completato meno tre cartelle, che nel percorso indicato sono vuote. Riconosce l'HD esterno, ma la barretta verde non si sposta verso destra; per cui nell'HD esterno trovo tre cartelle: Utente-Pc (vuota), WindowsImagebackup (vuota), MediaID.bin (528 byte).
Ho fatto scandisk e non si sono evidenziati problemi; ho provato più volte ma senza successo (anche eliminando le tre cartelle vuote: una in Utente -Saved Games; due in UpdatusUser-Contacts e Saved Games).
L'Hd esterno mi pare funzionare perché l'immagine di sistema creata con Macrium è presente, come pure i documenti salvati in precedenza con GFI Backup.
Aggiungo, inoltre, se può servire, che il pc non sembra infettato ed uso Eset Smart Security 7 aggiornato
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 6:30:39 PM

maximus
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 9:25:29 AM

Ho riprovato il backup con calma questa mattina, evitando di fare altre operazioni nel pc nel frattempo. Il sistema mi risponde che tutto si è concluso regolarmente. Il disco esterno E evidenzia che lo spazio libero si è un po' ridotto, ma le cartelle di cui facevo cenno prima appaiono identiche. Non so darmene una spiegazione. Infatti il backup fatto con GFI Backup mi evidenzia una cartella con le dimensioni della stessa; lo stesso per Macrium Reflect.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 11:43:51 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Prova a fare una pulizia con JRT che elimina spazzatura e anche cartelle vuote. Opperazione sempre utile.
Scarica JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
Una volta scaricato chiudere tutti i programmi e il browser, per evitare conflitti disattiva momentaneamente anche l’antivirus, lancialo cliccando sull’eseguibile.
Per Vista win 7 e win 8 clic col destro sull’eseguibile ed Eseguire come Amministratore.
Appare il prompt dei comandi, premere un tasto per continuare e il programma inizia la scansione, può durare diversi minuti, lascia fare senza toccare nulla anche se sembra fermo, alla fine appare il Blocco Note col log, JRT.txt copialo e postalo qui.
Ciao
maximus
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 2:20:24 PM

Junkware Removal Tool (JRT) by Thisisu
Version: 6.0.8 (11.05.2013:1)
Ran by utente on 20/11/2013 at 14:13:04,56
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~~~ Services

~~~ Registry Values

~~~ Registry Keys

Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_CURRENT_USER\Software\softonic
Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_per_cpu-z[1]_RASAPI32
Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_per_cpu-z[1]_RASMANCS

~~~ Files

~~~ Folders

~~~ Event Viewer Logs were cleared

Scan was completed on 20/11/2013 at 14:16:34,77
End of JRT log
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 5:38:10 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Sono state eliminate delle chiavi registro che riguardano softonic e Softonic Downloader, questo è meglio non usarlo perchè si può incappare in Adware e dirottatori.
Per il backup non posso aiutarti perchè sono ancora con XP. Ciao
maximus
Inviato: Saturday, November 23, 2013 3:30:06 PM

Ho risolto abilitando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme