|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Ho provato a fare il backup seguendo la guida del webmaster. Purtroppo non è andata per il verso giusto ed allora -per cautelarmi nel frattempo- ho salvato l'immagine del sistema su HD esterno con Macrium Reflect. Vorrei però capire se la funzionalità di backup di windows può essere recuperata senza grossi smanettamenti. In pratica il backup è stato completato meno tre cartelle, che nel percorso indicato sono vuote. Riconosce l'HD esterno, ma la barretta verde non si sposta verso destra; per cui nell'HD esterno trovo tre cartelle: Utente-Pc (vuota), WindowsImagebackup (vuota), MediaID.bin (528 byte). Ho fatto scandisk e non si sono evidenziati problemi; ho provato più volte ma senza successo (anche eliminando le tre cartelle vuote: una in Utente -Saved Games; due in UpdatusUser-Contacts e Saved Games). L'Hd esterno mi pare funzionare perché l'immagine di sistema creata con Macrium è presente, come pure i documenti salvati in precedenza con GFI Backup. Aggiungo, inoltre, se può servire, che il pc non sembra infettato ed uso Eset Smart Security 7 aggiornato
|
|
|
|
|
|
Ho riprovato il backup con calma questa mattina, evitando di fare altre operazioni nel pc nel frattempo. Il sistema mi risponde che tutto si è concluso regolarmente. Il disco esterno E evidenzia che lo spazio libero si è un po' ridotto, ma le cartelle di cui facevo cenno prima appaiono identiche. Non so darmene una spiegazione. Infatti il backup fatto con GFI Backup mi evidenzia una cartella con le dimensioni della stessa; lo stesso per Macrium Reflect.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a fare una pulizia con JRT che elimina spazzatura e anche cartelle vuote. Opperazione sempre utile. Scarica JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exeUna volta scaricato chiudere tutti i programmi e il browser, per evitare conflitti disattiva momentaneamente anche l’antivirus, lancialo cliccando sull’eseguibile. Per Vista win 7 e win 8 clic col destro sull’eseguibile ed Eseguire come Amministratore. Appare il prompt dei comandi, premere un tasto per continuare e il programma inizia la scansione, può durare diversi minuti, lascia fare senza toccare nulla anche se sembra fermo, alla fine appare il Blocco Note col log, JRT.txt copialo e postalo qui. Ciao
|
|
|
Junkware Removal Tool (JRT) by Thisisu Version: 6.0.8 (11.05.2013:1) OS: Windows 7 Ultimate x86 Ran by utente on 20/11/2013 at 14:13:04,56 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~ Services
~~~ Registry Values
~~~ Registry Keys
Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_CURRENT_USER\Software\softonic Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_per_cpu-z[1]_RASAPI32 Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_per_cpu-z[1]_RASMANCS
~~~ Files
~~~ Folders
~~~ Event Viewer Logs were cleared
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Scan was completed on 20/11/2013 at 14:16:34,77 End of JRT log ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sono state eliminate delle chiavi registro che riguardano softonic e Softonic Downloader, questo è meglio non usarlo perchè si può incappare in Adware e dirottatori. Per il backup non posso aiutarti perchè sono ancora con XP. Ciao
|
|
|
Ho risolto abilitando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema
|
|
Guest |