Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

powerline adapter Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 2:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
a cosa serve QUESTO detto in parole povere?

che ho la linea(internet) in tutte le prese elettriche dell'abitazione?
mah....
eppoi fino a 200mbps, in che senso?
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 2:33:45 PM

bobo779256
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 4:02:26 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Serve per veicolare sul filo della 220 il segnale della rete del PC, se non si ha la possibilità di stendere cavi di rete tra una stanza e l'altra.
Vanno discretamente ma scordati i valori di targa, 200 Mbit solo teorici, io ne uso due simili da 200 a quelli che hai postato per collegare la smart TV ma aggancia a 10-15 Mbit, più che sufficienti per internet ma al limite minimo per lo streaming video HD, dipende tutto dalla bontà dell'impianto elettrico, vanno collegati direttamente alla presa a muro (niente ciabatte o prolunghe, quindi).
Direi una buona soluzione se non ci si vuole impazzire troppo nel creare una rete.
gabnik
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 5:09:58 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
La velocità è puramente teorica.

pokerdassi
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 5:14:55 PM

quindi se ho ben capito con un'affare del genere abbiamo la rete nelle prese elettriche di casa?
in pratica se ho una tv wifi mi posso collegare ad internet semplicemente inserendo la spina della tv nella presa della corrente?
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 5:52:56 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
None...
Hai una LAN cablata, solo che invece del cavo LAN hai un cavo 220.
Se la TV o altro è senza fili devi usare un power line WiFi, esistono per questo, cioè trasformare la LAN cablata in WiFi, oppure se il punto d'accesso alla rete è WiFi usare dei ripetitori di segnale WiFi che estendono la copertura in zone a bassa copertura di segnale.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 6:27:10 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
eppoi fino a 200mbps, in che senso?

Ciao.

ci sono vari tipi di dispositivi; ci sono quelli che utilizzano lo standard HomePlug AV che lavorano a velocità pari ai 200 Mbps, e quelli di ultima generazione che utilizzano la tecnologia Qualcomm a 500 Mbps, che arrivano a sfiorare velocità reali nello scambio dei dati
pari ai 150 Mbps
. Quindi sostanzialmente, questi ultimi costano di più dei primi , ma registrano le stesse velocità di lavoro per distanze a medio/lungo raggio.

A me risulta, che questi sono immuni da interferenze causate da alcuni elettrodomestici, quali phon, lavastoviglie, O TV.

Il calo di prestazioni, lo si potrebbe avere laddove si collegano alla stessa presa elettrica, un dispositivo PLC(power line coomuncations),

ed un altro dispositivo, ad esempio un caricabatterie od un alimentatore. Qui si possono riscontrare dei cali di prestazione.

Quindi, il PLC è consigliabile collegarlo alla singola presa elettrica; evitare di collegarlo ad una ciabatta o UPS.(come detto da bobo che saluto)

Magari si può sfruttare la presa passante del PLC, per collegare altri dispositivi. Ad ogni modo il PLC o powerline deve essere collegato ad una presa a muro.

Questo è il mio consiglio.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 8:16:17 AM

grazie, la verita' e' che ogni tanto spunta un device su telecom.it del quale io ignoro completamente l'esistenza, figuariomoci se posso sapere a cosa serve........

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme