Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus free o a pagamento Opzioni
bibi52
Inviato: Monday, November 18, 2013 2:59:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
Salve, sul mio pc ho installato AVG Internet Security 2013 a pagamento che sta per scadere, non so se mi conviene rinnovare l'abbonamento o se seguire il consiglio di un mio amico che dice che l'antivirus a pagamento non protegge il pc più della versione free. E' vero?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 18, 2013 2:59:11 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, November 18, 2013 3:11:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Più o meno è vero, non c'è nessun antivirus che ti protegge al 100% dalle infezioni, oggi ci sono degli AV gratuiti che svolgono un ottimo lavoro, a me non piace AVG, preferisco MSE della Microsoft, Avira e Avast, qui poi entra in gioco la simpatia personale per un certo sw, naturalmente bisognerebbe provarli e poi decidere.
Un detto sempre valido è: la prima protezione la fa che sta davanti al PC. Ciao
bibi52
Inviato: Monday, November 18, 2013 3:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
Ok, sono d'accordo con te che "la prima protezione la fa chi sta davanti al PC", ma il consiglio qual'è? A pagamento o free?
cbbusto
Inviato: Monday, November 18, 2013 4:08:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bibi52 ha scritto:
Ok, sono d'accordo con te che "la prima protezione la fa chi sta davanti al PC", ma il consiglio qual'è? A pagamento o free?


Inutile spendere soldi per un AV commerciale, ti consiglio uno free, io uso AV gratuiti da 10 anni e tutto OK. Ciao
bibi52
Inviato: Monday, November 18, 2013 4:13:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
ok grazie :-)
cbbusto
Inviato: Monday, November 18, 2013 6:28:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho visto che hai postato nella sezione domande al Webmaster, il tuo problema potrebbe essere causato da infezioni oppure dalla connessione, un altro amico ha problemi col sito Enel, prova a contattare Enel e chiedi informazioni se per caso il sito ha dei problemi magari stanno facendo manutenzione.

Ho letto che l'antivirus ti ha bloccato l'installazione di ADW, prendi AVG e buttalo via, metti QUESTO su windows non crea problemi, è leggero facile da usare, se lo scarichi, prima di installarlo devi disconnetterti dalla rete, rimuovi il vecchio poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro QUI clic sulla prima voce win.exe. Poi installi MSE ti connetti e lo aggiorni, poi fai una scansione completa.
Per controllare cosa c'è nel pc posta un log di Hijack This, scaricalo da QUI in alto a destra scarica ultima vs, una volta scaricato lo lanci e poi clic sulla prima voce: Do a systemscan and save a logfile, alla fine della scansione ti appare il log col Blocco note, copialo e postalo qui. Ciao
bibi52
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 3:27:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
[quote=cbbusto]Ho visto che hai postato nella sezione domande al Webmaster, il tuo problema potrebbe essere causato da infezioni oppure dalla connessione, un altro amico ha problemi col sito Enel, prova a contattare Enel e chiedi informazioni se per caso il sito ha dei problemi magari stanno facendo manutenzione.

Ho letto che l'antivirus ti ha bloccato l'installazione di ADW, prendi AVG e buttalo via, metti QUESTO su windows non crea problemi, è leggero facile da usare, se lo scarichi, prima di installarlo devi disconnetterti dalla rete, rimuovi il vecchio poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro QUI clic sulla prima voce win.exe. Poi installi MSE ti connetti e lo aggiorni, poi fai una scansione completa.
Per controllare cosa c'è nel pc posta un log di Hijack This, scaricalo da QUI in alto a destra scarica ultima vs, una volta scaricato lo lanci e poi clic sulla prima voce: Do a systemscan and save a logfile, alla fine della scansione ti appare il log col Blocco note, copialo e postalo qui. Ciao

[/quote= bibi52]

Eccoti la scansione fatta con Hijack: hijackthis.log, grazie dei buoni consigli Angel
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 3:35:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log non presenta infezioni, come già sai manca il S.P. 3 e poi devi eliminare AVG anche perchè è una versione vecchia, poi ci sono troppe voci in avvio inutili.
Ora mi devo assentare, ci sentiamo questa sera. Ciao
bibi52
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 3:51:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
[quote=cbbusto]Il log non presenta infezioni, come già sai manca il S.P. 3 e poi devi eliminare AVG anche perchè è una versione vecchia, poi ci sono troppe voci in avvio inutili.
Ora mi devo assentare, ci sentiamo questa sera. Ciao

[/quote=bibi52] Ti ringrazio ancora, e volevo chiederti riguardo al S.P. 3 se lo installo e poi avessi bisogno per un qualsiasi motivo di fare non la formattazione ma il "Recovery System" del PC, lo posso fare ugualmente?
E per quanto riguarda l'antivirus che mi hai consigliato MSE, basta quello (nel senso che fa tutto, senza dover impostare firewall ecc) o devo scaricare altri programmi?
Prima di fare quello che mi hai consigliato, aspetto una tua risposta Angel ciao Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 10:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se installi il S.P. 3 poi puoi fare benissimo il recovery system, per caso il tuo è un portatile e hai ilcd o dvd di ripristino ? se è così sappi che però perdi tutto quello che hai installato dopo tranne i dati che dovresti averli in una partizione a parte, in pratica il pc torna come il primo giorno, se ho capito male correggimi.
MSE è un antivirus antispyware e controlla tutta la posta, il firewall c'è in XP e dovrebbe essere attivato, non è il massimo, se non ne hai uno installato ti consiglio Outpost leggero e facile da configurare.
Lo trovi QUI con le istruzioni.
Ciao
bibi52
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 1:14:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
[quote=cbbusto]Se installi il S.P. 3 poi puoi fare benissimo il recovery system, per caso il tuo è un portatile e hai ilcd o dvd di ripristino ? se è così sappi che però perdi tutto quello che hai installato dopo tranne i dati che dovresti averli in una partizione a parte, in pratica il pc torna come il primo giorno, se ho capito male correggimi.
MSE è un antivirus antispyware e controlla tutta la posta, il firewall c'è in XP e dovrebbe essere attivato, non è il massimo, se non ne hai uno installato ti consiglio Outpost leggero e facile da configurare.
Lo trovi QUI con le istruzioni.
Ciao
[/quote=bibi52] No è una postazione fissa, ho i dvd di ripristino perchè li ho fatti io quando ho comperato il pc, comunque l'ultima volta che ho fatto il recovery system (premendo F10) ho dovuto reinstallare tutti i programmi installati, senza perdere i documenti che avevo salvato sul pc, perchè non era la formattazione totale.
Grazie e ciao

cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 6:46:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Infatti è come immaginavo, l'operazione non è certamente comoda perchè devi reinstallare tutto con notevole perdita di tempo. Una buona soluzione sarebbe quella di fare l'immagine completa del sistema con apposito sw in questo modo quando capita qualche problema grave si fa il ripristino e in pochi minuti tutto torna a posto come prima, con programmi configurazioni ecc. e non devi fare altro, ogni tanto l'immagine la aggiorni in modo da avere sempre tutto salvato. QUI trovi la guida al pc sicuro fatta da alfonso, al punto 7 trovi le istruzioni per la Copia di sistema con i vari programmi gratuiti da usare. Ciao
bibi52
Inviato: Saturday, November 23, 2013 12:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 38
cbbusto ha scritto:
Infatti è come immaginavo, l'operazione non è certamente comoda perchè devi reinstallare tutto con notevole perdita di tempo. Una buona soluzione sarebbe quella di fare l'immagine completa del sistema con apposito sw in questo modo quando capita qualche problema grave si fa il ripristino e in pochi minuti tutto torna a posto come prima, con programmi configurazioni ecc. e non devi fare altro, ogni tanto l'immagine la aggiorni in modo da avere sempre tutto salvato. QUI trovi la guida al pc sicuro fatta da alfonso, al punto 7 trovi le istruzioni per la Copia di sistema con i vari programmi gratuiti da usare. Ciao
Ops, ti leggo solo ora. Ho guardato quello che mi hai segnalato, interessante, ma credo che questa procedura non mi si addica al momento, ma lo farò senz'altro alla prossima formattazione (spero al più tardi possibile), ho i DVD di ripristino del sistema che mi ero fatta all'acquisto del pc.Ciao e grazie Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.