|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Ho guardato nei programmi ma non riesco ad individuare un altro antivirus. Provero' a cercare su internet tutti gli antivirus possibili perche' ad esempio, norton, avg e nomi di questo genere li conosco ma altri non ne cnosco. Adesso con pazienza guardero' meglio. Intanto ti ringrazio per la gentilezza e l'aiuto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
mare10 ha scritto:Ho guardato nei programmi ma non riesco ad individuare un altro antivirus. Provero' a cercare su internet tutti gli antivirus possibili perche' ad esempio, norton, avg e nomi di questo genere li conosco ma altri non ne cnosco. Adesso con pazienza guardero' meglio. Intanto ti ringrazio per la gentilezza e l'aiuto. Ciao Ciao. Segui il percorso Pannello do controllo> Centro operativo> Sicurezza: qui trovi che protezioni da virus e da spyware sono attivate. Quindi capirai se veramente è installato un antivirus diverso come abbiamo ipotizzato. A.
|
|
|
Ho guardato e nel centro operativo ed ho visto McAfee firewall attivato e windows firewall disattivato. In sicurezza Firewall di rete McAfee firewall attivato. In protezione da virus McAfee antivirus e antispawer attivato -- protezione da antispyare attivato. Protezione accesso alla rete Disattivato. In programmi quindi ho visto McAfee che disinstato dovrebbe elminare tutte le voci di cui sopra. Adesso non posso ma domani poi installo quello che mi ha detto Cbbusto Mse. Volevo chiederti anche un'altra cosa visto che hai il mio stesso sistema e cioe' ho aggiornato a windows 8.1 ed ho notato che la ventola parte in quarta per tutto il periodo di accensione ma questo non mi piace. A te fa lo stesso difetto oppure no? Eventualmente si puo' disinstallare l'8.1 e tornare all'8? Grazie. Ciao
|
|
|
Ciao. Per disinstallare McAfee esiste il proprio tool di disinstallazione: http://www.guidami.info/2010/11/mcafee-cleanup-disinstallare-tutti-i.html.Per quanto riguarda la ventola nel mio PC con Win 8.1 gira normalmente. Se nel tuo caso gira troppo bisogna verificarne la causa che non penso derivi strettamente dal SO. Caso mai qualche conflitto con qualche programma installato o driver. Attendi una risposta di chi è in grado di darti indicazioni specifiche. A.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mare10 ha scritto: In programmi quindi ho visto McAfee che disinstato dovrebbe elminare tutte le voci di cui sopra. Adesso non posso ma domani poi installo quello che mi ha detto Cbbusto Mse. Ciao
Attento a non fare confusione, elimina McAfee ma non devi installare MSE perchè in Win 8 c'è già l'antivirus integrato nel sistema che si chiama Windows Defender e non va aggiunto altro. Ciao
|
|
|
Perfetto. Grazie mille. Quindi questo defender lo potro' usare come Mse che mi avevi detto tu o gli aggiornamenti e le scansioni sono automatiche. Dovro' portare l'icona in basso che qui e' a sinistra non sulla destra. Scusa se qualche volta mi ripeto ma e' cambiato tutto su questo programma rispetto all'XP che utilizzavo prima. Utilizzo questo nuovo ma il vecchio e' perfetto e lo tengo d'acconto, si sa mai.............. Ciao
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Ciao. Per disinstallare McAfee esiste il proprio tool di disinstallazione: http://www.guidami.info/2010/11/mcafee-cleanup-disinstallare-tutti-i.html.Per quanto riguarda la ventola nel mio PC con Win 8.1 gira normalmente. Se nel tuo caso gira troppo bisogna verificarne la causa che non penso derivi strettamente dal SO. Caso mai qualche conflitto con qualche programma installato o driver. Attendi una risposta di chi è in grado di darti indicazioni specifiche. A. Grazie. Dopo aver disinstallato McAfee vedro' se lo fara ancora. Eventualmente ti faro' sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mare10 ha scritto:Perfetto. Grazie mille. Quindi questo defender lo potro' usare come Mse che mi avevi detto tu o gli aggiornamenti e le scansioni sono automatiche. Dovro' portare l'icona in basso che qui e' a sinistra non sulla destra. Scusa se qualche volta mi ripeto ma e' cambiato tutto su questo programma rispetto all'XP che utilizzavo prima. Utilizzo questo nuovo ma il vecchio e' perfetto e lo tengo d'acconto, si sa mai.............. Ciao
Io uso ancora XP e ci sono affezionato, sono ormai 11 anni, però ormai è arrivato il momento di cambiare pc e quindi dovrò fare apprendistato col nuovo Sistema.
|
|
|
Certo che per te sara' molto piu' facile ma ti assicuro che sono quasi pentito del cambio perche' mi sento come un bambino alla prima elementare. Vedo pero' che per fortuna c'e' chi mi puo' aiutare a gestire la situazione e li ringrazio molto. Il problema principale che incontro adesso e' proprio quello di riempire i vuoti lasciati da Xp, nel senso che dovro' fare l'icona dell'antivirus e sapere come fare per il suo utilizzo, ecc. E' solo questione di tempo..diceva una canzone dei miei tempi e di .... dico io. Grazie tante per l'assistenza che ricevo. Ciao
|
|
|
Ciao. Anche io uso ancora XP in 3 PC (compreso quello di mio figlio) e non ho nessuna intenzione di mollarlo nemmeno quando fra pochi mesi non sarà più supportato . Magari lo userò senza connessione internet per evitare infezioni insanabili. Dovrà morire di vecchiaia con me.
Per quanto riguarda l'uso di Win.8 ti assicuro che lo smarrimento è solo iniziale. Cerca di usarlo senza timori di sbagliare e vedrai che in poco tempo acquisirai la familiarità necessaria. Per sopperire ad eventuali problemi di manovre ed errori accidentali, possibili in questa fase di ambientamento, ti consiglio di farti una copia di sistema allo scopo di ripristinare velocemente il SO. A.
|
|
|
Grazie per l'incoraggiamento. Ciao
|
|
Guest |