Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wiindows 8? Che ne pensate? Opzioni
pipino1959
Inviato: Sunday, November 10, 2013 12:09:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Mie opinioni su windows 8.

Devo dire che magari sono io che mi sbaglio, ma comunque non penso.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che ha comprato un pc nuovo di pacca e naturalmente si è trovato win8.

Dato che il mio amico aveva in precedenza win xp mi ha chiesto se le facevo l’installazione.

Ok partiamo, installazione veloce e il computer in se è abbastanza veloce anche se ha solo 4 giga di memoria ram, monitor non touch screen ed è tutto dire.

A parte la schermata iniziale che se non hai un T.S. è quasi inverosimile usarla.

Provando ho trovato la schermata simile a win 7, ma solo simili, il menu’ programmi non esiste o forse sono io che non l’ho trovato.

Poi ho installato Libre Office e questo va bene e altri programmi che le servivano per pulizia e manutenzione anche per masterizzare “ashampo”, fin qui tutto bene.

Per le periferiche hardware, anche se le riconosce devi per forza installarle con il cd o dvd apposito, tipo la stampante al laser samsung che la vede ma se no installi i driver con il cd non puoi dirle di essere stampante predefinita, webcam uguale.

Poi un’ultima cosa ogni programma residente cerca di aprirlo con le App i win8, tipo skype che ti dice che devi pagare per attivarlo.
Io l’ho installato a parte e da desktop funge perfettamente, insomma ogni programma tipo foto, musica ecc.. devio dirgli di aprirlo con i programmi installati altrimenti li apre con App e devi pagare.

Insomma un lavoraccio, o forse sono io che da primo approccio ho ancora qualche malcomprensione.

Per ora preferisco tenermi win 7.

Penso se dovessi averlo in ufficio le mie segretarie impazzirebbero.

Che mi rispondete?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Piero
Sponsor
Inviato: Sunday, November 10, 2013 12:09:42 AM

wolfestein
Inviato: Sunday, November 10, 2013 2:28:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
W8 non è altro che un W7 modificato e non è detto che se non si ha un monitor touch sia un sistema inutile bisogna solo imparare a conoscerlo dopo lo puoi gestire come W7,per vedere tutti i programmi basta scorrere il cursore veso il basso e cliccare sulla freccia Tutte le app per quanto riguarda i driver installa quelli di base per le periferiche comunque ti toglie anche molte seccature come quella ad esempio di configurare il router per la connessione a internet.
Le app non è obbligatorio acquistarle puoi usare le gratuite con qualche funzione ridotta e musica,foto e filmati puoi scegliere con quale applicazione aprirle come in W7,come ho detto basta un poco di pratica per gestirlo,anche a me quando installai la versione candidate che tra l'altro era in inglese ebbi le tue stesse sensazioni ma usandolo normalmente non lo trovo più tanto dissimile da Vista o W7.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme