|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/23/2008 Posts: 83
|
Facciamo il punto della situazione......Il centro di sicurezza ora è visibile e mi dice Firewall Windows=Attivato aggiornamenti automatici= attivato Protezione da virus: qui viene il bello......Attivato......Sono stati rilevati più programmi antivirus (?)nel computer e almeno uno risulta aggiornato e con la ricerca virus attivata. il software etc etc
Ma se sto senza antivirus!!!!! La connessione continua a non andare..il computerino vicino all'orologio e xsato e non dà segni di cercare qualcosa....
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Vai su esegui-digita cmd e scrivi NET START DHCP e dai invio.
Start\ pannello di controllo\ connessioni di rete clicca con il tasto destro del mouse sulla tua connessione. seleziona proprietà. doppio click su "Protocollo Internet(TCP/IP) metti la spunta a "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Clicca OK. Riavvia il pc.
Se non funziona:
Apri Internet Explorer. Clicca su: Strumenti" Opzioni Internet. Connessioni. Impostazioni LAN
Sotto: "Server proxy" Togli la spunta a: "utilizza un server proxy per le connessioni lan".
Clicca OK.
Chiudi tutto e riavvia il pc.
Rifai la scansione con Combofix. Posta il log.
|
|
|
COMBOFIX appena avviato mi dice..... Combofix Ha rilevato che il seguente scanner(s) in real t ime è attivo: antivirus: AntiVir Desktop antivirus: AntiVir Desktop antivirus: Avira Antivir PersonalEdition E' risaputo che gli antivirus e i software Hips interferiscono con ComboFix's se è in esecuzione. Questo potrebbe portare risultati imprevedibili o a machine danni.Per favore disabilitate gli scanner e cliccate su "OK"
Forse combofix non sa che non posso disabilitare gli scanner......di antivirus visibili non ho più niente..... L'ho lanciato lo stesso!!! ti posterò il log
|
|
|
|
|
|
Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txtCode:ClearJavaCache:: KillAll:: SecCenter:: {00000010-0000-0000-0000-0000D8023D00} {0012F2B4-5CE9-7C92-0300-000000000000} {00000000-F0B8-0012-20E9-917C2802927C} e trascinalo sull'icona di ComboFix. Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro. Posta il log aggiornato di combofix
|
|
|
Scusami R16 ieri avevo saltato il passaggio con Windows repair scusami ancora ...adesso la connessione dopo windows repair è andata in porto il computerino vicino all'orologio si è acceso e si è subito connesso .Poi vi è lo scudettino rosso che mi avvisa che sono senza antivirus... Non so più come ripristinare avast...pagato!!! Che antivirus mi consigli E per ultimo devo fare l'ultima azione da te consigliata o no? Sei troppo forte R16 sei più tosto di tutti i virus e rootkit messi insieme...........penso che abbiamo vinto ormai.
|
|
|
un grazie anche a cbbusto.....
|
|
|
Commenta:adesso la connessione dopo windows repair è andata in porto il computerino vicino all'orologio si è acceso e si è subito connesso . Alla faccia 49parallelo........cosa aspettavi a dirmelo???? Io pensavo che lo avevi eseguito, e non ha funzionato. Commenta:Poi vi è lo scudettino rosso che mi avvisa che sono senza antivirus... Normale, visto che non ce l'hai. Commenta:E per ultimo devo fare l'ultima azione da te consigliata o no? Sì perchè vengono eliminati gli ultimi rimasugli di Avira, che Combofix rileva. Commenta:penso che abbiamo vinto ormai. Spero. Commenta:Non so più come ripristinare avast...pagato!!! Come non sai come reistallarlo......ti esce qualche messaggio del perchè non si installa?
|
|
|
farò la scansione con combofix come hai detto tu purtroppo(Windows repair) l'ho inavvertitamente saltata......non so come sia successo...ma succede. per avast adesso provo ...non posso stare senza antivirus. ti posterò il log di combofix
|
|
|
|
|
|
Ti spiego Per Avast avevo la free ma poi ho comprato la licenza on line il file d'attivazione l'avevo sul pc ....ora non ho più niente....
|
|
|
Commenta:Ti spiego Per Avast avevo la free ma poi ho comprato la licenza on line il file d'attivazione l'avevo sul pc ....ora non ho più niente.... Contatta Avast! e gli spieghi il problema. Ok, i rimasugli di Avira sono stati eliminati. Per un ultimo controllo generale fai questa scansione: Scarica OTL, e salvalo sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sull'icona di OTL che trovi sul desktop . Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta : minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days Metti la spunta a LOP Check e Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum. Per postare il log:Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum. N.B:Se non hai capito la procedura per postare i log, ti fermi e mi dici dove ti blocchi.
|
|
|
|
|
|
Extras.TxtPer AVAST HO RISOLTO STA GIà LAVORANDO
|
|
|
Quando ha finito la scansione Avast:
Vai i "Installazione Applicazioni e disistalla Windows Repair.
Cestina: Junkware Removal Tool (JRT) Scanner Servizio Farbar MiniToolBox
Apri OTL e clicca su CleanUP. Si disistallerà Combofix, TDSSKiller, e lo stesso OTL.
Al riavvio, fai una pulizia del registro con CCleaner.
Sempre con CCleaner: Apri CCleaner. Clicca su "Strumenti". Clicca su "Ripristino Sistema" Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".
N.B: Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch : clicca su Risorse del Computer clicca su Disco locale C: cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Se non riscontri problemi abbiamo concluso.
|
|
|
tweaking windows repair nonostante la procedura finita, al riavvio è presente...che faccio?
|
|
|
Al riavvio bis in installazione-programmi non era presente ma solo sul desktop ....lo spostato nel cestino adesso faccio pulizia con ccleaner
|
|
|
Ciao R16 ho pulito tutto....sembra tranquillo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
49parallelo ha scritto:un grazie anche a cbbusto..... Contento che tu abbia risolto. Ciao
|
|
Guest |