|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, con alice 7mb ho scaricato sempre a velocita' buone, in media sugli 850kb/s, anche file di grosse dimensioni non mi creavano problemi, questo nei download "normali" non nei siti hosting dove se non paghi non scarichi al massimo della velocita e cmq scaricavo con velocita' tra i 150 e i 200kb/s...............e' da un po' di giorni che qualsiasi cosa scarico la velocita' di download e' sempre le stessa, 70kb/s, sia nei download normali che dai siti hosting. non riuscivo a darmi pace visto che la velcita' di navigazione e' buona, meno di un'ora fa' ho scaricato un file di 14 mega(prima non facevo in tempo a cliccare su download che in pratica gia' lo avevo scaricato, adesso a 70kb/s c'ha messo un po'), cosi' mi sono ricordato che per entrare in un forum al quale sono inscritto da parecchi anni(che ora hanno oscurato, almeno in italia, anzi solo in italia), dicevo per poter entrare in questo sito ci sono molte altre vie, io ho optato per la piu' semplice, scaricando il componente aggiuntivo di firefox "anonymox", con questo entro normalmente nel forum, ho fatto una prova "what is my ip", mi da' un'ip di un'isola dell'oceano atlantico)............cmq ho disabilitato questo componente aggiuntivo e ho riprovato a scaricare lo stesso file di 14mega, acc. c'ha messo pochissimo..............puo' essere che la velocita' fosse ridotta a causa di questo componente?
graziue
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:cmq ho disabilitato questo componente aggiuntivo e ho riprovato a scaricare lo stesso file di 14mega, acc. c'ha messo pochissimo..............puo' essere che la velocita' fosse ridotta a causa di questo componente? Ciao. E' molto probabile che la causa fosse quel plugin. Magari controlla la disponibilità di uno aggiornato. Ma secondo me, non cambierà molto. Sostanzialmente, avviene la stessa cosa se si utilizza tor e vidalia.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
La risposta è SI.
Credo di sapere a quale sito ti riferisci che anche io uso frequentemente; avevo provato il componente che hai installato anche tu e riuscivo ad entrare, ma non erano tutte rose e fiori, pertanto ho provveduto a disattivarlo.
Ho rimediato con l'altro sistema suggerito utilizzando i DNS di Google: primario 8888 e secondario 8844.
Saluti
Mario
EDIT. Piccolo ot: Un caro saluto a Mitico.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
si sicuramente si parla dello stesso forum,pero' credo che cambiando solo i dns non si risove molto, l'ho fatto sul cellulare e non riesco a entrare, pero' da cellulare non sono stato li ad impazzire a provare i mille modi suggeriti, ci si entra benissimo con opera classica(per android), con la mod. turbo sempre attiva, dicevo cambiando solo i dns(mettendo quelli di google o open dns) non si risolve perche' l'ip non cambia...........tutto li sta' l'inghippo, con qualsiasi ip italiano non entri, il componente aggiuntivo anonymox(per firefox) cambia radicalmente l'ip, dal sito "what is my ip" a me ne da' uno di un fazzoletto di terra(un'isoletta) dell'atlantico, cmq non l'ho tolto, l'ho solo disabilitato per riattivarlo solo quando entro in quel forum, che poi e' inutile nascondersi dietro a un dito, e' ipmart italia.
prima lo lasciavo sempre abilitato e quindi la velocita' di download scendeva fino ad assestarsi a una velocita' di 12 volte inferiore, insomma non e' poco, calcola che se con la velocita' normale un grosso file lo si scarica con 30 minuti, con anonymox attivo si scarica in 30x12=360 minuti.....6 ore, la differenza e'' davvero tanta.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salutissimi, Mario :-)
|
|
|
Ciao Poker,
ti confermo che cambiando i DNS io entro e scarico tranquillamente; non ho mai scaricato file molto grandi, mi limito alla libreria, ma la velocità di scaricamento è identica a quella che avevo prima dell'oscuramento.
Mi sembra di capire che non hai ancora provato sul PC. Anche a me da smartphone andava senza tante storie.
Fai sapere.
Saluti Mario
Ps.: Esistono comunque altri siti con contenuti simili, forse meno organizzati ma validi.
EDIT: Poker ti ho mandato un PM se può interessarti.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
non l'ho letto perche' sono loggato solo al forum, alla sez. programmi non vado mai............cmq ci daro' un'occhiata anche se credo che trovare un forum "ricco" di materiale come ipmart e' quasi impossibile, si e' vero ne conosco altri anche io ma non si avvicinano neanche sia al materiale che c'e', alla serieta'(la se sbagli paghi)
cmq non so' se hai capito; io da pc i dns non li ho neppuri toccati, con anonimox ci entro benissimo(ora pero' ce l'ho disattivato, l'ho attivo solo all'occorrenza), sul cell. cambiando i dns(io li avevo cambiati prima dell'oscurameto) non risolvo nulla perche' l'ip resta lo stesso, ma come ho gia' detto con opera classica in mod. turbo sempre attiva ci entri come e quando vuoi, quello che mi da' un po' fastidio e' che non si riesce ad entrarci da tapatalk, velocissimo e trovi subito cio' che ti occorre. non dirmi che te ci entri anche con tapa?
l'anno scorso il forum arrivo' a un numero esagerato di iscritti, non dico quanti perche' son indeciso tra due numeri e non me la sento di buttarmi a indovinare, ma tantissimi,
ot; ho aperto una discussione per sapere come si mette una firma a pie' post, non lo so' mica, almeno qua' su' aiutamici.
|
|
|
pokerdassi ha scritto:non l'ho letto perche' sono loggato solo al forum, alla sez. programmi non vado mai............cmq ci daro' un'occhiata anche se credo che trovare un forum "ricco" di materiale come ipmart e' quasi impossibile, si e' vero ne conosco altri anche io ma non si avvicinano neanche sia al materiale che c'e', alla serieta'(la se sbagli paghi)
cmq non so' se hai capito; io da pc i dns non li ho neppuri toccati, con anonimox ci entro benissimo(ora pero' ce l'ho disattivato, l'ho attivo solo all'occorrenza), sul cell. cambiando i dns(io li avevo cambiati prima dell'oscurameto) non risolvo nulla perche' l'ip resta lo stesso, ma come ho gia' detto con opera classica in mod. turbo sempre attiva ci entri come e quando vuoi, quello che mi da' un po' fastidio e' che non si riesce ad entrarci da tapatalk, velocissimo e trovi subito cio' che ti occorre. non dirmi che te ci entri anche con tapa?
l'anno scorso il forum arrivo' a un numero esagerato di iscritti, non dico quanti perche' son indeciso tra due numeri e non me la sento di buttarmi a indovinare, ma tantissimi,
ot; ho aperto una discussione per sapere come si mette una firma a pie' post, non lo so' mica, almeno qua' su' aiutamici. Completamente d'accordo con te sulla bontà del forum ed anche per quanto riguarda lo smart, nel quale però io non uso Tapa; riguardo al PC anch'io mi tengo anonimox disattivato da usare all'occorrenza, ma ribadisco che i DNS di Google nel mio PC funzionano e mi consentono di entrare e fare tutto senza alcun problema di rallentamento. Per la firma vai alla sezione "Domande al Webmaster aiutamici", come ti hanno suggerito altri amici, ed Alfonso, se avrà tempo, esaudirà la tua richiesta. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
si ho contattato Alfonso proprio ora............ho dato uno sguardo ai tuoi linl, acc. come somigliano a siti dove c'era tutto e di piu' riguardo windows...........nella sez. android ci sono davvero molte apps, ma sono postate e basta non come su ip che gli utenti partecipano alla discussione(perche' non sempre queste apps funzionano, allora si cerca qualche soluzione che poi fa' comodo a tutti, a parte cio' volevo scaricare un'apps(ne ho gia' due simili, ma giusto per prova), non capisco.....si viene reindieizzati su un sito hosting, la' scelgo(dopo essermi registrato) il download slown(cioe' lento), per non pagare, dal nulla spunta un bottone "download slown" ci clicco sopra ma ecco che mi riappare la stessa pagina dove si puo' scaricare solo se si e' utenti premium. non so' magari ho fatto tutto in fretta e ho provato solo in uno dei due siti..........pero' ho provato diverse volte e il risultato e' stato lo stesso.
non ricordo siti simili per windows, ma erano fantastici, li trovai per caso, cercando dei wallpaper.....piu' o meno quando stava per uscire w8, quindi di tempo ne e' passato.
rutornando ai dns, ti dico ancora che da pc non li ho cambiati perche' non ne sento il bisogno, da cell. li avevo cambiati prima dell'oscuramento di ip, ma non riesco ad accedere, ma no problem perche' ci entro benissimo con opera classica senza nessuna modifica.
infine ti consiglio di installare tapatalk, segui qualsiasi discussione con una facilita' e semplicita' estrema.......io lo uso per 3 siti(aiutamici non c'e').......ma lo puoi usare per qualsiasi sito frequanti piu' di sovente, a patto che sia inscritto su tapa............e' una delle apps piu' "in"......secondo il mio modesto parere.
ciao
|
|
Guest |