Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

controllo log Opzioni
padogu
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 5:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Ogni tanto mi rifaccio vivo Whistle e ammetto che è bello sapere che c'è un gruppo di amici a cui potersi rivolgere nei momenti di bisogno Applause

Il computer a volte si comporta in modo anomalo, rimane a pensare troppo per l'apertura di qualche programma (non tutti) e soprattutto nello scambio file con la chiavetta usb spesso fa le bizze, non la vuole mollare (mi dice che è ancor ain uso (ma ho chiuso tutto) o impiega tantissimo tempo a travasare dati non troppo pesanti, magari mi son beccato qualche infezione si può vedere da quel che segue?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17.15.54, on 19/11/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Microsoft Security Client\Antimalware\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\UnsignedThemesSvc.exe
c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\mscorsvw.exe
C:\Programmi\Softland\FBackup 5\bService.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\Programmi\PDF Architect\HelperService.exe
c:\Programmi\File comuni\Protexis\License Service\PsiService_2.exe
C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\Drivers\WTSRV.EXE
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\WTClient.exe
C:\WINDOWS\system32\WISPTIS.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Program Files\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Softland\FBackup 5\bTray.exe
C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
C:\Programmi\File comuni\Logishrd\KHAL2\KHALMNPR.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Programmi\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: PDF Architect Helper - {3A2D5EBA-F86D-4BD3-A177-019765996711} - C:\Programmi\PDF Architect\PDFIEHelper.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\RaidTool\xInsIDE.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [36X Raid Configurer] C:\WINDOWS\system32\xRaidSetup.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [NUSB3MON] "C:\Program Files\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Programmi\File comuni\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Kernel and Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DivXMediaServer] C:\Programmi\DivX\DivX Media Server\DivXMediaServer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [FBackup 5 Tray Agent] "C:\Programmi\Softland\FBackup 5\bTray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1361309646078
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{644236FF-D945-4FB4-BD71-5D29DBE4E7DB}: NameServer = 8.26.56.26,156.154.70.22
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: AppleChargerSrv - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\AppleChargerSrv.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: FBackup 5 Service (FBackup5Srv) - Softland - C:\Programmi\Softland\FBackup 5\bService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Logishrd\Bluetooth\LBTServ.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PDF Architect Helper Service - pdfforge GbR - C:\Programmi\PDF Architect\HelperService.exe
O23 - Service: PDF Architect Service - pdfforge GbR - C:\Programmi\PDF Architect\ConversionService.exe
O23 - Service: Protexis Licensing V2 (PSI_SVC_2) - Protexis Inc. - c:\Programmi\File comuni\Protexis\License Service\PsiService_2.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Programmi\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
O23 - Service: Unsigned Themes (UnsignedThemes) - The Within Network, LLC - C:\WINDOWS\UnsignedThemesSvc.exe
O23 - Service: WinTab Service (WinTabService) - Tablet Driver - C:\WINDOWS\System32\Drivers\WTSRV.EXE

--
End of file - 9439 bytes
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 5:24:16 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 10:51:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log non presenta problemi, hai solo troppe voci in avvio che rallentano e non servono, meglio toglierle.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso lanci HJT e clicca sul secondo pulsante: Do a system scan only poi metti la spunta alle voci che ti indico e alla fine clic su Fix checked:

O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\RaidTool\xInsIDE.exe

O4 - HKLM\..\Run: [36X Raid Configurer] C:\WINDOWS\system32\xRaidSetup.exe boot

O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Programmi\File comuni\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [Kernel and Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [DivXMediaServer] C:\Programmi\DivX\DivX Media Server\DivXMediaServer.exe

O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW

O4 - HKCU\..\Run: [FBackup 5 Tray Agent] "C:\Programmi\Softland\FBackup 5\bTray.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"

O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe

Poi fai una pulizia con ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando viene chiesto.

Fai queste 2 scansioni per vedere se c'è della spazzatura:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Fai sapere se c'è qualche miglioria. Ciao
padogu
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 2:29:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Grazie!!!

Quersto è il log di ADW .txt]AdwCleaner[S0].txt

Questo è quello di JRT JRT.txt

e questo è il nuovo log di Hi this jack hijackthis2.log


Ora però mi è sorto un dubbio, ho windows suddiviso tra più utenti: amministratore (dal quale ho fatto tutto quello che mi hai indicato e da cui proviene anche l'altro log di HTJ) e poi due utenti senza poteri di amministrazione, poichè i più usati sono i due utenti "semplici" devo fare qualcosa anche dentro il loro profilo o è sufficinete aver agito dall'amministratore?

...spero di essere stato chiaro!!! :)
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 6:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
padogu ha scritto:
Grazie!!!

Quersto è il log di ADW .txt]AdwCleaner[S0].txt

Questo è quello di JRT JRT.txt

e questo è il nuovo log di Hi this jack hijackthis2.log


Ora però mi è sorto un dubbio, ho windows suddiviso tra più utenti: amministratore (dal quale ho fatto tutto quello che mi hai indicato e da cui proviene anche l'altro log di HTJ) e poi due utenti senza poteri di amministrazione, poichè i più usati sono i due utenti "semplici" devo fare qualcosa anche dentro il loro profilo o è sufficinete aver agito dall'amministratore?

...spero di essere stato chiaro!!! :)


Sei stato chiaro, una volta fatta la pulizia del pc dall'l'amministratore è tutto a posto gli altri non devono fare niente. Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 6:35:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dalle scansioni fatte è stato trovato poco, ADW ha eliminato 3 chiavi registro che si riferivano ad Adware.
HJT è a posto, per i problemi che hai esposto all'inizio riguardo allo scambio file con la chiavetta, noto che hai un sw della NEC che riguarda USB 3, se hai queste porte il passaggio dei dati dovrebbe essere velocissimo, mentre per la chiusura e la rimozione sicura dell'hardware se non te lo permette è perchè non hai chiuso bene tutto alle volte qualche programma sta usando ancora qualche dato.
Una cosa che mi piace poco è il tuo firewall Comodo, questo non va molto d'accordo col sistema operativo e diverse volte ha causato rallentamenti, vedo che sono stati modificati i DNS tramite l'attivazione di Comodo SecureDNS che loro affermano essere veloci e sicuri ??? su questo ho molti dubbi, io proverei a disattivare l'opzione e provare a mettere i DNS di Google che sono questi:
DNS Primario (o predefinito): 8.8.8.8
DNS Secondario (o alternativo): 8.8.4.4
Per il resto non c'è altro.
Il pc fa sempre le bizze? Ciao
padogu
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 6:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
veramente mi si è aggiunto un problema!!! solo nei due utenti semplici mozilla si è completamente dimenticato tutto quello che era stato impostato anche se a guardare tra i componenti c'è tutto li ho ripristinati tutti ma appena chiudo il browser e lo riapro subito dopo devo ricominciare tutto da capo come se avessi appena istallato mozilla (fermo restando che i componeneti aggiuntivi sono tutti lì) dimentica anche le impostazioni sue (come ad esempio di non avvisarmi se chiudo con più schede aperte o cose del genere... cosa potrebbe essere successo?

tra me e comodo c'è un rapporto di odio e amore, da quando l'ho installato i problemi sono diminuiti notevolmente (ed è per questo che lo amo) ma non ho mai capito come configurarlo o anche solo andare a dirgli di far passare un programma piuttosto che un altro... se me ne indichi uno più performante di questo disintallo e reinstallo subito!!!

Passiamo alle porte USB ogni volta che collego la chiavetta a questa porta (che da dietro al PC ho portqto di fronte con una prolunga non molto lunga) mi appare il messaggio che la pennetta potrebe lavorare più veloce se fosse collegata ad una USB 3... ora è vero che il PC l'ho assemblato io ma le porte in questione erano a bordo non ho dovuto collegare nulla... visto che ci siamo devo farlo vedere o devo configurare qualcosa?
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 7:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando si fa una pulizia o una bonifica da infezioni, riguarda il Sistema Operativo con la eliminazioni di file, chiavi del registro infette e altro ma non vengono modificate le configurazioni, quindi mi rusulta strano quanto descrivi, le voci che ti ho segnato da fixare riguardano gli Avvii in automatico e i programmi non vengono toccati, comunque puoi provare a riattivarle per vedere se per caso qualcuna di loro è la causa, per fare questo il modo più semplece è usare ccleaner, lo apri vai in Strumenti>Avvio cerchi le varie voci e fai doppio clic su ognuna e si riattivano, infatti si nota che alla sinistra il NO si trasforma in SI cioè attivata.

Firewall, io uso quello di XP senza problemi anche se viene giudicato pessimo, quindi non consiglio il mio metodo, un buon Firewall molto leggero, poco invasivo e facile da configurare è Outpost, consigliato da alfonso, lo trovi QUI con la scheda.

Porte USB, da quanto dici probabile che tu non abbia le USB 3, questo lo devi sapere tu cosa c'è installato, se il pc ha qualche anno è probabile che ci siano le porte USB 2, le USB 3 sono uscite da poco.
Ne ho parlato perchè ho visto installato questo sw:
C:\Program Files\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe presumo che sia stato installato da te. Ciao
padogu
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 8:36:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
cbbusto ha scritto:
Quando si fa una pulizia o una bonifica da infezioni, riguarda il Sistema Operativo con la eliminazioni di file, chiavi del registro infette e altro ma non vengono modificate le configurazioni, quindi mi rusulta strano quanto descrivi, le voci che ti ho segnato da fixare riguardano gli Avvii in automatico e i programmi non vengono toccati, comunque puoi provare a riattivarle per vedere se per caso qualcuna di loro è la causa, per fare questo il modo più semplece è usare ccleaner, lo apri vai in Strumenti>Avvio cerchi le varie voci e fai doppio clic su ognuna e si riattivano, infatti si nota che alla sinistra il NO si trasforma in SI cioè attivata.


Dciamo che ho risolto dai singoli utenti ho cliccato su "aiuto"--->"risoluzione dei problemi"--->"ripristina firefox" e il difetto è scomparso anche sono scomparse anche tutte le applicazioni che avevo installato, poco male come promesso dalla guida i segnalibro sono rimasti e questo è l'importante :D

Commenta:

Firewall, io uso quello di XP senza problemi anche se viene giudicato pessimo, quindi non consiglio il mio metodo, un buon Firewall molto leggero, poco invasivo e facile da configurare è Outpost, consigliato da alfonso, lo trovi QUI con la scheda.


Perfetto ora vado a vedere

Commenta:

Porte USB, da quanto dici probabile che tu non abbia le USB 3, questo lo devi sapere tu cosa c'è installato, se il pc ha qualche anno è probabile che ci siano le porte USB 2, le USB 3 sono uscite da poco.
Ne ho parlato perchè ho visto installato questo sw:
C:\Program Files\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe presumo che sia stato installato da te. Ciao


Il PC lo presi quando erano appena uscite, l'istallazione di cui parli è probabile che sia stata effettuata con il pacchetto di driver in dotazione, ma questo è un problema hardware e se fin'ora ci ho convissuto prima o poi torverò il sistema di risolverlo, grazie tantissime per l'aiuto in ogni caso.

Dimenticavo la comunicazione tra chiavetta e PC è migliorata tantissimo anche se ho fatto solo un paio di prove per ora si vedrà nei prossimi giorni.

Aridimenticavo, tra le cose che mi hai fatto "fermare" all'avvio c'è quicktime, se però apro Ccleaner da utente semplice mi dice che è in funzione ma non me lo fa disattivare, è normale?
padogu
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 8:41:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
padogu ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Quando si fa una pulizia o una bonifica da infezioni, riguarda il Sistema Operativo con la eliminazioni di file, chiavi del registro infette e altro ma non vengono modificate le configurazioni, quindi mi rusulta strano quanto descrivi, le voci che ti ho segnato da fixare riguardano gli Avvii in automatico e i programmi non vengono toccati, comunque puoi provare a riattivarle per vedere se per caso qualcuna di loro è la causa, per fare questo il modo più semplece è usare ccleaner, lo apri vai in Strumenti>Avvio cerchi le varie voci e fai doppio clic su ognuna e si riattivano, infatti si nota che alla sinistra il NO si trasforma in SI cioè attivata.


Dciamo che ho risolto dai singoli utenti ho cliccato su "aiuto"--->"risoluzione dei problemi"--->"ripristina firefox" e il difetto è scomparso anche sono scomparse anche tutte le applicazioni che avevo installato, poco male come promesso dalla guida i segnalibro sono rimasti e questo è l'importante :D

Commenta:

Firewall, io uso quello di XP senza problemi anche se viene giudicato pessimo, quindi non consiglio il mio metodo, un buon Firewall molto leggero, poco invasivo e facile da configurare è Outpost, consigliato da alfonso, lo trovi QUI con la scheda.


Perfetto ora vado a vedere, per disinstallare comodo uso il suo programma di unistall o passo da ccleaner?

Commenta:

Porte USB, da quanto dici probabile che tu non abbia le USB 3, questo lo devi sapere tu cosa c'è installato, se il pc ha qualche anno è probabile che ci siano le porte USB 2, le USB 3 sono uscite da poco.
Ne ho parlato perchè ho visto installato questo sw:
C:\Program Files\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe presumo che sia stato installato da te. Ciao


Il PC lo presi quando erano appena uscite, l'istallazione di cui parli è probabile che sia stata effettuata con il pacchetto di driver in dotazione, ma questo è un problema hardware e se fin'ora ci ho convissuto prima o poi torverò il sistema di risolverlo, grazie tantissime per l'aiuto in ogni caso.

Dimenticavo la comunicazione tra chiavetta e PC è migliorata tantissimo anche se ho fatto solo un paio di prove per ora si vedrà nei prossimi giorni.

Aridimenticavo, tra le cose che mi hai fatto "fermare" all'avvio c'è quicktime, se però apro Ccleaner da utente semplice mi dice che è in funzione ma non me lo fa disattivare, è normale?
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 11:01:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
padogu ha scritto:


Aridimenticavo, tra le cose che mi hai fatto "fermare" all'avvio c'è quicktime, se però apro Ccleaner da utente semplice mi dice che è in funzione ma non me lo fa disattivare, è normale?


No non è normale, per abitudine io lo faccio sempre disattivare dall'avvio e non ci sono mai stati problemi, però è un sw un po' prepotente e invasivo e rimane sempre residente in memoria anche quando non viene utilizzato, non so per cosa lo usi ma è un player di cui se ne può fare benissimo a meno, i video MOV li puoi vedere anche con altri sw, per esempio VLC, poi esiste un programma che lo sostituisce egregiamente QuickTime Alternative molto più leggero, QUI.
Prova a rimuoverlo, dovrebbe avere il suo uninstaller, altrimenti lo rimuovi dai programmi, se lo vuoi ancora usare lo reinstalli scaricando la nuova versione, altrimenti una volta rimosso fai una pulizia del registro con Ccleaner e poi ne installi un altro, se non ne hai.
Porte USB 3, se avevi i driver in dotazione allora le porte USB 3 dovresti averle prova a controllare, le usb 2 all'interno hanno la placchetta bianca le usb 3 azzurra come si vede dall'immagine sotto. Speak to the hand



padogu
Inviato: Friday, November 22, 2013 9:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Chiarissimo e forse ho capito anche qual'è il problema il cavetto che uso per portare avanti la porta ha l'interno bianco, possibile che sia la causa del rallentamento? domani vado a vedere se ne esistono di appositi...

Per disinstallare commodo uso la disinstallazione normale da windows o uso Ccleaner? o ancora posso usare aggiungi rimuovi componenti di commodo stesso? non c'è la voce unistall....
cbbusto
Inviato: Friday, November 22, 2013 11:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
padogu ha scritto:
Chiarissimo e forse ho capito anche qual'è il problema il cavetto che uso per portare avanti la porta ha l'interno bianco, possibile che sia la causa del rallentamento? domani vado a vedere se ne esistono di appositi...

Per disinstallare commodo uso la disinstallazione normale da windows o uso Ccleaner? o ancora posso usare aggiungi rimuovi componenti di commodo stesso? non c'è la voce unistall....


SI poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro in modo da togliere i rimasugli.
I cavetti ci dovrebbero essere, prova. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.